Thor: Love and Thunder è peggio di Iron Man 2 e non solo (secondo Rotten Tomatoes)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Questa volta pare di non essere davanti al solito "Miglior film Marvel di sempre" perché la critica selezionata per la scrittura di recensioni sul prestigioso sito di "raccolta voti" Rotten Tomatoes ha offerto a Thor: Love and Thunder una serie di recensioni positive ma non troppo. Dopo avervi illustrato in questo nostro articolo cosa dicono le prime recensioni del film di Taika Waititi e dopo aver pubblicato anche la nostra recensione in linea con il giudizio di quelle americane, vi segnaliamo che su Rotten Tomatoes - ad oggi 6 luglio 2022 - Thor: Love and Thunder ha una percentuale di gradimento del 71% basata su 144 recensioni di critici professionisti.

Questa percentuale di consensi non boccia il film Marvel Studios ovviamente ma non lo certifica "Fresh" secondo i parametri di Rotten Tomatoes. Si tratta quindi di una accoglienza che si può definire "freddina", considerando soprattutto la differenza di voti con il capitolo precedente aka Thor: Ragnarok, che ha il 93% di gradimento. Persino il primo Thor del 2011 ha un gradimento superiore con il 77%. Thor: The Dark World si attesta il peggior film del Dio del Tuono con il 66% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Advertisement

Per quanto riguarda gli altri titoli Marvel Studios facenti parte del Marvel Cinematic Universe, i film con la valutazione più bassa sono:

  • Iron Man 2 - 72%
  • Thor: Love and Thunder - 71%
  • L'Incredibile Hulk - 67%
  • Thor: The Dark World - 66%
  • Eternals - 47%

In linea di massima le recensioni parlano di un film scritto peggio di Thor: Ragnarok dove le scene migliori sono legate ai dialoghi divertenti di due personaggi. Altri dicono che il film è un miscuglio di generi non bilanciato. Una recensione dice che Thor: Love and Thunder è peggio di Thor: The Dark World e altri dicono che la cosa migliore del film sono gli effetti visivi. Ovviamente queste sono alcune delle recensioni peggiori del film, che abbassano di molto la media di voti.

In Italia Thor: Love and Thunder esce nei cinema oggi 6 luglio 2022 così i fan italiani potranno giudicare da soli la qualità del film di Taika Waititi. Negli Stati Uniti invece il film sarà nelle sale da giorno 8 luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...