Dal mondo di Sherlock Holmes è in arrivo una nuova serie

Autore: Agnese Rodari ,

Watson non sarà più solo un personaggio secondario, perché sta per arrivare una nuova serie TV dedicata solo a lui, lo scaltro medico e assistente di Sherlock Holmes, senza alcun collegamento con altri prodotti già realizzati. La notizia è giunta il 3 ottobre 2022 su Deadline, che descrive la serie come essere prodotta da CBS Studios e scritta da Craig Sweeny, sceneggiatore che ha lavorato per 5 anni alla serie TV procedural Elementary, che già narrava le vicende di Sherlock Holmes. Watson deriva dall'accordo generale di Sweeny con CBS Studios, dove ha lavorato per la maggior parte della sua carriera, creando Limitless e Star Trek: Discovery. Sweeny è produttore esecutivo di Watson insieme ad Aaron Kaplan, Brian Morewitz e a Shäron Moalem.

In Watson, un anno dopo la morte del suo amico e collega Sherlock Holmes per mano del suo arcinemico Moriarty, il dottor John Watson riprende la sua carriera di medico a capo di una clinica dedicata al trattamento di malattie rare. Watson sarà quindi una serie medica con una forte impronta investigativa, ancora una volta in una chiave moderna, cosa che ha già riscontrato molto successo nelle serie TV Sherlock e Elementary, delle quali possiamo anche illustrarvi 8 differenze. Questa volta però, l’assistente del miglior detective del mondo passerà dal risolvere crimini al risolvere dei grandi misteri scientifici; quelli legati alle malattie e al loro modo di agire sulla vita.

Advertisement

Il dottor John H. Watson è un personaggio creato dallo scrittore ottocentesco Arthur Conan Doyle come co-protagonista delle avventure dell'illustre detective Sherlock Holmes d Baker Street. Appare per la prima volta nel romanzo Uno studio in rosso, pubblicato nel 1887 ed è praticamente sempre presente nei romanzi e nei racconti dedicati a Sherlock Holmes, dove svolge spesso anche il ruolo di narratore delle vicende in prima persona.

Tra le più celebri e recenti interpretazioni di Watson troviamo quella di Martin Freeman per la serie TV Sherlock, Jude Law per i due film di Sherlock Holmes (che prima o poi rivedremo in Sherlock Holmes 3), John C. Reilly per il film comico Holmes & Watson - 2 de menti al servizio della regina e da Lucy Liu nella serie Elementary.

Non sappiamo ancora nulla sul cast di attori che compariranno in questa nuova serie TV, ma vi terremo aggiornati con le prossime notizie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...