I personaggi della serie Netflix 1899, le storie spiegate

Autore: Rebecca Megna ,

La serie TV 1899 è disponibile su Netflix dal 17 novembre 2022 e sta facendo impazzire gli spettatori, dato che gli otto episodi di questa serie televisiva enigmatica e ipnotica, realizzata dai due autori Baran bo Odar e Jantje Friese, seguono un meccanismo spesso difficile da comprendere. 

Persino nel corso del finale della serie Netflix 1899 gli spettatori hanno la possibilità di fare le loro personali interpretazioni, lasciando spazio a dubbi e incertezze.

Advertisement

Quella di 1899 è una storia decisamente intricata con più protagonisti da seguire. I personaggi della serie TV 1899 sono molto particolari e ognuno di loro ha una unicità, che ovviamente lo contraddistingue dagli altri.

Ciò che unisce i personaggi della serie TV Netflix 1899 è una storia più grande che, come un grande fiume in piena, raccoglie tutte le loro vite, passate e presenti. Ogni protagonista di 1899 ha un motivo molto importante, che lo spinge nel viaggio verso gli Stati Uniti a bordo della nave Kerberos di 1899. 

La maggior parte dei personaggi della serie TV 1899, presente tra le nuove uscite Netflix, sta scappando dal proprio Paese e non ha alcuna intenzione di farci ritorno. Infatti, ognuno di loro nasconde un segreto.

Alcune storie dei personaggi di 1899 non vengono svelate, mentre altre vengono rivelate attraverso spaventosi flashback. Inizialmente, il loro sembra un comune viaggio, ma quando viene avvistata una nave che risulta scomparsa, la Prometheus, tutto diventa inquietante.

Attenzione: il seguente articolo con le storie di tutti i personaggi della serie TV 1899 contiene grossi spoiler

Tutti i protagonisti della serie TV Netflix 1899 sono bloccati in una simulazione, guidata da Cirian, il fratello di Maura. Infatti, tutto quello che stanno vivendo a bordo delle due navi Kerberos e Prometheus non è reale. 

Advertisement

Maura Franklin di 1899

Image not found

Advertisement

Maura Franklin, interpretata da Emily Beecham, è la protagonista principale della serie TV 1899. La donna si presenta come una dottoressa britannica specializzata in problemi mentali. Maura affronta questo viaggio sulla Kerberos per ritrovare suo fratello Cirian, il cui volto non viene mai svelato nel corso della trama. 

La protagonista di 1899 rivive spesso un momento terribile del passato, quello in cui suo padre la lega su una sedia in una stanza di una clinica psichiatrica e le fa una puntura. Tutto questo accade nel momento in cui Maura rivela a suo papà di aver scoperto tutta la verità su ciò che accade sulle navi. Infatti, il padre della dottoressa risulta essere il proprietario della Kerboros e della nave scomparsa Prometheus. 

Si scopre che la puntura ha come scopo quello di far dimenticare a Maura le scoperte fatte sulla sua famiglia. Essendo la protagonista principale della serie Netflix 1899, la spiegazione a tutto ruota proprio intorno a lei. 

Advertisement

Maura Franklin di 1899 scopre la verità sulla simulazione solo durante l'ultimo episodio. Nel corso del finale della serie TV Netflix, però, non si ha la certezza che Maura sia completamente estranea alla nascita di questo enigma. Ciò che è certo è che lei, suo fratello, suo padre e Daniel sono implicati in qualcosa di estremamente difficile da comprendere. 

Eyk Larsen di 1899

Image not found

Eyk, interpretato da Andreas Pietschmann, è il capitano della nave Kerboros, che nel tempo lega con Maura. Questo personaggio rivive sulla nave i momenti che riguardano la sua famiglia, sua moglie e le sue figlie, che sono morte.

Advertisement

Eyk di 1899 si avvicina spesso alla verità e appare come un uomo coraggioso, pronto a tutto pur di risolvere l'enigma. 

Ángel e Ramiro di 1899

Image not found

Lo spettatore conosce subito lo spagnolo Ángel e il portoghese Ramiro, interpretati rispettivamente da Miguel Bernardeau e José Pimentão nella serie 1899. Il primo si presenta come un uomo ricco, che si sta allontanando dalla Spagna dopo aver commesso un grave errore. Ramiro si finge prete, anche lui per fuggire da qualcosa.

Si scopre nel corso degli otto episodi di 1899 che Ángel e Ramiro sono omosessuali e formano una coppia.

Ling Yi e la madre Yuk Je di 1899

Image not found

Si intuisce immediatamente che Ling Yi e la madre Yuk Je in 1899 stanno nascondendo qualcosa. Interpretate da Isabella Wei e Gabby Wong, le due sono salite sulla nave per fuggire dopo la morte di una ragazza. A quanto si comprende, Yuk Li ha sempre tenuto sua figlia lontano dagli uomini che frequentavano la sua casa di malaffare.

Come è possibile scoprire attraverso i drammatici flashback, Ling Yi in 1899 finge di essere una ragazza che lavorava per Yuk Li e che è morta poco prima della loro partenza. In realtà, su quella nave avrebbe dovuto esserci questa ragazza, deceduta a causa di una bevanda che ingenuamente le ha fatto bere Ling. Quest'ultima si sente in colpa per la morte della giovane. 

Mrs. Virginia Wilson di 1899

Image not found

Interpretata da Rosalie Craig, la signorina Virginia Wilson fa affari con Yuk Li e appare come una donna ricca e potente. Non si comprendono, però, i dettagli del passato della donna, che appare sempre enigmatica e sola. 

Lucien e Clémence di 1899

Image not found

Lucien e Clémence sono due ragazzi francesi che si sono appena sposati. Nel corso dei vari episodi della serie TV Netflix 1899, si scopre che i due personaggi - interpretati rispettivamente da Jonas Bloquet e Mathilde Oliver - non sono diventati marito e moglie per amore, bensì per convenienza. 

Lucien di 1899 soffre di crisi epilettiche e le medicine che assume non gli permettono di condividere la passione a letto con sua moglie, che mantiene sempre le distanze. Si scopre che sia Lucien che Clémence sono legati al misterioso Jérôme

Non si comprende cosa sia accaduto in passato tra Clémence e Jérôme. Al contrario, il passato di quest'ultimo viene svelato.

Jérôme e Lucien in 1899 condividono un turbolento passato. I due personaggi, anni prima, sono stati grandi amici e hanno anche condiviso territori di guerra. Proprio qui, Lucien ha deluso Jérôme, lasciandolo abbandonato al suo destino e ottenendo una carica importante.

Jérôme di 1899

Image not found

Interpretato da Yaan Gael, Jérôme nella serie TV 1899 è un ragazzo di colore che dimostra subito di non aver vissuto una vita facile. Tra lui e Clémence c'è sicuramente un legame sentimentale molto forte. Invece, nei confronti di Luciene prova tanta rabbia e rancore per quanto accaduto in passato. 

La famiglia danese di 1899

Image not found

La famiglia danese di 1899 è composta dai religiosissimi genitori Iben e Anker, e dai loro figli Tove, Krester e Ada. Krester, interpretato da Lucas Lynggaard Tønnesen, ha una cicatrice sul volto ed è omosessuale. Si scopre che la cicatrice è stata causata da un colpo d'arma da fuoco sparato da un uomo che cercava da lui vendetta. 

Quest'uomo aveva scoperto che il figlio aveva una relazione segreta con Krester. Non accettando questo, ha deciso di vendicarsi contro il ragazzo violentando sua sorella Tove, davanti ai suoi occhi e a quelli dei suoi genitori. Tove nella serie TV 1899 è incinta di quest'uomo. 

Olek di 1899

Image not found

Olek in 1899 è un giovane macchinista polacco, coraggioso e pieno di grinta. Il ragazzo dimostra subito di essere una persona affidabile e di gran cuore. Non si sa di preciso cosa sia accaduto nel suo passato. L'unico elemento che caratterizza questo personaggio è una foto, scattata dal fratello che lo sta attendendo negli Stati Uniti.

Elliot di 1899

Image not found

Interpretato Fflyn Edwards, Elliot in 1899 è un bambino, che risulta essere l'unica persona sopravvissuta sulla nave Prometheus. Il piccolo viene trovato da Maura ed Eyk, i quali lo trasportano in segreto sulla Kerberos. 

Dall'arrivo del misterioso bambino della serie TV 1899 sembrano accadere fatti sempre più strani sulla nave, in particolare decessi inspiegabili. Ben presto, alcuni passeggeri credono che Elliot sia impossessato dal diavolo e che voglia uccidere tutti. A proteggerlo ci pensa Maura e questo non è affatto un caso.

Infatti, il misterioso bambino di 1899 è in realtà il figlio di Maura, la quale non ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita.

Daniel di 1899

Image not found

Interpretato da Aneurin Barnard, Daniel è un uomo misterioso che sale a bordo della nave a nuoto. Sin da subito, si intuisce che questo personaggio di 1899 è legato al piccolo Elliot. Non solo, Daniel cerca immediatamente un contatto con Maura. E, in effetti, tra questi tre personaggi c'è un legame.

Daniel in 1899 è il padre di Elliot e il marito di Maura. Quest'ultima, però, non ricorda nulla del loro matrimonio. Ci pensa proprio Daniel a riportare nella mente di Maura i ricordi necessari per affrontare il padre Henry. 

Daniel è certo che Henry abbia intrappolato sua figlia e il resto dei protagonisti in questa simulazione infinita. Lo scopo del ragazzo è proprio quello di fermare questo gioco e di far svegliare Maura dal loop infinito.

Henry Singleton di 1899

Image not found

Henry Singleton, interpretato da Anton Lesser, è il padre di Maura. Tutto sembra girare intorno a questo personaggio di 1899, che pare avere le redini dell'enigma. Infatti, è possibile vederlo osservare tutti i personaggi attraverso delle telecamere. 

Tramite Henry si ha modo di capire che in realtà non siamo nel 1899 come viene fatto credere. Anche Daniel fa comprendere questo particolare, soprattutto quando improvvisamente utilizza una lampadina tascabile. 

Nel corso dell'ultimo episodio di 1899 si scopre che Henry potrebbe non essere il responsabile di ciò che accade ai vari protagonisti. Al nipote Elliot, l'uomo racconta che in realtà dietro gli strani avvenimenti che stanno accadendo ci sono proprio i suoi genitori, Maura e Daniel. 

Sebastian di 1899

Image not found

Sebastian è interpretato nella serie TV 1899 da Tino Mewes. È lui a guidare la nave, ma spesso si ritrova in contrasto con Eyk. Questo personaggio appare molto interessato a scoprire dove Maura tiene nascosto Elliot. Alla fine si scopre che il ruolo di Sebastian sulla nave è completamente diverso da quello che sembra. 

Infatti, Sebastian in 1899 è in realtà un complice di Henry, il padre di Maura. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...