20th Century Fox sta pensando a un nuovo reboot dei Fantastici Quattro?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Se è vero che non c'è due senza tre, il quarto non può che venire da sé. Soprattutto se ci sono di mezzo i Fantastici Quattro. Tralasciando i giochi di parole, stando a dei rumors che hanno iniziato a circolare online, 20th Century Fox avrebbe in mente di rilanciare ancora una volta il franchise. Ma sembra che stavolta vorrebbe adottare un approccio narrativo completamente diverso.

Secondo quanto viene riportato dal sito Bleedingcool, che avrebbe ricevuto la news da una fonte molto attendibile, i Fox Studios vorrebbero prendere il più possibile le distanze dal Fantastic 4 - I Fantastici Quattro diretto da Josh Trank. Al centro delle avventure di questo nuovo progetto legato al primo supergruppo del Marvel Universe ci dovrebbero essere Franklin e Valeria Richards.

Advertisement

Come suggerisce il loro cognome, Franklin e Valeria altri non sono che i figli del Dott. Reed Richards e di Susan Storm, in arte Mr. Fantastic e la Donna Invisibile. A fare da balia ai due virgulti di casa Richards, non dovrebbero esserci i loro illustri genitori bensì loro zio Johnny Storm, la Torcia Umana e lo storico amico di famiglia Ben Grimm, alias La Cosa.

Marvel Comics
Franklin e Valeria Richards disegnati da Mike Allred

I piani alti degli Studios di Century City vorrebbero allontanarsi il più possibile dai toni, giudicati troppo dark, della pellicola uscita nel 2015. Le parole del produttore esecutivo Simon Kinberg, rilasciate a febbraio al sito Comicbook, sembravo proprio voler spingere in questa direzione.

Ci piacerebbe realizzare un nuovo film sui Fantastici Quattro. Sentiamo di poter fare qualcosa di grandioso. Penso che ci sia bisogno di riavvicinarsi alle atmosfere originali del fumetto.

Al lavoro sullo script ci sarebbe Seth Grahame-Smith. Lo sceneggiatore aveva già lavorato ad alcune pubblicazioni Marvel e aveva aiutato Trank a ripulire e snellire la sceneggiatura del suo lungometraggio.

Advertisement

Dalle reazioni del fandom, sembra che gli appassionati non siano particolarmente felici di questo nuovo approccio ai Fab Four. Forse, dopo l'ultimo tentativo di rilancio della saga, che non è riuscito a soddisfare appieno le loro aspettative, i fan hanno ormai perso ogni speranza di vedere sul grande schermo un adattamento che riesca a conquistarli.

Ad aggravare ulteriormente lo scenario, si aggiunge l'attuale situazione dei Fantastici Quattro nei comics. Infatti, dopo gli avvenimenti di Secret Wars, il Marvel crossover del 2015 scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Esad Ribic, al momento negli States non c'è nemmeno una testata dedicata al quartetto. Quindi, ad un eventuale film mancherebbe l'appoggio fondamentale del media di riferimento.

I Fantastici Quattro al gran completo in un'immagine di Terry Dodson

Al momento rimaniamo nel campo delle speculazioni dato che né Marvel né 20th Century Fox hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.

E voi cosa ne pensate? Come avete preso questo rumor? Siete pronti a dare un'altra chance a 20th Century Fox o vorreste che i diritti dei Fantastici Quattro tornassero ai Marvel Studios di Kevin Feige?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...