18 regali: trailer e trama del film con Vittoria Puccini ed Edoardo Leo

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di 18 regali: trailer e trama del film con Vittoria Puccini ed Edoardo Leo

Il commovente trailer di 18 regali anticipa il debutto in sala del film, previsto per il 2 gennaio 2020. La pellicola è ispirata alla vera storia di Elisa Girotto, che emozionò tutti gli italiani nel 2017. 

18 regali 18 regali Quella di Elisa Girotto è una storia d’amore. Potente, indelebile. Di un amore che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla. Elisa aveva solo quarant’anni quando un ... Apri scheda

Advertisement

Elisa aveva appena dato una svolta alla sua vita mettendo al mondo la figlia Anna quando scoprì di essere vittima di un cancro al seno, particolarmente aggressivo. Il tumore cominciò ad espandersi molto rapidamente e, dopo una serie di terapie, i medici le diagnosticarono due mesi di vita. La giovane mamma decise allora di lasciare alla figlia quante più tracce possibile del suo amore, scegliendo 18 regali da consegnarle a ogni compleanno. 

Lucky Red

18 Regali: una scena del film con Vittoria Puccini e Edoardo Leo
Vittoria Puccini e Edoardo Leo in una scena di 18 regali

A questa storia d’amore materno è ispirato il film che vede Vittoria Puccini nel ruolo di Elisa, Edoardo Leo nel ruolo del marito Alessio e Benedetta Porcaroli nel ruolo della figlia Anna da adolescente. Quest'ultima si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla serie TV Baby, incentrata sullo scandalo delle prostitute adolescenti dei Parioli. 

Advertisement

Il copione del film è stato scritto in collaborazione con il marito di Elisa, Alessio Vincenzotto, che ha dichiarato: 

Elisa vedeva la vita per quello che era e la affrontava sempre con il sorriso sulle labbra, non perdendosi mai d’animo e godendo di ogni secondo che le veniva concesso. Spero che la storia di mia moglie aiuti le persone a riflettere sull’importanza dell’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà. 

La trama del film ricalca la vera vicenda, per poi discostarsene via via che la piccola Anna cresce. Al compimento dei 18 anni, la ragazza riceve l’ultimo regalo pensato per lei dalla madre e viene assalita da un profondo senso di smarrimento e angoscia. Decide così di allontanarsi dalla festa che il padre le ha organizzato.

Purtroppo, Anna resta vittima di un incidente mentre vaga da sola per strada. Quando si risveglia in ospedale, però, ha finalmente la possibilità di incontrare e conoscere quella madre che ha sempre desiderato avere al suo fianco. 

Lucky Red

18 Regali: una scena tratta dal film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli
Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli in 18 regali

Nel cast anche Sara Lazzaro (alias Carla), Marco Messeri e Betti Pedrazzi (alias i nonni di Anna) e Alessandro Giallocosta (alias Walter). Il film è diretto da Francesco Amato, noto per film come Lasciati andare e Cosimo e Nicole. 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Nel finale di 18 regali un messaggio di amore contro la morte e il tempo

Il finale di 18 regali insegna che la vita riserva incontri incredibili. E che una mamma ha risorse straordinarie per stare vicino ai propri figli.
Autore: Alice Grisa ,
Nel finale di 18 regali un messaggio di amore contro la morte e il tempo

18 regali è un film tratto dalla storia vera di Elisa Girotto, la mamma della provincia di Treviso scomparsa nel 2017, una donna che ha lasciato una figlia piccola e un’eredità molto tenera.

Consapevole di essere affetta da una malattia purtroppo incurabile, Elisa di fronte all’ultima prognosi non si è persa d’animo ma ha pensato a una lista di 18 regali, uno per ogni compleanno, per accompagnare in qualche modo la figlia Alice, nata nel 2016, fino alla maggiore età. 

Sto cercando altri articoli per te...