1994: il teaser trailer della serie TV, Stefano Accorsi e il cast

Autore: Rina Zamarra ,

Sky ha presentato il terzo e ultimo capitolo della trilogia iniziata con 1992. Sono finalmente stati lanciati il teaser trailer e le foto del cast di 1994.

La serie originale Sky, prodotta da Wildside, è pronta a tornare sul piccolo schermo e a tenere incollati gli spettatori con le vicende dei protagonisti delle due stagioni precedenti. Torneranno tutti i personaggi principali, tranne chiaramente Bibi Mainaghi (Tea Falco), la cui storia è finita tragicamente in 1993.

Advertisement

È prontissimo a tornare anche Leonardo Notte (Stefano Accorsi). Dopo aver superato il limite più di una volta nelle stagioni precedenti, a cosa sarà disposto il pubblicitario per raggiungere e mantenere il potere tanto agognato?

Image not found

Confermati nel cast anche Miriam Leone nella parte di Veronica Castello e Guido Caprino in quella di Pietro Bosco. Dal trailer è evidente che Veronica è sempre più lanciata nel suo nuovo ruolo di deputata, eletta tra le fila di candidati dell’appena nata Forza Italia di Silvio Berlusconi. Veronica lascerà davvero per sempre la carriera televisiva? Oppure finirà con il tornare a vestire i panni della soubrette?

Sky
Miriam Leone nella serie 1994
Miriam Leone in 1994

Cosa succederà, invece, in 1994 al deputato leghista Pietro Bosco? Ormai, Pietro ha perso la sua innocenza ed è diventato un politico perfetto, pronto a tramare nell’ombra per aggiudicarsi la sua poltrona e pronto a mettere i compagni di partito l’uno contro l’altro. Non a caso, è riuscito ad aggiudicarsi un ufficio al Viminale

Advertisement

Sarebbe interessante anche ritrovare Veronica e Pietro seduti a qualche scranno di distanza nella stessa aula del Parlamento. Il deputato leghista, infatti, non ha affatto dimenticato la ragazza, nonostante la fine burrascosa della loro relazione.

Sky
Guido Caprino nella serie 1994
Guido Caprino in 1994

Il cast include anche Antonio Gerardi nel ruolo del PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro, Paolo Pierobon in quelli di Silvio Berlusconi e Dario Scaglia in quelli di Giovanni Ludeno.

La regia è affidata a Giuseppe Gagliardi, mentre la sceneggiatura è opera di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sarso.

Sky
 Antonio Gerardi nella serie 1994
Antonio Gerardi in 1994

Nel 1994, l’Italia è stata travolta da un profondo cambiamento.  È stato, infatti, l’anno della discesa in campo e del trionfo di Silvio Berlusconi. E la serie racconterà i grandi eventi storici e politici intrecciandoli alle appassionanti vicende di Leonardo, Veronica e Pietro, proprio come è avvenuto nelle stagioni precedenti.

Advertisement

La serie andrà in onda prossimamente su Sky. Resta su NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti su 1994.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...