Veronica Mars, per la stagione 5 non ci sono piani

Autore: Alessia Tranquilli ,

Veronica Mars si sta prendendo una meritata vacanza rilassante, e sembrerebbe stia facendo lo stesso anche Rob Thomas. Il creatore della serie ha infatti dichiarato che per il momento non ci sono piani riguardanti la quinta stagione, non ne ha ancora discusso con Hulu - il canale che ha acquistato i diritti di Veronica Mars - ma non esclude nuovi episodi per il futuro.

La quarta stagione di Veronica Mars, composta da otto episodi, era stata rilasciata lo scorso luglio e nonostante avesse ricevuto molte recensioni positive dalla critica, le opinioni dei fan più accaniti erano letteralmente divise a metà tra chi aveva amato e chi aveva odiato il revival. Il finale di stagione a sorpresa particolarmente intenso è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il personaggio di Logan interpretato da Jason Dohring muore infatti a causa di una bomba piazzata nell'automobile e la decisione non è stata ben vista da tutti. Il pubblico era decisamente inviperito!

Advertisement

Thomas ha affrontato i numerosi commenti negativi alla fine di luglio, riferendo a TVLine che si aspettava quel tipo di reazione su internet da parte del pubblico. Ha inoltre affermato di non aver alcun rimpianto per aver ucciso l'anima gemella di Veronica, interpretata da Kristen Bell. Infine ha aggiunto:

So di cosa ha bisogno Veronica Mars per andare avanti al meglio. In giro non si trovano molti programmi su una detective tosta e sul suo fidanzato che l'aspetta amorevolmente a casa. In questa stagione è stato molto difficile coinvolgere Logan nella storia... C'è una ragione per cui la coppia finisce insieme, e non avevo intenzione di renderlo invisibile e metterlo all'angolo. Veronica e Logan non stavano più risolvendo i misteri insieme, quindi a cosa serviva la presenza di Logan nella serie?

Nel caso in cui una quinta stagione di Veronica Mars dovesse avvenire, Rob Thomas ha riferito di avere già un paio di idee in testa per i nuovi episodi: una di queste ricalcherebbe molto lo stile di Agatha Christie. 

Non sarà esattamente sullo stile Agatha Christie, ma una sua versione poliziesca ambientata in una casa padronale. Qualcosa di esplicitamente giallo, uno spettacolo con dei misteri. Sento come se la quarta stagione di Veronica Mars sia stata solo un percorso, un ponte per portarci qui nel mezzo della vera serie, che da soap opera drammatica/noir si è evoluta a giallo/noir.

Secondo moltissime teorie dei fan Logan non sarebbe davvero morto, ma solo gravemente ferito o in coma. Se ci pensate, in effetti, nel finale della quarta stagione non ci è stata esplicitamente mostrata la sua morte o il cadavere, né tantomeno un vero funerale!

Advertisement

E voi cosa ne pensate di Veronica Mars e della morte di Logan? Sareste contenti di vedere una quinta stagione? Fatecelo sapere in un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...