Titans 3, da Batman a Barbara Gordon i personaggi confermati nel cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le prime due stagioni della serie DC #Titans, prodotta da Warner Bros. Television, si sono rivelate un prodotto adulto, ben confezionato e dotato di ottimi spunti narrativi, che hanno coinvolto molti personaggi.

In più, gli showrunner sono riusciti a mantenere un tono dark, tipico delle serie a fumetti DC, che ha fatto felici i fan dell'universo di Batman.

Advertisement

La storia è incentrata sulla voglia di Dick Grayson aka Robin di essere indipendente e libero dall'appellativo di "aiutante" di Batman.

Nella prima stagione, Dick viene introdotto come detective della polizia di Detroit, anche se, man mano che gli episodi si susseguono, questo aspetto viene sempre più accantonato a favore dell'aspetto supereroistico dello show.

Nella seconda stagione, tornano a galla i fantasmi del passato di Robin e con loro la minaccia del temibile Deathstroke. Così Dick cerca di rimettere insieme una squadra abbastanza forte da poter sconfiggere il villain (uno dei migliori mai realizzati in TV).

Qui sotto si può vedere il trailer della prima stagione:

I 13 episodi della seconda stagione, disponibile su Netflix dal 10 gennaio 2020, sono molto ben realizzati dal punto di vista della messa in scena e, soprattutto, per la caratterizzazione dei molti personaggi. Il numero elevato di questi ultimi - se ne contano almeno 11 principali - rischia in continuazione di far deragliare la storia, distogliendo l'attenzione dal focus principale ma, nonostante la "troppa carne al fuoco", lo show fa il suo dovere, portando a termine le linee narrativi principali e soddisfacendo lo spettatore.

Advertisement

Qui sotto si può vedere il trailer della seconda stagione:

Titans 3 è ufficiale

La terza stagione di Titans è stata annunciata ufficialmente e sarà in onda negli Stati Uniti nell'autunno 2020.

Advertisement

Dall'account Instagram ufficiale dello show, qui sotto, si può vedere il video annuncio:

No Instagram parameter url defined

I personaggi

Show hidden content Durante un Q&A in diretta streaming su Facebook, il regista e direttore della fotografia Boris Mojsovski ha rivelato che Bruce Wayne sarà ancora presente nella terza stagione e che sarà introdotto il personaggio di Barbara Gordon.Wayne è già apparso nella prima stagione dello show, per poi essere più protagonista nella seconda stagione, dove però non ha indossato i panni del Cavaliere Oscuro.Su Barbara Gordon, il regista ha detto che il personaggio femminile non apparirà come Batgirl ma bensì come Oracle (giunta nei fumetti in Italia come Oracolo). Ovvero con il nome e il costume che Barbara ha acquisito nelle storie cartacee, dopo essere rimasta paralizzata dalla vita in giù a causa di un colpo di pistola sparato da Joker (la storia di riferimento è The Killing Joke di Alan Moore).Per chi conosce i fumetti, non è un mistero che Barbara Gordon, nei panni di Oracle, viene risollevata moralmente da Dick Grayson al fine di diventare una risorsa in campo informatico per i vari gruppi di supereroi. Successivamente, nei fumetti, Barbara fonda il gruppo di Birds of Prey e chissà che, sul piccolo schermo, possa rinascere il gruppo che, al cinema, con Harley Quinn non ha fatto breccia nel cuore dei fan.Si ricorda che un eventuale spin-off non sarebbe il primo per lo show DC. Infatti, è già disponibile la prima stagione di #Doom Patrol, i cui personaggi hanno esordito proprio nei primi episodi di Titans.Oltre ai due personaggi citati direttamente da Mojsovski, non dovrebbero esserci dubbi sul ritorno di Dick Grayson (Brenton Twhaites), Rachel Roth/Raven (Teagan Croft), Kory Anders/Starfire (Anna Diop), Gar Logan/Beast Boy (Ryan Potter), Hank Hall e Dawn Granger ovvero Hawk (Alan Richtson) e Dove (Minka Kelly), Donna Troy/Wonder Girl (Conor Leslie), Jason Todd/Robin (Curran Walters), Rose/Ravager (Chelsea T. Zhang) e Superboy (Joshua Orpin).Tra i personaggi non ancora annunciati ufficialmente c'è Lex Luthor. Lo storico nemico si Superman è stato citato diverse volte nella stagione 2 ed chiaramente legato all'introduzione della linea narrativa di Superboy. Non sarebbe, quindi, una sorpresa se venisse introdotto nei nuovi episodi.

Titans Titans Titans è una serie televisiva statunitense ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti e basata sul fumetto della DC Comics, Giovani Titani. Apri scheda

Se avete visto Titans, lasciate un commento nel box qui sotto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...