10 musical comici da vedere su Netflix

Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Netflix
4' 3''
Copertina di 10 musical comici da vedere su Netflix

Siete amanti dal ritmo e dei musical ma non trovate mai nulla da vedere? Questa lista di commedie musicali è allora quello che fa al caso vostro. Abbiamo selezionato tra i numerosi film, show e serie TV di Netflix i migliori prodotti con cui passare qualche ora divertendovi a ritmo di musica.

INDICE:

Advertisement

A Very Murray Christmas

Uno show natalizio diretto da Sofia Coppola e ricco di ospiti d'eccellenza come George Clooney, Rashida Jones, Amy Poehler e Miley Cyrus. Condotto da una star della comicità americana, l'ex Ghostbusters Bill Murray. Uno show folle e pieno di canzoni capace di divertire anche fuori dal periodo natalizio.

Il Re della Polka

L'esilarante Jack Black in questa commedia sulle origini della Polka statunitense tratta da una storia vera, quella di Jan Lewan, il vero re della polka americano. Il film alterna canzoni e balletti con l'irresistibile comicità di Black e la vita strampalata di un uomo che aveva un grande sogno, far diventare la polka un fenomeno americano. La scena in cui si recano a San Pietro per incontrare il Papa vale da sola il tempo passato con il film.

Mammia Mia! Il Film

Universal Pictures

Il cast di Mamma Mia

Un classico intramontabile, da vedere almeno una volta nella vita se amate il genere musical. Una commedia degli scambi ed equivoci con la colonna sonora degli ABBA e ambientata su un'isola greca. Donna (Meryl Streep), una madre single che ha cresciuto da sola sua figlia Sophie (Amanda Seyfried), la giovane però vuole scoprire l'identità del suo vero padre e invita le tre fiamme del passato della madre al suo matrimonio.

The Get Down

Se invece state cercando un prodotto seriale di cui appassionarvi c'è la serie The Get Down, un musical in costume ambientato negli anni 70. Una fotografia della musica dell'epoca in cui viene messo a fuoco il passaggio dai vecchi generi musicali a quelli nuovi. Il tutto attraverso lo sguardo di un gruppo di adolescenti con la bomboletta sempre in mano e i capelli cotonati. Il tutto in una cornice crime di tutto rispetto e una direzione artistica di livello cinematografico. La serie infatti è stata creata da Baz Luhrmann (Il Grande Gatsby, Romeo + Giulietta).

Advertisement

Ammore e Malavita

Advertisement

Passiamo nuovamente al cinema con una pellicola, forse tra le più divertenti di questa lista. Si tratta di Ammore e Malavita, film dei Manetti Bros che narra dello scambio di persona tra un boss della mala (Carlo Buccirosso) e un povero uomo ucciso solo perché troppo somigliante al boss. L'equivoco riporterà alla luce vecchie faide, antichi amori e nuovi problemi. Tra assassini neomelodici e una regia pop, questo film è una vera piccola perla italiana da non lasciarsi scappare.

Michael Bolton's Big Sexy Valentine Day Special

Un altro show Netflix che funziona tutto l'anno. Lo storico cantautore Michael Bolton in una serie di gag e situazioni esilaranti per incoraggiare il mondo a fare bambini. Amore, sesso, musica e non solo, Bolton si dimostra un perfetto intrattenitore in uno show in cui non manca neppure Babbo Natale.

Come Caduto dal Cielo

Netflix

Come caduto dal cielo originale netflix

Un originale Netflix che vede un'anima canterina lasciare il limbo dopo 60 anni di detenzione. L'uomo era infatti troppo donnaiolo per andare in paradiso e troppo buono per finire all'inferno. Le sue preghiere però vengono ascoltate e alla fine ottiene un'altra possibilità per tornare sulla terra, la sfrutterà bene stavolta? Una commedia surreale per passare qualche ora con leggerezza.

Advertisement

The After Party

Altro originale Netflix che oltre al taglio ironico si pone anche come commedia di formazione. Un gruppo di ragazzi infatti scaleranno il mondo del rap arrivando direttamente al livello di Wiz Khalifa (che interpreta se stesso nel film). Tra sketch divertenti e qualche momento di dramma adolescenziale, The After Party potrebbe essere un buon prodotto anche se non amate la musica Rap.

Turn Up Charlie

Charlie (meglio noto come Charlie Ayo) è un DJ che cerca in ogni modo di rilanciare la sua carriera finita ormai 20 anni prima. Vive a Londra a casa della Zia Lidia e insieme a suo cugino Dan, mente ai suoi genitori e promette a tutti cose che nemmeno lui può permettersi. Serve altro per farvi appassionare di questa commedia inglese creata e interpretata da Idris Elba?

Glee

Fox

Glee tutte le stagioni

La serie televisiva per eccellenza dedicata agli amanti della musica. Nelle 6 stagioni di Glee c'è tempo per appassionarsi della storia del gruppo di canto e ballo Glee Club e anche per imparare a memoria le canzoni che sono diventate un vero successo discografico con ben 11 milioni di album venduti in tutto il mondo nel 2011. Se stavate cercando un serie commedia musical che vi tanga compagnia per lungo tempo, Glee è proprio quello che fa al caso vostro.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Paso Adelante: 15 serie da vedere in attesa dell'arrivo su Netflix

Paso Adelante sta per tornare! Non si tratterà di una serie revival né di un reboot, ma lo show spagnolo farà ritorno in TV su Netflix. Nell'attesa, se siete in astinenza da musical, ecco 15 telefilm a cui dare un'occhiata.
Autore: Giulia Greco ,
Paso Adelante: 15 serie da vedere in attesa dell'arrivo su Netflix

I figli degli anni Novanta ricordano bene Paso Adelante, la serie spagnola ambientata nella scuola di arti sceniche di Carmen Arranz con protagonisti Mónica Cruz, Beatriz Luengo, Silvia Marty, Pablo Puyol e Miguel Ángel Muñoz.

Paso Adelante ci ha tenuti compagnia per ben sei stagioni tra il 2004 e il 2006 raccontandoci le vicende artistiche e sentimentali di allievi e professori della prestigiosa accademia d'arte.

Sto cercando altri articoli per te...