Le 100 persone più influenti secondo TIME: da Millie Bobby Brown a Guillermo del Toro

Autore: Rina Zamarra ,

Il TIME ha pubblicato la sua classifica annuale con le 100 persone più influenti del mondo e non mancano certo le sorprese.

La lista include ben 45 donne e ben 45 personaggi con un’età inferiore ai 45 anni. La più giovane di tutta la classifica è l’attrice 14enne Millie Bobby Brown (Stranger Things). Il giornale ha invitato una serie di ospiti a esprimere un parere sui personaggi prescelti e a scrivere un commento sull'attrice è stato Aaron Paul. Aaron, noto soprattutto per il suo ruolo in Breaking Bad, ha definito Millie un’artista straordinaria, capace di comprendere a fondo le esperienze umane nonostante la sua giovanissima età.

Advertisement

Nella categoria artisti figurano anche Nicole Kidman, Guillermo del Toro, John Krasinski (Un posto tranquillo), Jimmy Kimmel, Hugh Jackman, Gal Gadot e Sterling K. Brown (This is Us e #American Crime Story). A scrivere su Sterling è stata la collega #Sarah Paulson, che ha parlato del suo talento di attore come di una vocazione nata già nel grembo materno.

La lunghissima lista comprende anche Donald Trump e l’attivista Tarana Burke, fondatrice del movimento per i diritti umani Me Too diventato noto soprattutto dopo il caso Weinstein. E poi ancora il Principe Harry e la sua futura moglie Meghan Markle, il dittatore coreano Kim Jong Un e il presidente francese Emmanuel Macron.

Nella categoria icone, invece, troviamo Rihanna, Chadwick Boseman (Black Panther, Capitan America: Civil War) e Jennifer Lopez. La pop star è stata definita una performer iconica da un’altra donna che ha prestato il suo volto a un personaggio iconico. A scrivere la nota di commento su Jennifer è stata infatti Kerry Washington alias #Olivia Pope di Scandal.

Advertisement

Poche sorprese e diverse conferme, invece, nella categoria Titani. La lista comprende Oprah Winfrey, il magnate di Amazon Jeff Bezos, il tennista Roger Federer, il giocatore di basket Kevin Durant e anche un italiano. Si tratta del dottore Giuliano Testa, accompagnato dal testo di una sua paziente che ha preferito rimanere nell’anonimato. Al medico italiano del Baylor University Medical Center di Dallas si deve il grandissimo traguardo del secondo parto dopo un trapianto di utero. Il dottor Testa, però, non è l'unico italiano della classifica. Il TIME ha inserito anche l'astrofisica Marica Branchesi, professore associato del Gran Sasso Science Institute (Gssi)

Siete curiosi di scoprire tutti e 100 i nomi del Time? Date un’occhiata alla lista e ai relativi commenti di personaggi come Barack Obama e Bill Gates, autore di un elogio del tennista Federer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...