The Walking Dead: Rick Grimes è tenuto prigioniero, parola di Michonne

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo saprete un po' tutti, #The Walking Dead ha perso un altro tassello fondamentale.

Nell'ultimo episodio andato in onda, il tredicesimo, è stata infatti Michonne a dire addio al gruppo di sopravvissuti, dopo sette anni di "onorato servizio" nello show post apocalittico di casa AMC, ispirato ai fumetti di Robert Kirkman e Charlie Adlard. Di conseguenza, l'attrice Danai Gurira ha salutato cast e produzione, riempiendo di commozione i cuori di appassionati e addetti ai lavori. 

Advertisement

Michonne, nel corso della 10x13 What We Become, ha seguito Virgil sull'isola di Bloodsworth nel Maryland in cerca di armi necessarie per distruggere l'orda dei Sussurratori ed erranti inviati da Alpha - che nel frattempo è stata uccisa da Negan grazie alla complicità di Carol. Sull'isola, la "regina della katana" scoprirà non solo che i suoi abitanti sono stati attaccati da un altro gruppo, ma pure diversi oggetti appartenenti a Rick, scomparso dalla Virginia più di sei anni prima. Sospettando che l'ex vice sceriffo interpretato da Andrew Lincoln potrebbe essere ancora vivo, chiama allora Judith via radio per comunicarle che si dirigerà verso nord in cerca di risposte e dell'uomo che ha amato. 

Capirete allora che, come poi confermato dal producer Scott M. Gimple, l'addio di Michonne all'universo di The Waking Dead potrebbe non essere definitivo. Anzi, pare che gli autori siano apertissimi a riportare il personaggio sul grande schermo nella trilogia di film dedicata proprio a Rick - e forse in un lungometraggio tutto per lei! -, che dovrà fare chiarezza su quello che è accaduto all'ex leader dei sopravvissuti di Alexandria. 

Rick rapito dal CRM: tutti gli indizi

Un mistero, quello della scomparsa di Rick Grimes, a cui ha provato a rispondere la stessa Gurira in occasione di una recente intervista concessa ai microfoni del portale The Wrap

Advertisement

L'attrice è infatti sicura che non si sia allontanato senza motivo, e che per tutti questi anni sia stato in qualche modo trattenuto contro la sua volontà:

Il Rick che lei conosce e ama non starebbe lontano così a lungo senza che ciò avvenisse contro la sua volontà, lei ne è assolutamente consapevole. 

Fino alla tredicesima puntata, Michonne non aveva alcun motivo per credere che Rick fosse sopravvissuto all'esplosione del ponte vista nella Stagione 9 di The Walking Dead. Ora però, indizi alla mano, sa in cuor suo che solo qualcosa o qualcuno possono aver trattenuto Rick lontano dalla sua famiglia e dai suoi affetti. D'altronde non è nella sua indole sparire nel nulla e ricostruirsi una vita. Per questo, potrebbe ricongiungersi con la sua ex compagna nelle pellicole attualmente in pre-produzione: 

Staremo a vedere. Ma quello di Michonne è stato davvero un addio molto aperto. Se ne va con un compito da portare a termine, e se ne va con in mente il piano di ritrovare l'uomo che non era mai stata sicura fosse morto. Quindi la questione è decisamente aperta. Vedremo come andrà a finire.

Advertisement

Cosa è successo allora all'antieroe di Andrew Lincoln? L'ipotesi più plausibile è che sia stato rapito dal CRM: stiamo parlando dell'acronimo della misteriosa organizzazione militare vista nella serie madre e anche in #Fear the Walking Dead, pure al centro di una recente clip condivisa da AMC sui social legata allo spin-off The Waking Dead: World Beyond, atteso su Amazon Prime Video come una serie evento.

No X.com parameter url defined

Il nome intero si rivela così essere Civil Republic Military, e nel filmato vediamo la tenente colonnello Elizabeth Kublek (Julia Ormond) presentarsi a Felix (Nico Tortorella) e Huck (Annet Mahendru), ufficiali delle forze di sicurezza della Colonia Campus di Omaha. La Kublek arriva con dei membri del CRM armati, dato che "potevano utilizzare un solo elicottero". In World Beyond non solo vedremo molti degli elicotteri del CRM ma incontreremo anche i personaggi che li pilotano e chi c'è al comando.

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Ne sapremo quindi (molto) di più in futuro, per poi andare a dipanare la matassa al cinema con i film realizzati in collaborazione con Universal Pictures. Secondo voi quali sono le vere intenzioni del CRM? Cosa è successo davvero a Rick?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...