2001: Odissea nello spazio torna al cinema il 19 e 20 giugno 2018

Autore: Rina Zamarra ,

Continuano gli eventi speciali per festeggiare i 50 anni dall’uscita al cinema di 2001: Odissea nello spazio. Era il 12 dicembre 1968 quando Stanley Kubrick portò sul grande schermo il film che avrebbe segnato la storia del cinema. A distanza di mezzo secolo, lo stesso film ritorna a far parlare di sé nella versione rimasterizzata da Christopher Nolan.

Gli appassionati hanno già potuto vedere la pellicola rimasterizzata al Festival del Cinema di Cannes, dove è stata presentata nella sezione Cannes Classic. E, grazie a Warner Bros., i cinefili italiani sono corsi nelle sale il 4 e il 5 giugno 2018 per assistere a una proiezione speciale. Ebbene se vi siete persi la nuova versione di 2001: Odissea nello spazio, avete altre due date per recuperare. Martedì 19 giugno e mercoledì 20 giugno, il film tornerà nelle sale italiane.

Advertisement

Cogliete l’occasione per rivedere il capolavoro di Kubrick e giudicare il lavoro del team guidato da Nolan. Il risultato è stato così apprezzabile che Christiane Kubrick, ultima moglie del grande cineasta, ha dichiarato:

Sono felice che 2001: Odissea nello spazio esca di nuovo al cinema. Se Stanley fosse ancora tra noi, ammirerebbe il cinema di Christopher Nolan, che ringrazio a nome di tutta la famiglia per il supporto dato al film.

Lo stesso Nolan si è avvicinato alla pellicola con il rispetto che un fan porta al lavoro di un uomo che considera un maestro. Il regista ha raccontato che la visione di 2001: Odissea nello spazio è uno dei suoi primi ricordi da spettatore cinematografico:

Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica, è un onore e un privilegio.

Advertisement

Il 19 e il 20 giugno non prendete impegni e regalatevi la visione rimasterizzata in 4K di 2001: Odissea nello Spazio. Tantissime le sale sparse in tutta Italia che proietteranno il film. L’elenco include cinema di Roma, Milano, Messina, Mantova, Lucca, Genova, Perugia, Palermo, Bologna, Rimini e di molte altre città ancora. Consultate la lista completa sul sito Warner Bros. e correte in sala.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...