1899, la serie TV avrà una stagione 2?

Autore: Rebecca Megna ,

1899 è la serie TV disponibile su Netflix dal 17 novembre 2022 che ha rapidamente scalata la classifica degli show Netflix più visti. Dopo l'incredibile finale di 1899, gli spettatori si staranno chiedendo se mai ci sarà una seconda stagione della serie TV. Anche perché molte domande sono ancora senza una riposta.

Gli autori Jantje Friese e Baran bo Odar, creatori della serie di successo Dark, hanno dato una risposta a chi si chiede se ci sarà una seconda stagione di 1899. In breve hanno detto che una seconda stagione di 1899 non è stata ancora confermata da Netflix. Ma loro stanno lavorando non solo alla stagione 2 di 1899 ma anche alla stagione 3, con la quale prevedono di terminare il loro arco narrativo.

Advertisement

In una nuova intervista rilasciata a Indiewire, i due autori hanno dimostrato di avere le idee abbastanza chiare su come dovrebbe andare avanti la storia della serie Netflix 1899. Ecco cosa ha dichiarato Jantjie Friese.

Per noi era importante che nel primo episodio, fin dall’inizio, ti sentissi sbilanciato. Sembra un dramma storico del 1899, ma qualcosa non va. Quello che facciamo costantemente è giocare con le aspettative. Leggi un codice e ti aspetti qualcosa e per questo motivo ti senti al sicuro. Pensi di aver capito tutto. E a quel punto infrangiamo quell’aspettativa, e poi speriamo di darti una risposta soddisfacente. Almeno alla fine della terza stagione, ma si spera già durante la primissima stagione.

Sebbene Netflix non abbia ancora rinnovato ufficialmente 1899 per una seconda stagione, Jantje Friese e Baran bo Odar hanno intenzione di continuare a lavorare sulla serie televisiva ancora per qualche tempo. I due autori, infatti, hanno progettato la storia dei passeggeri della Kerberos di 1899 tenendo conto che la conclusione si potrà avere solo con una terza stagione. Baran bo Odar ha confermato le parole del suo collega al riguardo.

Abbiamo già dato una grande risposta nell’episodio sette della prima stagione. Non è una costante, ‘Sì, ti prendiamo in giro’ e poi lo vedi nella terza stagione. La prima stagione riguarda la creazione di un grande tema, una grande storia. Vediamo se c’è una seconda stagione, e poi inizieremo a giocare con quel tema, e idealmente avremo una risoluzione nella terza stagione. Anche in questo caso, come Dark, è pensato per essere raccontato in tre stagioni.

Dunque, sembra proprio che 1899 sia una serie destinata ad avere più di una stagione. L'ultima parola spetta, ovviamente, a Netflix. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...