I 10 migliori episodi di Buffy l'ammazzavampiri secondo il creatore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per celebrare questo 27° anniversario dal debutto di Buffy, il 10 marzo 1997, eccovi una lista degli episodi preferiti dal suo creatore, Joss Whedon (via EW.com). Elenco utilissimo se volete fare una breve maratona della vostra serie preferita riguardando i migliori episodi di Buffy.

Gli episodi sono in ordine cronologico accompagnati da una breve trama!

Prophecy girl (La profezia, 1x12)

Buffy scopre di essere la prescelta per combattere i vampiri e affronta una profezia che prevede la sua morte. Deve fare i conti con la prospettiva di sacrificarsi per salvare il mondo.

Innocence (Un attimo di felicità, 2x14)

Angel perde la sua anima dopo un momento di felicità con Buffy, trasformandosi in un vampiro malvagio. La relazione tra Buffy e Angel subisce un duro colpo.

Becoming Part II (L’inizio della storia – Seconda parte, 2x22)

Buffy affronta Angelus nel tentativo di fermare l'apertura di un portale dimensionale che potrebbe distruggere il mondo. La decisione di Buffy avrà conseguenze profonde.

The Wish (Il desiderio, 3x09)

Cordelia esprime un desiderio che cambia la realtà, creando un mondo in cui Buffy non è mai arrivata a Sunnydale. Il risultato è un'oscura realtà in cui i vampiri dominano la città.

Doppelgangland (Il mondo parallelo, 3x16)

Willow accidentalmente apre un portale che porta nel nostro mondo una versione vampira di se stessa. La situazione si complica quando la Willow vampira si scontra con la Willow umana.

Hush (L’urlo che uccide, 4x10)

Una banda di creature silenziose, i Gentlemen, giunge a Sunnydale, privando la città della voce. Buffy e i suoi amici devono trovare un modo per sconfiggerli senza il potere delle parole.

Restless (Sonni agitati, 4x22)

Dopo la battaglia contro Adam, i sogni dei protagonisti si intrecciano in una serie di visioni simboliche. Ognuno affronta i propri timori e incertezze nel mondo onirico.

The Body (Un corpo freddo, 5x16)

Buffy e i suoi amici affrontano il dolore e la disperazione quando una tragedia colpisce la famiglia. L'episodio esplora il lutto e la vulnerabilità dei personaggi.

Once More, With Feeling (id. 6x07)

Un incantesimo fa sì che i personaggi esprimano i loro sentimenti attraverso canzoni e balli. Segreti vengono rivelati, e la città deve affrontare le conseguenze magiche dell'incantesimo.

Conversations With Dead People (Conversazioni con l’aldilà, 7x07)

Mentre Buffy e i suoi amici affrontano minacce soprannaturali, vengono interrotti da incontri paranormali con persone del loro passato. Ognuno deve confrontarsi con i propri rimpianti e i fantasmi interiori.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Se volete fare una maratona di Buffy l’ammazzavampiri, tutte le stagioni sono disponibili su Disney+

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...