1917: l'epico trailer per il film del regista Sam Mendes

Autore: Rina Zamarra ,

Universal Pictures ha lanciato il trailer dell’atteso film di Sam Mendes: 1917. Il regista di Skyfall e Spectre ha messo nel cassetto l’agente 007 per dedicarsi alla realizzazione di questo film, incentrato sulla storia di due soldati britannici. 

George MacKay e Dean-Charles Chapman prestano i volti rispettivamente a Schofield e Blake. Al culmine della Prima Guerra Mondiale, i due soldati ricevono un incarico quasi impossibile: attraversare tutto il territorio nemico per portare a termine una missione molto delicata. I due devono consegnare un messaggio che fermerà un attacco in cui potrebbero morire ben 1600 uomini. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Schofield e Blake iniziano così una lotta contro il tempo, una sorta di mortale corsa a ostacoli per portare a compimento la missione e impedire un massacro. A motivarli ulteriormente è la presenza del fratello di Blake tra le fila dei soldati del battaglione a rischio. 

Sam Mandes ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime) e ha lavorato con l’intento di far sentire gli spettatori in trincea insieme ai protagonisti. Il film, infatti, è stato girato in modo da risultare un piano sequenza unico

Non c’era modo migliore per raccontare questa storia se non con un unico piano sequenza... Quando lavori a un film c’è sempre una scappatoia: questo potremmo tagliarlo o questa scena potremmo evitarla. In questo film non è possibile. I movimenti delle telecamere devono essere in sincrono con le azioni dell’attore. Quando centri l’obiettivo, il risultato è affascinante e coinvolgente. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Come hanno raccontato regista e direttore della fotografia, la lavorazione è stata molto complessa. Il film è stato girato tutto in esterna, affidandosi alla bravura degli operatori e accelerando le riprese nei momenti in cui le condizioni meteorologiche erano buone. 

Oltre a George MacKay e Dean-Charles Chapman, il cast include anche Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

1917 uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2019, mentre in Italia arriverà sul grande schermo il 23 gennaio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...