
Da quando ha messo i panni del Dio dell'Inganno Loki nel primo film di Thor del 2011, Tom Hiddleston ha iniziato a raccogliere consensi, apprezzamenti e di fan in tutto il mondo. Rimane memorabile la sua apparizione al San Diego Comic-Con del 2013 nei panni di Loki che mandò in visibilio tutto il pubblico presente. Tom Hiddleston è uno degli attori più amati (Loki è la serie TV più vista tra gli show Marvel su Disney+) e a quanto pare Apple lo sa bene, tanto da mettere sotto contratto l'attore per ben due miniserie TV entrambi basate su dei romanzi.
Il Serpente dell'Essex
Questa miniserie in 6 parti sarà disponibile dal 13 maggio su AppleTV+ con una programmazione a cadenza settimanale. Lo show è basato sul romanzo omonimo scritto da Sarah Perry, adattato per lo schermo da Anna Symon e diretto da Clio Barnard.
La trama
La storia del romanzo è ambientata nell'era Vittoriana attorno al 1893 e narra di Cora Seaborne, una donna che si libera del marito violento, fuggendo da Londra per giungere in un villaggio dell'Essex, che lei crede essere infestato da un serpente marino mitologico.
Il cast
Tom Hiddleston nel ruolo di Will Ransome
Claire Danes nei panni di Cora
Frank Dillane nelle vesti di Luke Garrett
Hayley Squires nel ruolo di Martha
Clémence Poésy nei panni di Stella Ransome
Jamael Westman nelle vesti di Dr. George Spencer
Dixie Egerickx nel ruolo di Jo Ransome
Michael Jibson nelle vesti di Matthew Evansford
The White Darkness
La miniserie The White Darkness è stata annunciata in sviluppo da Soo Hugh (creatore della serie Apple Pachinko) e dallo sceneggiatore Mark Heyman, già autore del film del 2010 Il cigno nero con Natalie Portman. Lo show è basato sul romanzo omonimo, che narra della vita vera di Henry Worsley ossia un uomo, marito e padre devoto che è anche un soldato e un avventuriero. Tom Hiddleston, che veste i panni del protagonista, figura anche come produttore esecutivo.
La trama
La storia si concentra sulla voglia di avventura di Henry, che si avventura a piedi alla scoperta dell'Antartide.
Il cast non è stato ancora annunciato.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!