Le 10 attrici più pagate di Hollywood: Jennifer Lawrence regna anche nel 2016

Autore: Sandra Martone ,

Come ogni anno Forbes, la rivista di economia e finanza più famosa del mondo, ha stilato la classifica delle 10 attrici più pagate di Hollywood.

Advertisement

Al primo posto, per il secondo anno di seguito, è la 26enne Jennifer Lawrence a essere l'attrice più pagata del mondo con 46 milioni di dollari guadagnati (al lordo delle imposte).

L’ex ghiandaia imitatrice della saga cinematografica Hunger Games, deve la maggior parte dei suoi profitti proprio agli incassi dell’ultimo capitolo della tetralogia cinematografica basata sugli omonimi romanzi di Suzanne Collins: Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 2.

Il film, infatti, ha incassato ben 653,4 milioni di dollari.

Al secondo posto della classifica troviamo Melissa McCarthy, coprotagonista insieme a Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon del discusso reboot al femminile del cult anni ’80 Ghostbusters, che ha guadagnato 33 milioni di dollari.

Advertisement

Il terzo posto della top 10 delle attrici più pagate di Hollywood va a Scarlett Johansson con 25 milioni di dollari guadagnati nell’arco di tempo che va dal 1 giugno 2015 al 1 giugno 2016.

Nonostante Hollywood sia considerato da noi “mortali” come una sorta di contemporaneo Olimpo, anche lì le donne vengono pagate molto di meno rispetto agli uomini.

È questo il motivo per il quale un’alta percentuale, si parla addirittura del 90%, del profitto delle attrici è da attribuire alle pubblicità.

Advertisement

Questa sconcertante realtà spiega il motivo del quarto posto nella classifica di Forbes per splendida e amatissima Jennifer Aniston con 21 milioni di dollari.

La Aniston, oltre ad essere il volto di molti brand, proprio quest’anno è diventata paladina del girl power con l’ormai sua famosissima lettera aperta all’Huffington Post nella quale ha sottolineato, dall’alto dei suoi 47 anni:

Le donne sono complete con o senza un compagno, sono donne con o senza un figlio. Noi donne non dobbiamo essere sposate o madri per essere complete: siamo noi che decidiamo qual è il nostro modo di essere felici e contente.

Advertisement

Forbes, da qualche anno a questa parte, per stilare la sua top 10 delle attrici più remunerate del mondo ha deciso di guardare anche oltre i confini degli Stati Uniti, data la prolificità del cinema cinese e indiano in particolare.

Cinetara
Fan Bingbing e  Deepika Padukone tra le attrici più amate del mondo

Ed ecco, infatti, che il quinto posto della classifica è occupato dall’atto-cantante cinese Fan Bingbing (17 milioni di dollari) e il decimo dall'attrice indiana Deepika Padukone (10 milioni di dollari).

Advertisement

La Furiosa Charlize Theron, dopo 3 anni di assenza, torna in top-ten al sesto posto con 16,5 milioni di dollari guadagnati.

Settimo, ottavo e nono posto della classifica sono occupati rispettivamente da Amy Adams (13,5 milioni di dollari), Julia Roberts (12 milioni di dollari) e Mila Kunis (11 milioni di dollari).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...