10 serie da non perdere se hai amato Vikings: Valhalla

Autore: Manuela Greco ,
Copertina di 10 serie da non perdere se hai amato Vikings: Valhalla

Approdata su Netflix il 25 febbraio 2022, Vikings: Valhalla si è immediatamente dimostrata un grande successo di pubblico scalando la Top 10 del catalogo dello streamer nel giro di pochi giorni dopo il suo debutto.

Tra entusiasmanti battaglie, lotte per il potere e sequenze d’azione incredibili, è facile intuire il motivo di tale popolarità. Gli eredi di Ragnar e Ivar hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori grazie al loro coraggio, alla forza e all’astuzia dimostrate nel corso della prima stagione.

Advertisement

Ma ora che abbiamo divorato tutti e otto gli episodi di Vikings: Valhalla, come possiamo colmare il vuoto lasciato dalla serie in attesa della seconda stagione? Ecco dieci consigli telefilmici per tutti i fan della saga dedicata ai fratelli Leif Erikson e Freydís Eiríksdóttir.

Vikings: Valhalla Vikings: Valhalla La storia delle avventure leggendarie di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne ... Apri scheda

Vikings

La lista non poteva che aprirsi con Vikings, serie televisiva di cui Vikings: Valhalla è lo spin-off.

Creato da Michael Hirst per History, lo show racconta le conquiste, le battaglie, i trionfi e le sconfitte di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli Bjorn, Ubbe, Hvitserk, Ivar e Sigurd

Come Vikings: Valhalla, la serie con protagonista Travis Fimmel intreccia fatti realmente accaduti a sequenze oniriche ed eventi romanzati.

Vikings Vikings Vikings è una serie televisiva storica canadese iniziata nel 2013 e prodotta da History Channel . La serie, ambientata nel IX secolo principalmente tra la Scandinavia e le isole britanniche, ... Apri scheda

The Last Kingdom

Adattamento televisivo del ciclo di romanzi di Bernard Cornwell, Le storie dei re sassoni, The Last Kingdom narra la storia del sassone Uhtred di Bebbanburg, rapito dai vichinghi danesi durante il IX secolo e addestrato a diventare uno di loro.

Il dramma storico, esattamente come Vikings: Valhalla, si concentra sugli scontri tra norreni e sassoni ed esplora il rapporto dei protagonisti coi credi pagani e cristiani.

Advertisement

The Last Kingdom The Last Kingdom Mentre Alfred il Grande difende il suo regno dagli invasori scandinavi, Uhtred, nato sassone ma allevato dai vichinghi, rivendica il suo diritto di nascita. Apri scheda

Norsemen

Serie norvegese del 2016 distribuita a livello mondiale su Netflix, Norsemen si concentra sulle vicende di un villaggio vichingo durante il 790 d.C. con un’ironia dissacrante.

Pur presentando un’ambientazione analoga a quella di Vikings: Valhalla, a differenza della serie di Jeb Stuart e Michael Hirst, Norsemen traduce in chiave comica le scorribande norrene, dando un tocco inedito ai classici drammi storici.

Norsemen Norsemen Nel 790 d.C., i programmi dei vichinghi di Norheim sono frenetici: saccheggiare, depredare, ridurre altri in schiavitù e risolvere i problemi con la violenza. Apri scheda

Ragnarok

Chi è rimasto intrigato dalla mitologia norrena esplorata in Vikings: Valhalla non può certamente perdersi Ragnarok, serie danese-norvegese che trasporta le leggende sugli dei vichinghi fino ai giorni nostri.

Protagonista della storia è Magne, ragazzo timido e introverso che, a seguito di una misteriosa mutazione, acquisisce i poteri del dio Thor, diventando un essere invincibile.

Advertisement

Ragnarok Ragnarok Una piccola città norvegese caratterizzata da inverni miti e alluvioni violente sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga. Apri scheda

Advertisement

Game of Thrones

Ci allontaniamo dai drammi storici con Game of Thrones, l’epica saga fantasy tratta dai romanzi di George RR. Martin che racconta le sanguinose lotte per la conquista del Trono di Spade da parte delle principali famiglie protagoniste: Lannister, Targaryen, Baratheon e Stark.

Nonostante con Game of Thrones non siamo di fronte a una serie basata su eventi realmente accaduti, è una visione d’obbligo per i fan di Vikings: Valhalla, che troveranno anche qui epiche battaglie, cavalieri in armature scintillanti, alleanze inaspettate e machiavellici giochi di potere.

Agli occhi più attenti non saranno sfuggiti i molteplici i richiami di Vikings: Valhalla all'adattamento televisivo de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Game of thrones - Il Trono di Spade Game of thrones - Il Trono di Spade La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più ... Apri scheda

Knightfall

Serie sorella di Vikings: Valhalla per il modo in cui riesce abilmente a intrecciare fatti storici a eventi leggendari, Knightfall racconta ascesa e declino dei Cavalieri templari durante il 14° secolo.

Lo show segue le vicende di Landry du Lauzon, leader dei templari che guida i suoi uomini verso la ricerca del Santo Graal.

Knightfall Knightfall Knightfall comincia dopo la caduta della città di Acri, l'ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, dove il Santo Graal andò perduto, inabissandosi insieme alla nave che lo trasportava. Anni ... Apri scheda

Black Sails

Prequel de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, Black Sails porta sullo schermo l’età d’oro della pirateria raccontando le battaglie del capitano della Walrus, James Flint, della sua ciurma, dei suoi rivali e degli acerrimi nemici.

Una serie assolutamente da tenere d’occhio per ha apprezzato particolarmente i viaggi in mare dei guerrieri vichinghi alla conquista di nuove terre.

Black Sails Black Sails Il Capitano Flint è il pirata più temuto dei sette mari e insieme alla sua ciurma vive nell'isola di New Providence, un paradiso per avventurieri, ladri, prostitute e disperati in ... Apri scheda

Britannia

Co-produzione di Amazon e Sky, la serie racconta delle mire espansionistiche dell’Impero romano il cui esercito, nel 43 d.C., partì alla conquista della Britannia.

Lo show, il cui punto focale rimane il conflitto tra fede celtica e romana, apporta, a fini drammatici, diversi cambiamenti agli eventi storici a cui si ispira, esattamente come accade in Vikings: Valhalla.

Britannia Britannia La serie è ambientata nel 43 d.C. quando l'esercito romano, determinato e allo stesso tempo terrorizzato, ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne ... Apri scheda

Barbari

Scontri sanguinolenti e battaglie senza esclusione di colpi le troviamo ancora in Barbari, serie tedesca che racconta, negli otto episodi che compongono la prima stagione, l’occupazione della Germania da parte dell’Impero romano, e la conseguente ribellione del condottiero Arminio, leader delle tribù germaniche.

Barbari Barbari I destini di tre persone s'intrecciano nella battaglia della selva di Teutoburgo del 9 d.C., durante la quale i guerrieri germanici fermano l'avanzata dell'Impero Romano. Apri scheda

Le terrificanti avventure di Sabrina

A chiudere la lista c’è Le terrificanti avventure di Sabrina, teen horror basato sui personaggi di Archie Comics che racconta del cammino della protagonista verso le arti oscure.  

Lontanissima da Vikings: Valhalla per quanto riguarda la trama, Le terrificanti avventure di Sabrina rappresenta l’esordio di Sam Corlett nel mondo delle serie TV: chi ha amato la sua interpretazione del guerriero vichingo Leif Erikson sarà sicuramente curioso di vederlo nelle vesti del demone Caliban nella serie con Kiernan Shipka.

Le terrificanti avventure di Sabrina Le terrificanti avventure di Sabrina Magia e malefatte segnano il percorso di Sabrina, metà umana e metà strega, che si barcamena tra la vita da adolescente e l'eredità della famiglia, la Chiesa della Notte. Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Quando escono gli episodi delle serie TV Disney+? Ecco tutte le date delle vostre serie TV preferite e de vostri film più attesi in un unico posto!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Film, serie TV, reality, dietro le quinte, documentari e molto altro! Il servizio streaming Disney+ non smette di arricchire il suo catalogo anche grazie alla sottosezione Star, che offre dei contenuti più per adulti come le serie FOX, Hulu e AMC come The Walking Dead. Il ritmo di uscita delle serie Marvel e Star Wars si è ormai stabilizzato e ogni mese ci sono nuove uscite di questi due amatissimi universi narrativi. In arrivo la serie She-Hulk Attorney at Law per il Marvel Cinematic Universe e a settembre Andor per la galassia di Guerre Stellari ma sono già pronte a debuttare tante nuove serie TV. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Ecco tutte le uscite e le novità di Disney+ per i prossimi mesi.

Sto cercando altri articoli per te...