1917, ecco il final trailer del film di Sam Mendes con un cast stellare

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Guerra, morte, sofferenza, avventura e speranza sono gli elementi fondamentali di 1917, che si mostra nel nuovo trailer finale di 2 minuti e 25 secondi in apertura di questo articolo.

Il film diretto dal vincitore del premio Oscar Sam Mendes si presenta come un'avventura epica tra le linea nemiche, durante la Prima Guerra Mondiale

Advertisement

Al culmine del conflitto, due giovani soldati britannici, Schofield (interpretato da George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman) si vedono affidare una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che fermerà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake. 

Il trailer finale mostra nuove scene rispetto al precedente filmato ma in linea con quest'ultimo esalta le gesta dei due ragazzi e alcune location esterne davvero spettacolari.

Come potete vedere qui sotto, dall'immagine postata sull'account Instagram ufficiale del film, 1917 è stato candidato a 3 Golden Globe: Miglior film drammatico, Miglior regia e Miglior colonna sonora originale.

No Instagram parameter url defined

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful), prodotto dallo stesso Mendes e Pippa Harris per la loro etichetta Neal Street Productions, da Jayne-Ann Tenggren, Callum McDougall e Brian Oliver. 

Advertisement

Nel cast, oltre ai già citati MacKay e Chapman, appariranno Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

Da come potete vedere dal post di Instagram qui sotto, 1917 è stato già insignito del titolo di uno dei 10 film migliori dell'anno, dalla prestigiosa American Film Institute (AFI):

No Instagram parameter url defined

Il film è prodotto da Neal Street Productions per DreamWorks Pictures in associazione con New Republic Pictures. Universal Pictures distribuirà il film in Italia dal 23 gennaio 2020. Universal e Amblin Partners distribuiranno il film a livello internazionale, mentre eOne distribuirà per conto di Amblin nel Regno Unito.

Advertisement

Pare che le condizioni per vedere un gran film ci siano tutte, dal cast al regista passando per la presenza del famoso direttore della fotografia Roger Deakins (14 nomination ai premi Oscar con una vittoria per Blade Runner 2049). 

Per gli appassionati di film bellici e di storia, 1917 sembra un appuntamento da non perdere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...