World of Warcraft Shadowlands si espande ancora: le novità di Catene del Dominio

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 15''

La BlizzConline del 2021 sarà ricordata non solo per il tanto desiderato annuncio di una versione remaster del leggendario Diablo 2, ma pure per aver riacceso gli animi dei tantissimi fan di World of Warcraft

Un titolo, l'MMO di Blizzard Entertainment, tra i più longevi dell'intero panorama videoludico - è uscito originariamente nell'ormai lontano 2004 -, e che lo scorso novembre ha abbracciato la massiccia espansione Shadowlands. La stessa che andrà ad ampliarsi ancora nel corso di quest'anno grazie ad un nuovo aggiornamento: si tratta di Catene del Dominio, visto con uno spettacolare trailer proprio sul palco della kermesse in streaming della compagnia di Irvine.

Nonostante non abbia ancora fissato una data di uscita ufficiale, Blizzard ha comunque snocciolato gran parte dei contenuti e delle novità che toccheremo prossimamente con mano in Chains of Domination, definito come un punto di svolta nell'intera storia di WoW.

WoW Shadowlands: tutte le novità di Chains of Domination

Dopo la sconfitta di Sire Denathrius, la Fauce continua a veder crescere il proprio potere nell'universo di World of Warcraft.

Advertisement

Destinazione ultima dei giocatori è allora il dominio del Carceriere, i cui malefici piani si apprestano a portare scompiglio. A contrastarne la ferocia, troveremo ancora una volta i Campioni dell'Orda e dell'Alleanza, sostenuti dalla forza - ora rinnovata - delle quattro Congreghe. Nel frattempo, però, l'Esiliato ha un nuovo e terribile campione al suo servizio, tanto minaccioso che anche Sylvanas Ventolesto dovrà scegliere cosa desidera per il futuro di Azeroth.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Cofanetto di World of Warcraft: Shadowlands

Passando ai contenuti di Catene del Dominio, dal sito ufficiale di Shadowlands possiamo prima di tutto familiarizzare con Korthia, l'antica Città dei Segreti pronta ad accogliere fan vecchi e nuovi di WoW, che troveranno nella suggestiva area esplorabile nuove missioni e attività. Come accennavamo, poi, le forze di Kyrian, dei Silfi della Notte, dei Necrosignori e dei Venthyr sono finalmente state ripristinate, mettendo sul piatto un'intensa campagna il cui obiettivo sarà riunire le quattro Congreghe, affinché possano lanciare un assalto contro il Carceriere nella sua dimora.

Non mancherà neppure una nuova Incursione da dieci boss, ambientata presso il Sanctum del Dominio. Qui saremo chiamati ad affrontare il vero Occhio del Carceriere e la Regina Banshee.

Advertisement

Blizzard Entertainment
WoW si aggiorna ancora con Catene del Dominio

Tra le aggiunte confermate dagli sviluppatori abbiamo anche Tazavesh, una mega-spedizione in modalità Mitica da otto boss ambientata in un bazar dei misteriosi Alienatori. Qui troveremo merci esotiche e strane creature, assieme a un assalto per ottenere manufatti di Azeroth. 

A chiudere, la Stagione 2 di Shadowlands promette nuove incursioni e spedizioni, oltre a un nuovo modificatore stagionale per le Mitiche+ in PvP, incentrato sul potere del Carceriere. I Set d'armatura ispirati alla Congrega potranno essere utilizzati da ogni classe, mentre ulteriori cavalcature e mascotte offriranno opzioni di personalizzazione uniche.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...