15 luglio 2020, film da guardare in TV e novità nei cataloghi on demand

Autore: Rina Zamarra ,

Tanti i film tra cui scegliere stasera in TV. Si inizia con la nostra classifica della prima serata, che include titoli come Divergent, e si passa alla seconda serata con film come I Love Radio Rock. 

Non solo, vi consigliamo anche i titoli migliori in uscita sulle piattaforme streaming. Nella pagina dedicata ai film da vedere in prima serata troverete da oggi una intera sezione dedicata alle piattaforme streaming, da Netflix a Google Play Movies. 

Advertisement

I film consigliati per la prima serata

#Divergent

  • 21:13 - Canale 20 Mediaset 
  • Genere: avventura - fantascienza 
  • Rating: 6,7/10  su IMDB e 69% su Rotten Tomatoes

Se conoscete la saga dei film tratti dai romanzi di Veronica Roth, sarete sicuramente tra quelli che si sintonizzeranno su Canale 20 Mediaset. Se non la conoscete ma amate il genere fantascienza, il film vi piacerà. Vi consigliamo, tra l’altro, la visione perché è il primo della saga

Advertisement

La protagonista è la giovane Beatrice Prior (Shailene Woodley), cittadina di una Chicago del futuro, dove tutta la popolazione è divisa in cinque fazioni per proteggersi dagli attacchi esterni. Beatrice fa parte della fazione degli Abneganti, ma un test stravolge tutto e la colloca in quella dei Divergenti, considerati un pericolo per la città. 

#Un mercoledì da leoni

  • 21:15 - Premium Cinema 2 - canale 464
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 7,2/10  su IMDB e 87% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Film cult da vedere assolutamente. Un mercoledì da leoni, infatti, non è solo un film sul surf e sulla California, ma è anche un film sull’amicizia maschile e su una generazione di americani soffocati dalla guerra in Vietnam. 

I protagonisti sono tre amici che si mettono in luce come surfisti nell’estate del 1962. Negli anni i tre seguiranno strade diverse che finiranno per dividerli. 

#Truman Capote - A sangue freddo

Advertisement
  • 21:15 - Sky Cinema Due - canale 302
  • Genere: biografico 
  • Rating: 7,3/10  su IMDB e 82% su Rotten Tomatoes

Se amate gialli e thriller, vi consigliamo la visione di Truman Capote - A sangue freddo. Il film racconta l’esperimento dello scrittore Truman Capote, che si mise a indagare su un fatto di cronaca per ricavarne un romanzo e dimostrare come un autore sia capace di trasformare qualsiasi evento in un’opera di narrativa. 

L’autore partì dalla lettura di un articolo del New York Times che raccontava del massacro di un’intera famiglia di agricoltori. Capote iniziò così un vero e proprio viaggio per documentarsi ed entrò in contatto persino con gli assassini. Da vedere anche per l’interpretazione del compianto Philip Seymour Hoffman.

Il meglio in seconda serata

#L’arte di vincere

Advertisement
  • 23:00 - Paramount Channel - canale 27
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 7,6/10  su IMDB e 86% su Rotten Tomatoes

Amate gli sport americani e vi piacciono le storie di riscatto? L’arte di vincere è il film perfetto per la vostra seconda serata. Il film è ispirato alla vera storia della squadra degli Oakland Athletics, in grave crisi dopo una sconfitta con i New York Yankees. 

Le difficoltà non sono solo sportive, ma soprattutto economiche. Le cose cambiano all’improvviso quando il general manager Billy Beane (Brad Pitt) si imbatte in un brillante giovane laureato in economia. Il ragazzo è convinto di dover incentrare la nuova strategia della squadra sulle statistiche di valutazione dei giocatori. 

#I love Radio Rock

  • 23:22 - Premium Cinema 2 - canale 464
  • Genere: commedia - musicale 
  • Rating: 7,4/10  su IMDB e 71% su Rotten Tomatoes

Se amate la musica, dovete vedere I love Radio Rock. Il film è ispirato alla vera storia di una emittente inglese, Radio Caroline, che trasmetteva musica da una barca in mezzo al mare negli anni ’60. 

I love Radio Rock ruota intorno al giovane Carl (Tom Sturridge), che prende la decisione di imbarcarsi sulla nave da cui il padrino Quentin trasmette illegalmente musica leggera 24 ore al giorno. All’epoca, infatti, la BBC proponeva solo un’ora di musica leggera, inducendo così i britannici ad ascoltare le radio pirata. 

#Resta con me - Still mine

  • 22:35 - Sky Cinema Romance - canale 307
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 7,3/10  su IMDB e 71% su Rotten Tomatoes

Volete emozionarvi e piangere guardando una storia d’amore, di pietà e di sofferenza? Allora Resta con me è il vostro film per questo 15 luglio. La pellicola si ispira alla vera storia di Craig Morrison, un contadino canadese di 89 anni protagonista di una dura battaglia per ottenere il via libera a modificare la sua casa per la moglie malata di Alzheimer

Purtroppo, Craig si imbatte in un burocrate senza pietà e sarà costretto ad assumere una posizione che potrebbe portarlo in prigione. 

Le novità on demand di oggi

#Gli infedeli

  • Netflix
  • Genere: commedia

Film corale sul tradimento, remake dell’omonimo film francese. Gli infedeli vanta un notevole cast che include Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valerio Mastandrea, Valentina Cervi e Massimiliano Gallo.

Il film racconta cinque storie diverse, con la tipica struttura a episodi. I protagonisti sono un marito in partenza per le Maldive, un venditore in cerca di avventure, un impiegato che passa le serate in un locale porno e tre mariti fedifraghi in vena di confidenze. 

#Radioactive

  • Google Play Movies
  • Genere: biografico 
  • Rating: 6/10  su IMDB e 50% su Rotten Tomatoes

Apprezzate le storie biografiche di grandi donne che hanno fatto la storia? Radioactive è il film da vedere. La pellicola debutta in streaming proprio il 15 luglio e ha come protagonista Maria Salomea Sklodowska, nota come Marie Curie (Rosamund Pike). Radioactive ne ripercorre tutta la storia dall’infanzia in Polonia al trasferimento a Parigi, dove ha potuto finalmente intraprendere i suoi studi scientifici, fino all’incontro determinante con il marito Pierre Curie. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...