Tom Hanks: Ho fatto solo 4 film buoni nella mia carriera

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tom Hanks non ha certo bisogno di presentazioni. L'attore americano amato da tutti è una star cinematografica di livello mondiale. La sua presenza sul grande schermo è iniziata negli anni '80 ed è stata sempre costante in film sia grandi che piccoli a livello di budget. Le performance di Tom Hanks sono sempre state eccellenti e alcuni suoi personaggi sono diventati iconici. Eppure l'attore di film come Forrest Gump, Philadelphia, The Terminal, Il miglio verde e Cast Away ha dichiarato - in una intervista a People - di aver partecipato in oltre 30 anni di carriera a soli 4 film abbastanza buoni.

Nessuno sa come si fa un film, anche se tutti pensano di saperlo. Ho fatto una tonnellata di film, e quattro di essi sono piuttosto buoni, credo e sono ancora stupito di come i film vengano realizzati. Da un'idea sfarfallante all'immagine sullo schermo, l'intero processo è un miracolo.

Advertisement

Da perfetto gentiluomo Tom Hanks non ha rivelato quali sono i 4 film che ha in mente. Ma questi potrebbero essere citati nel suo libro di prossima uscita in vendita anche su Amazon dal titolo The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece.

Con tutta probabilità Tom Hanks è arrivato a fare questa riflessione dopo che un numero alto di film in cui ha preso parte non hanno avuto recensioni positive. Tra gli ultimi si segnalano il recente live-action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis e disponibile su Disney+ (che in realtà a noi è piaciuto: leggete la recensione di Pinocchio) e il film su Elvis prodotto da Warner Bros. e diretto da Baz Lurhmann. Se si guarda più indietro nel tempo, Hanks ha lavorato in film poco apprezzati come Il falò delle vanità di Brian De Palma, The Ladykillers dei fratelli Coen e il film thriller action di Ron Howard Il Codice DaVinci.

L'immagine di copertina di questo articolo "Tom Hanks: Ho fatto solo 4 film buoni nella mia carriera" è presa dal film The Terminal di Steven Spielberg prodotto da DreamWorks Pictures e Amblin Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...