Trollhunters I Difensori di Arcadia: il videogioco (e come è legato alle serie Netflix)

Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Videogames
2' 39''

Trollhunters è un prodotto transmediale ricco di lore e di segreti che si intersecano, continuamente, per creare un universo davvero vasto per un solo medium. Trollhunters nasce infatti dal libro di Daniel Kraus e Guillermo del Toro per poi diventare una serie Netflix realizzata da DreamWorks che espande a sua volta l'universo della cittadina di Arcadia con altre due serie TV: 3 in mezzo a noi e I Maghi. Per non parlare poi del film di prossima uscita Trollhunters: Rise of the Titans che chiuderà la serie.

Perdersi in un universo tanto grande è un attimo, soprattutto se mancano alcuni eventi per rendere il tutto più chiaro. Se avete visto i Maghi infatti vi starete chiedendo cosa ha fatto Jim Lake Jr. nel periodo in cui ha abbandonato Arcadia alla ricerca di una soluzione alla sua condizione (Jim è infatti diventato un troll al termine di Trollhunters). Un episodio importante nella vita del protagonista che va ad aggiungere preziose informazioni su retroscena e personaggi secondari e che viene finalmente raccontato dal videogioco Trollhunters I Difensori di Arcadia.

Trollhunters I Difensori di Arcadia: la trama e i collegamenti con la serie TV

Bandai Namco
Jim combatte un soldato di Gunmar nel

Trollhunters I Difensori di Arcadia si inserisce quindi al termine della serie animata di Trollhunters e durante 3 in mezzo a noi, introducendo gli avvenimenti de I maghi. Jim e Claire (partita insieme a lui) sono chiamati ad affrontare Porgon il Troll Trickster che grazie ai suoi poteri sta creando una serie di loop temporali in cui ha intrappolato il Cacciatore di Troll. Jim, dovrà quindi orientarsi in una Arcadia del passato, dove lui è ancora un combattente alle prime armi e cercare risposte al Mercato dei Troll, che la Notte Eterna vista nella serie TV ancora non ha distrutto, dato che deve ancora accadere.

Advertisement

Per fermare Porgon però serve qualcosa che fornisca a Jim l'abilità di viaggiare nel tempo e sottrarsi al gioco di Porgon, un oggetto antico che apparteneva a Merlino. Dopo aver ottenuto una maschera per nascondere le sue sembianze di troll, Jim tornato umano dovrà chiedere l'aiuto di Blinky per cercare questo antico artefatto che si rivelerà essere proprio la Mappa del Tempo, il manufatto fondamentale della serie TV I Maghi.

Trollhunters I Difensori di Arcadia: il trailer

Nel trailer, oltre agli iconici protagonisti della serie - e i villains come Morgana e Gunmar - è possibile anche osservare un po' del gameplay di gioco che attinge dal metroidvania per creare un'avventura bidimensionale, ricca di boss, abilità e potenziamenti per l'armatura del Cacciatore di Troll. Inoltre viene mostrata anche la modalità cooperativa a due giocatori in cui un secondo compagno di avventure potrà prendere il controllo di Claire Nuñez, la dolce e agguerrita metà di Jim, che si unirà alla battaglia con il potente Bastone dell'Ombra.

Trollhunters I Difensori di Arcadia: uscita e piattaforme

Prodotto Consigliato

Trollhunters I Difensori Di Arcadia - PlayStation 4

Se volete partire insieme a Jim e compagni in un viaggio per il tempo e lo spazio, Trollhunters I Difensori di Arcadia è già disponibile dal 25 settembre 2020 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Digital. Se invece volete recuperare o fare un ripasso generale delle serie TV dei Racconti di Arcadia, le trovate come sempre su Netflix.

Trollhunters: I racconti di Arcadia Trollhunters: I racconti di Arcadia Serie animata di Guillermo del Toro sulle vicende di un adolescente che, dopo aver trovato un misterioso amuleto, deve assumersi la responsabilità di salvare due mondi. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...