Un posto al sole riprende il 13 luglio: anticipazioni e novità

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Non era mai accaduto. Un posto al sole, soap opera ambientata a Napoli, è andata in onda ogni sera su Rai 3 dal 1996, ma quest'anno ha subito ben 100 giorni di interruzione. Lo scorso 6 aprile, infatti, sono iniziate le repliche della longeva soap partenopea, per non lasciare il pubblico - che segue da sempre numerosissimo le vicissitudini di Palazzo Palladini - a bocca asciutta e orfano troppo a lungo.

A distanza di oltre 3 mesi, dagli account social ufficiali è stato annunciato il ritorno dei suoi amati protagonisti in TV. A partire da lunedì 13 luglio, infatti, Un posto al sole riprenderà ad andare in onda regolarmente alle 20:45 con nuovi accattivanti episodi.

Perché Un posto al sole non andava in onda?

Un posto al sole ha dovuto fermare le sue riprese a causa dell'emergenza Covid-19. A partire dal 6 aprile 2020, sono andate in onda delle repliche della soap in quanto gli episodi pre-registrati erano ormai terminati.

Tra mascherine e distanze di sicurezza, il cast è finalmente intento a girare. Si torna, quindi, a Palazzo Palladini con i momenti quotidiani, gli amori e i problemi delle famiglie che dagli anni '90 tengono compagnia al pubblico italiano. 

No Instagram parameter url defined

Durante il periodo di lockdown, su RaiPlay i fan di Un posto al sole hanno potuto seguire Un po' sto a casa, spin-off realizzato dai protagonisti con il preciso intento di fare compagnia al pubblico. Il fermento per il ritorno della soap, però, è sempre rimasto più che vivo. Su Instagram, è possibile scorgere alcune immagini dal set che ci suggeriscono, in anteprima, di cosa tratteranno i prossimi episodi.

No Instagram parameter url defined

In particolare, Il pubblico ritroverà Filippo e Serena, freschi di divorzio, e il Magistrato Eugenio Nicotera in crisi con Viola e alle prese con le indagini sul clan Tregara.

Un posto al sole: anticipazioni dei nuovi episodi

Il pubblico si sta chiedendo cosa vedremo nei prossimi nuovi episodi, in onda a partire da lunedì 13 luglio. La storyline di Filippo e Serena continuerà a tenere banco: i rapporti tra i due ex coniugi sono sempre più tesi e una decisione avventata di Serena, ormai legata a Leonardo, rischierà di comprometterli per sempre. 

Viola, intanto, è sempre più preoccupata per l'incolumità di Eugenio, sulle tracce del boss del clan Tregara. Il magistrato si troverà coinvolto con Susanna, fidanzata di Niko, in un agguato. Guido e Mariella, invece, non senza difficoltà stanno finalmente organizzando il loro matrimonio e nelle prossime puntate li vedremo scegliere ufficialmente i loro testimoni: su chi ricadrà la scelta?

Marina torna da un viaggio di lavoro con Roberto e dovrà affrontare la gelosia di Fabrizio, profondamente convinto del fatto che tra i due ex ci sia ancora qualcosa.

No Instagram parameter url defined

Ricordiamo che i nuovi episodi di Un posto al sole andranno in onda a partire dal 13 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20:45 su Rai 3.

Dove si possono vedere le repliche di Un posto al sole?

Le repliche di Un posto al sole si possono vedere comodamente in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...