24 torna in una nuova forma: sarà un legal drama con una protagonista femminile

Autore: Simona Vitale ,

Le lancette dell'orologio continuano a scorrere per 24, la serie TV thriller targata FOX che sembra davvero rifiutarsi di morire. E così, dopo 8 stagioni, la miniserie TV 24: Live Another Day e lo spin-off #24: Legacy (oltre a film, videogiochi e webseries), lo show tornerà in una forma del tutto diversa: un legal drama su un procuratore che corre contro il tempo per sventare una cospirazione.

La nuova serie TV manterrà il suo carattere distintivo dello svolgersi praticamente in tempo reale, anche se non mancheranno elementi, per così dire, più moderni. Come ci informa SlashFilm, il nuovo 24, così come #American Horror Story, American Crime Story, True Detective e Fargo, vorrebbe trasformarsi in una serie antologica, con ogni stagione che racconta una storia diversa e segue un cast di attori ogni volta differente.

24, l'attore Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer
24, l'attore Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer

La prima stagione del nuovo 24 dovrebbe concentrarsi sulla storia di un procuratore legale donna che scopre una terribile cospirazione della quale è lei stessa una pedina importante.

Advertisement

Dovrà combattere contro il tempo per tentare di salvare un uomo condannato a morte (per la cui condanna si era impegnata in prima persona) che potrebbe, in realtà, essere innocente.

Come molti sapranno, 24 ha debuttato nel 2001 ed è andato in onda per ben otto stagioni, raccontando la storia dell'agente governativo Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland), con ogni stagione di 24 episodi che raccontavano un giorno nella sua vita. 

Ogni episodio si svolgeva nel tempo reale di un'ora, con un orologio che appariva spesso sullo schermo per aiutare i visitatori a tenere traccia del tempo trascorso: la tensione era sempre altissima.

Il cast della prima stagione di 24
Il cast della prima stagione di 24

Con il passare delle stagioni, sembra che la forza narrativa e la capacità di suggestionare il pubblico di 24 siano andate esaurendosi e nemmeno 24: Live Another Day e 24: Legacy sembrano aver raccontato qualcosa di nuovo.

Advertisement

Ci si chiede, ora, se quello stesso format con l'immancabile orologio che scandisce il tempo, possa essere applicato ad un legal thriller dove mancheranno minacce di bombe nucleari o di terroristi anonimi. La faccenda è sicuramente interessante. 

L'attore Corey Hawkins in 24
24: Legacy, il protagonista Corey Hawkins

Sebbene non si conoscano dettagli ulteriori in merito al progetto, quel che sembra certo è che Howard Gordon, produttore esecutivo della serie originale di 24, dovrebbe tornare al lavoro per scriverne la sceneggiatura insieme a Jeremy Doner (The Killing).

Advertisement

Non ci resta che attendere per conoscere nuovi dettagli ufficiali in merito a quello che si preannuncia un interessante revival. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...