Transformers: Steven Spielberg chiese a Michael Bay di non farne più

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dal 2007 al 2018 sono usciti al cinema ben 5 film della saga principale di Transformers e uno spin-off dal titolo Bumblebee. Tutti i film dedicati ai robot, tranne lo spin-off del 2018, sono stati diretti da Michael Bay.

Il regista americano, adesso in sala con Ambulance, si è ritirato dal franchise dopo l'uscita di Transformers - L'ultimo cavaliere, pubblicando una lettera aperta ai fan nella quale dichiara il suo amore per i robottoni trasformabili. Ora, in una recente intervista con Unilad UK - Bay è tornato sul suo addio rivelando una curiosità: il suo abbandono sarebbe dipeso da un "suggerimento" di Steven Spielberg, che figura come produttore esecutivo in tutti i film del franchise principale.

Advertisement

Ne ho fatti troppi. Steven Spielberg mi disse 'Fermati a tre' e io gli dissi che mi sarei fermato. Lo studio però mi pregò per farne un quarto, e anche quello incassò un miliardo al box-office. Dopo questo dissi che mi sarei fermato, ma lo studio mi ha implorato di continuare. Avrei dovuto fermarmi, ma questi film sono divertenti da fare.

Insomma, sembra che Bay avesse ben pesato le parole di Spielberg, ma dopo il successo del terzo film era lo studio di produzione (Paramount Pictures) a insistere affinché Bay tornasse dietro la macchina da presa. A giudicare dalle recensioni nei maggiori siti di aggregazione voti si direbbe che quello di Spielberg era un consiglio saggio, infatti il quarto e il quinto film sono ben al di sotto della sufficienza. Dall'altra faccia della moneta ci sono però degli incassi molto alti.

  • Transformers - incasso mondiale 710 milioni di dollari - voto utenti Rotten Tomatoes 85%

  • Transformers: La vendetta del caduto - 836 milioni di dollari - voto 59%

  • Transformers 3 - 1.123 milioni di dollari - voto 55%

  • Transformers 4: L'era dell'estinzione - 1.104 milioni di dollari - voto 50%

  • Transformers: L'ultimo cavaliere - 605 milioni di dollari - voto 43%

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...