Will Smith parla degli Oscar e del suo ritorno in Emancipation

Autore: Rebecca Megna ,

Will Smith è pronto a tornare al cinema con il nuovo film Emancipation - Oltre la libertà, ma una parte del pubblico sembra non essere ancora pronto a vederlo di nuovo sulla scena. L'attore in una nuova intervista con il giornalista Kevin McCartthy pubblicata su Instagram ha parlato del film e per la prima volta anche del clamoroso scandalo degli Oscar, durante il quale Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock.

Capisco perfettamente: se qualcuno non è pronto, lo rispetterei assolutamente e gli concederei lo spazio per non esserlo. La mia più grande preoccupazione è per la mia squadra di lavoro. Spero che la forza del film, l’attualità della storia possano aprire il cuore delle persone e permettere loto di riconoscere l’incredibile talento artistico che c’è dietro.

Advertisement

Will Smith ha aggiunto, inoltre, che il suo desiderio più grande attualmente è che le sue azioni non finiscano per penalizzare il suo team.

In un'altra intervista con Trevor Noah nel programma televisivo statunitense The Daily Show, Will Smith ha spiegato cosa l'ha portato a schiaffeggiare Chris Rock durante la notte degli Oscar nel marzo del 2022. 

Stavo affrontando qualcosa quella notte, sai? Non che questo giustifichi affatto il mio comportamento. Quello che direi è che non sai mai cosa sta passando qualcuno. Capisco quanto sia stato scioccante per le persone. Quella era una rabbia che era stata repressa per molto tempo. È stata una notte orribile, come puoi immaginare. 

Dopo lo schiaffo a Chris Rock, Will Smith si è dovuto dimettere dall'Accademia che organizza l'evento degli Oscar e gli è stato vietato di prendere parte alla cerimonia per i prossimi 10 anni.

Emancipation - Oltre la libertà con Will Smith: cosa si sa

Il nuovo film Emancipation - Oltre la libertà uscirà nella sale cinematografiche statunitensi il 2 dicembre 2022. Dal prossimo 9 dicembre 2022, la pellicola con Will Smith che interpreta Peter sarà disponibile in streaming su Apple TV+.

Advertisement

Come è possibile comprendere attraverso il trailer di Emancipation - Oltre la libertà, il film racconta la storia di Peter, un uomo nato schiavo che sceglie di fuggire dalla schiavitù affidandosi alla fede e all'amore che nutre nei confronti della sua famiglia. Il protagonista deve tentare di sfuggire ai cacciatori e di sopravvivere per trovare finalmente la libertà. 

Fonte: New York Post

Immagine via 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...