Westworld 3, l'imperdibile cameo da Game of Thrones nella nuova puntata

Autore: Andrea Guerriero ,

La terza stagione di #Westworld è finalmente entrata nel vivo.

Dopo la premiere della scorsa settimana, trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti, ora i fan dello show sci-fi creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO attendono con ansia il secondo episodio, in onda questa sera su Sky Atlantic. 

E se è vero che l'esordio della Stagione 3 ha ribadito come gli autori abbiano voluto stravolgere la loro opera seriale e spalancare le porte di un vero e proprio mondo distopico - che gli androidi sono ora liberi di esplorare -, anche The Winter Line - questo il nome della seconda puntata - ha riservato al pubblico a stelle e strisce una gradita sorpresa. Se non temete anticipazioni, potete proseguire nella lettura. In caso contrario, potete pure chiudere tutto, considerata l'inevitabile presenza di spoiler sulla trama: fra poche ore scoprirete anche voi un gradito omaggio ad un'altra serie cult firmata dallo stesso network. 

David Benioff e D.B. Weiss appaiono in Westworld 3

Come alcuni di voi sapranno, una scena post credit presente nella prima puntata di Westworld 3 aveva già stupito l'ampia community legata alla serie TV. La sequenza - che potete recuperare nel nostro articolo dedicato - svelava il bizzarro destino di Maeve Millay. 

Advertisement

Ora, invece, il secondo appuntamento con lo show fantascientifico mette sul piatto un cameo decisamente simpatico. E che, come dicevamo, coinvolge un altro prodotto di HBO che non ha certo bisogno di presentazioni: #Il Trono di Spade

Show hidden content In particolare, nel corso della narrazione vediamo Bernard Low (Jeffrey Wright) e Ashley Stubbs (Luke Hemsworth) alla ricerca di informazioni nascoste su Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood) e la sua missione all'interno del mondo reale. Per farlo, i due viaggiano in uno degli altri parchi della Delos, dove vengono mostrasti dei tecnici che stanno semplicemente prendendo tempo in attesa di essere licenziati. Non si tratta però di due tecnici qualunque, ma di comparse con il volto di David Benioff e D.B. Weiss!
HBO
La Stagione 3 di Westworld omaggia Il Trono di Spade
Drogon, David Benioff e D.B. Weiss in Westworld 3
I creatori di Game of Thrones sono anche accompagnati da una versione robotica del drago Drogon - l'unico sopravvissuto nel controverso finale dell'ottava stagione - e una serie di altri ospiti vestiti a tema fantasy in linea con le atmosfere della serie ispirata all'antologia letteraria di George R.R. Martin. Stando a quanto dichiarato da Nolan sulle pagine di ComingSoon.net, proprio Martin si sarebbe sempre detto favorevole ad un crossover tra i due universi:

Fin dalla prima stagione, George ha detto 'Dobbiamo fare un tie-in con Game of Thrones'. Il pubblico dimentica che in origine George era uno sceneggiatore televisivo e gli piace giocare con questi crossover tra show che fanno impazzire i fan.

Westworld - Dove tutto è concesso Westworld - Dove tutto è concesso Westworld è un’oscura odissea incentrata sull’alba della consapevolezza artificiale e sull’evoluzione del peccato. Ambientata nel punto di intersezione tra il futuro e il passato reimmaginato, la serie esplora un mondo ... Apri scheda

Ricordiamo ancora una volta che The Winter Line, episodio 2 della Stagione 3 di Westworld, andrà in onda questa sera, 23 marzo 2020, sugli schermi di Sky Atlantic.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...