22.11.63: Recensione episodio 1 - La tana del Bianconiglio

Autore: Luca Nebbioli ,

Anche se all'apparenza potrebbe sembrare un semplice viaggio nel tempo, #22.11.63 nasconde un animo thriller che ogni tanto strizza l'occhio a risvolti fantascientifici.

Lo show è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King scritto nel 2012 e mette subito lo spettatore di fronte a un bivio: "Se potessi tornare indietro negli anni '60 ed evitare l'uccisione di Kennedy, lo faresti?".

Advertisement

È proprio da questo quesito che prende vita la miniserie di 8 episodi che vede in cabina di regia J.J. Abrams, Bridget Carpenter e Bryan Burk.

Ecco a voi #Jake Epping (James Franco), professore d'inglese che si ritrova ad essere l'eroe di turno, catapultato negli anni '60 per provare a cambiare la storia salvando la vita a JFK.

Un uomo sull'orlo del divorzio, pronto a dare una svolta alla sua vita vissuta in una fin troppo tranquilla cittadina del Maine. Per puro caso gli si presenta l'occasione di potersi riscattare, ma prendere una decisione a cuor leggero non sarà facile.

Sarà #Al Templeton (Chris Cooper), gestore del bar che Jake è solito frequentare per i suoi deliziosi hamburger, a proporgli di tornare al 21 ottobre 1960 e iniziare a progettare la sua missione per far sopravvivere Kennedy.

Advertisement

Jake, dopo alcune esitazioni, deciderà di entrare nella "Tana del Bianconiglio" e rivivere gli anni '60 tenendo bene a mente le 3 regole fondamentali che Al gli ha ripetuto più e più volte:

  • Ogni viaggio che farai ti riporterà sempre al 21 ottobre 1960
  • Non importa quanto starai nel passato, nel presente passeranno solo 2 minuti
  • Puoi cambiare il passato ma ogni volta che ritorni azzeri quello che avevi cambiato nel viaggio precedente

Basterà una sistemata dal barbiere, un po' di shopping e il preziosissimo libro delle scommesse di Al per far "mimetizzare" e sopravvivere Jake alla perfezione in questo periodo storico così lontano dalle sue abitudini.

Ora che il travestimento è pronto, può iniziare la sua caccia a #Lee Harvey Oswald, presunto uccisore di JFK, e ai suoi complici.

Advertisement

Ma prima c'è un altro compito da svolgere: provare a cambiare la vita di Harry (Leon Rippy), il bidello in cerca di riscatto sociale, ma questo comporterà non pochi problemi per il nostro protagonista perché "il passato non vuole essere cambiato".

Riuscirà #Jake Epping a compiere la sua missione? Non perderti il secondo episodio di #22.11.63 lunedì prossimo alle 21.00 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...