Tutto su Vivi e lascia vivere, la nuova fiction Rai con Elena Sofia Ricci

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Elena Sofia Ricci è uno dei volti più amati della fiction italiana (e non solo). La famosissima Suor Angela di Che Dio ci aiuti sta per tornare in TV con una nuova fiction, Vivi e lascia vivere, il cui promo è stato divulgato proprio in queste ore su Rai 1.

Sotto la regia di Pappi Corsicato, l'attrice - che nel 2018 ha trionfato ai David di Donatello per la sua magistrale interpretazione di Veronica Lario in Loro di Paolo Sorrentino - interpreta Laura, una madre ruvida e spigolosa alla ricerca di una rivincita personale dopo essere stata tradita dal marito.

Advertisement

Vivi e lascia vivere occuperà la prima serata di Rai 1 con ben 6 puntate, ma per ora non si conoscono dettagli sulle tempistiche di trasmissione né sul giorno della messa in onda. La serie, infatti, avrebbe dovuto esordire il prossimo autunno, ma con buone probabilità verrà anticipata a questa primavera.

D'altronde, il palinsesto di Rai 1 sta per congedare Bella da morire, fiction di successo con Cristiana Capotondi, e nelle prossime settimane si esauriranno anche le puntate di Doc - Nelle tue mani, serie medical con Luca Argentero che ha raccolto il testimone da #Don Matteo.

La nuova fiction di Corsicato, prodotta da Bibi Film e Rai Fiction, potrebbe subentrare in palinsesto sul finire della primavera. Ecco cosa sappiamo finora.

Vivi e lascia vivere: la trama

Siamo a Napoli, dove la famiglia Ruggero vive come tante altre, ma nascondendo ben più di un segreto. Laura (Elena Sofia Ricci) e Renato (Antonio Gerardi) lavorano rispettivamente come cuoca in una mensa e come musicista sulle navi da crociera, hanno tre figli di età diverse e tutti con i loro problemi. La più difficile è Giada, la maggiore, che tiene tutti alla larga con il suo carattere molto scontroso.

Advertisement

Tutto scorre tranquillamente fino a quando Laura scopre che il marito la tradisce e conduce una vita parallela a Tenerife con un'altra donna.

No Instagram parameter url defined

A quel punto, decide di rivoluzionare la propria vita, rimboccandosi le maniche e buttandosi a capofitto in un nuovo progetto lavorativo, inventandosi che il marito è morto in un incidente a bordo di una delle navi da crociera su cui lavora.

Advertisement

Quello che non sa è che il passato sta per bussare alla sua porta.

Vivi e lascia vivere: il cast

Elena Sofia Ricci interpreta Laura, una madre di poche smancerie ma fortemente determinata a dare il meglio ai propri figli, affiancata dal marito traditore Renato (Antonio Girardi).

Il cast include anche:

Advertisement
  • Massimo Ghini (Tony)
  • Silvia Mazzieri (Giada, figlia maggiore di Laura e Renato)
  • Carlotta Antonelli (Nina, seconda figlia di Laura e Renato)
  • Giampiero De Concilio (Giovanni, figlio maschio di Laura e Renato)

Fanno parte del cast Iaia Forte, Teresa Saponangelo, Bianca Nappi, Orsetta De Rossi e Alessandro Federico.

Bibi Film/Rai Fiction
Vivi e lascia vivere: tutto quello che sappiamo finora
Una scena di Vivi e lascia vivere

Non resta che aspettare per saperne di più.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...