The Old Man, John Lithgow con Jeff Bridges nella serie diretta da Jon Watts

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista degli ultimi due lungometraggi di Spider-Man, Jon Watts, dirigerà John Lithgow e Jeff Bridges nelle serie televisiva The Old Man, per l'emittente televisiva americana FX.

Lo show, tratto dal romanzo omonimo di Thomas Perry, narra le vicende di Dan Chase: un ex agente della CIA che ha abbandonato l'agenzia per vivere una vita isolata lontano da tutti. Quando un killer prova a ucciderlo, Chase capisce che l'unico modo per sopravvivere è quello di tornare alla sua vecchia vita.

Mysterious Pr
La copertina del libro The Old Man con l'ombra di un uomo sullo sfondo e due cani
The Old Man, il libro

Jeff Bridges interpreterà Dan Chase, mentre John Lithgow vestirà i panni di Harold Harper, un ex agente dell'FBI molto intelligente e dai modi rudi, che tornerà attivo dopo aver subito una grave perdita personale. Secondo quanto riportato dal sito americano Deadline, Harper sarà incaricato di rintracciare Chase.

Advertisement

The Old Man è scritta da Jon Steinberg e Robert Levine (Black Sails). Questi sono anche produttori esecutivi insieme al regista Jon Watts, a Warren Littlefield (Fargo), Dan Shotz, Bridges e David Schiff. La serie è prodotta da Fox 21 TV Studios in associazione con The Littlefield Company.

The Old cast

Il vincitore del premio Oscar Jeff Bridges, 69 anni e una carriera invidiabile, sarà affiancato quindi dal 73enne John Lithgow che, oltre a essere dotato di un grande talento, ha anch'esso alle spalle una carriera di tutto rispetto. 

Warner Bros.
L'attore John Lithgow nel film Interstellar
Lithgow in una scena del film Interstellar

Lithgow è un sei volte vincitore del premio Emmy, più recentemente nel 2017 per aver interpretato Winston Churchill nella serie TV The Crown. Inoltre, in TV è apparso in alcuni episodi di #How I Met Your Mother e nella quarta indimenticabile stagione di #Dexter nei panni del killer Trinity.

Advertisement

Al cinema è stato protagonista di film come L'alba del pianeta delle scimmie, Interstellar e il remake di Pet Sematary. Una delle peculiarità dell'attore statunitense è quella di poter interpretare un ruolo drammatico o un ruolo comico con la stessa intensità e bravura. Nel suo prossimo futuro c'è un ruolo nella serie di HBO Perry Mason. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...