10 personaggi che vorremmo nel roster di Super Smash Bros. Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

I sogni son desideri, cantava Cenerentola nel celebre film d'animazione di casa Disney.

Ed è proprio vero, se a realizzarli c'è la ''mamma'' di tutti gli appassionati di videogiochi, la giapponese Nintendo.

Advertisement

Il colosso di Kyoto ha infatti recentemente annunciato un nuovo capitolo di Super Smash Bros. per Nintendo Switch, segnando così l'attesissimo debutto della saga browler sulla console ibrida, che affonda le sue radici ai tempi dell'N64. 

E se è vero che il breve teaser trailer proiettato nel corso dell'ultimo Direct ha confermato la presenza di pochi personaggi - Mario, Link e Inkling Boy e Girl dal franchise Splatoon -, da veri fan non potevamo che iniziare a fantasticare sul possibile roster che gli sviluppatori metteranno sul piatto, vale a dire i lottatori selezionabili per combattere con e contro amici online e in locale. 

Abbiamo provato allora ad immaginare 10 volti, made in Nintendo o meno, che ci piacerebbe entrassero in gioco calcando le arene del nuovo Super Smash. Siete pronti ad un viaggio tra eroi, colorati comprimari e cattivoni? Seguiteci senza indugio.

10 - Waluigi

Il cattivissimo Waluigi di Nintendo

La nemesi per eccellenza di Luigi non ha mai messo piede sul ring di Super Smash Bros., se non come personaggio di supporto. 

Advertisement

Carismatico, diabolico e impacciato, Waluigi potrebbe portare una ventata di malvagia freschezza nella serie picchiaduro più ''caciarona'' di sempre, andando ad affiancare il fratello Wario per mettere definitivamente K.O. i fratelli più celebri dell'universo videoludico.

9 - Mario e Cappy 

Mario posa con Cappy

Mario sarà inevitabilmente presente anche nel roster del prossimo capitolo. Eppure non sarebbe male vedere il suo comparto di mosse base e combo in parte rinnovato, facendo scendere in campo la sua versione più aggiornata, vista in azione nel recente - ed acclamato - Super Mario Odyssey.

Advertisement
Advertisement

L'idraulico baffuto potrebbe allora scendere in campo al fianco di Cappy, il fedele cappello che lo ha accompagnato nella sua ultima avventura su Nintendo Switch. Un duo sicuramente temibile, che potrebbe farsi ''un baffo'' degli avversari. 

8 - Amaterasu

Amaterasu di Okami HD

Sarà per via dell'annuncio di Okami HD per Nintendo Switch, sarà che è già apparsa in un altro picchiaduro ad incontri - nella serie Marvel vs. Capcom -, sa di fatto che Amaterasu ci pare una scelta quasi naturale per andare ad arricchire il cast di lottatori del nuovo episodio di Super Smash Bros., spingendo allo stesso tempo l'appeal della versione remaster di questo capolavoro del passato. 

Advertisement

Il ruggito della dea targata Capcom andrebbe a sposarsi alla perfezione con le meccaniche del brand, con una versione ''animalesca'' del combattimento mai vista prima.  

7 - Campioni di Hyrule

 I Campioni di Hyrule dell'ultimo capitolo di The Legend of Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild rappresenta, ad oggi, uno dei più grandi capolavori presenti su Switch.

E se è vero che il protagonista, Link, ha già fatto la sua apparizione nel trailer di annuncio di Super Smash Bros., sarebbe davvero interessante vedere in azione anche alcuni dei Campioni di Hyrule - che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare proprio in Breath of the Wild. Del resto, ognuno di loro dispone di armi e abilità speciali che si adatterebbero bene a un picchiaduro, avendo dimostrato di possedere incredibili capacità nell'open world più acclamato del 2017.

6 - Rabbids 

I Rabbids di Ubisoft

Dopo il crossover con il Regno dei Funghi nell'italianissimo Mario + Rabbids: Kingdom Battle, gli indisciplinati conigli di Ubisoft non sfigurerebbero di certo neppure in Super Smash Bros. per Nintendo Switch. 

Folli, pestiferi e fuori dagli schemi, i Rabbids non sarebbero affatto intimoriti dagli eroi e dai villain di Nintendo, lanciandosi nel dojo con una carica di sfrontatezza sconosciuta ad altri character del videoludo.

5 - Travis

Travis

Ora che un nuovo capitolo di No More Heroes è finalmente in dirittura d'arrivo - il titolo di Suda51 è previsto in esclusiva per Switch -, crediamo che il protagonista Travis potrebbe tranquillamente raggiungere sul ring la ciurma di Super Smash. 

Versatile e scaltro, il cacciatore di taglie made in Japan può vantare un moveset devastante, che andrebbe a sposarsi alla perfezione con le meccaniche del browler creato dalla ''grande N'', rendendo allo stesso tempo omaggio ad una serie forse troppo sottovalutata, ma che negli anni ci ha regalato emozioni in salsa J-Pop difficilmente replicabili.

4 - Solaire di Astora

Solaire da Dark Souls

Il suo Amiibo accompagnerà il debutto di Dark Souls Remastered - fissato per il 25 maggio su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One -, e il suo lodare il Sole potrebbe quindi contagiare anche le arene di Super Smash Bros. per la console ibrida della compagnia giapponese. 

La scelta vi suonerà azzardata, ma siamo fermamente convinti che Solaire andrebbe ad integrarsi con stile, grazia ed eleganza al gameplay di Smash, seppur meno ''mortale'' di quello del franchise ruolistico di From Software.

3 - Isaac

Il protagonista di Golden Sun

Uno degli aspetti più affascianti della serie Super Smash Bros., è vedere quale personaggio ormai dimenticato Nintendo sarà in grado di tirare fuori dal suo cilindro delle meraviglie. Lanciandolo in battaglia con un look moderno.

È proprio quello che potrebbe accadere ad Isaac, protagonista della saga di RPG Golden Sun, uno dei tanti fiori all'occhiello del DS. Seppur meno noto rispetto ad altri brand della casa di Zelda e Metroid, il titolo confezionato da Camelot meriterebbe spazio non solo sul ''palco'' del prossimo beat 'em up ma anche nel panorama del gaming moderno, magari con un nuovo episodio o con un inatteso reboot.

2 - Crash Bandicoot

Per anni gli appassionati di Super Smash Bros. hanno fantasticato sull'ingresso nel roster di Sonic, eterno rivale della star del gioco, Super Mario. 

Ora che Crash Bandicoot N.Sane Trilogy uscirà ufficialmente su Nintendo Switch, è facile spostare le aspettative su un altro volto fondamentale per la storia dei platform game. Crash, la mascotte creata da Naughty Dog sulla prima PlayStation, non sarebbe solo una scelta di grandissimo richiamo mediatico, ma anche di grande valore per le meccaniche dello stesso gioco.

L'ascia di guerra sarà finalmente dissotterrata?

1 - Rex

Rex di Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2 non rappresenta solo l'eccellenza dei giochi di ruolo di stampo orientale su Switch, ma anche uno dei titoli del genere di appartenenza più appetibili dell'intera generazione. 

Ecco perché crediamo che Rex, protagonista del gioiello Monolith, meriterebbe un ingresso in grande stile in Super Smash Bros., e siamo convinti di non essere i soli. D'altronde Shulk - eroe di Xenoblade - ha già dimostrato il suo valore in Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. Non credete anche voi?

Non sappiamo se qualcuno di questi personaggi apparirà davvero in Super Smash Bros. per Switch, starà a Nintendo stupirci con maggiori dettagli. E...

Cenerentola si trasforma in principessa

... il sogno realtà diverrà?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...