27 volte in bianco: le frasi memorabili dal film con Katherine Heigl

Autore: Alice Grisa ,

27 volte in bianco, diretto da Anne Fletcher (Ricatto d'amore, Tacchi a spillo, Step Up), è un film del 2008 che racconta la storia di Jane, una generosa e dolce ragazza che ha indossato 27 volte l'abito da damigella per assistere e accompagnare le sue amiche nel giorno delle sue nozze. A un certo punto della sua "carriera" da presenza fissa nei matrimoni però, la protagonista comincia a sentire l'esigenza di riporre la sua collezione di abiti pesca, rosa cipria, celesti o verdi e indossare finalmente quello bianco.

Riuscirà a trovare l'amore? A complicarle la vita subentrano due persone: una sorella giovane, bellissima ed egoista che vuole Jane come damigella per il matrimonio con l'uomo di cui sua sorella è innamorata segretamente da sempre e un cronista cinico che vuole a tutti i costi uno scoop sul bizzarro record di Jane, damigella di professione.

Advertisement

Scritta da Aline Brosh McKenna, la sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, la commedia è frizzante e divertente e #Katherine Heigl, la Izzy di #Grey's Anatomy, è perfetta nel ruolo via di mezzo tra Cenerentola e Bridget Jones.

20th Century Fox
Una scena di 27 volte in bianco
Jane e Kevin in 27 volte in bianco

Al suo fianco troviamo James Marsden nei panni del giornalista Kevin, Malin Åkerman in quelli della sorella Tess ed Edward Burns nel ruolo del suo fidanzato, nonché capo di Jane.

Il film è piacevole e brillante e non mancano le battute da annotare sul proprio notes. Ecco le frasi più belle.

Advertisement

Jane, l'amore e i matrimoni

"Sai quando inizia la musica e la sposa fa il suo ingresso trionfale e tutti si voltano a guardarla? Io guardo lo sposo, il puro amore è lì"
- Jane

Il matrimonio come tutte le cose importanti non è facile, il cinismo d’altra parte lo è sempre"
- Jane

Advertisement

"Io per ripicca posso ancora fare sesso supertorbido con sconosciuti presi a caso!"
- Jane

20th Century Fox
Una scena di 27 volte in bianco
Un abito da damigella di Jane

"É come se la mia canzone d'amore preferita fosse stata scritta per uno scarpone!"
- Jane

Jane e Kevin

"L'amore è paziente, l'amore è benigno, l'amore ti fa diventare pazzo"
- Kevin

Advertisement

Jane: Ho un sacco di amiche, mi fa piacere tenere gli abiti da damigella!
Kevin: Ha assolutamente senso, sono... ehm... bellissimi!

"Ho aspettato tutta la vita che arrivasse l’uomo giusto e poi sei piombato tu e tu sei completamente diverso da come ti immaginavo. Sei cinico e scontroso, impossibile, ma la verità è che litigare con te è la cosa più bella che sia potuta capitarmi e credo che ci siano buone probabilità che io mi stia innamorando di te"
- Jane

Advertisement

Jane: "Per favore, ti prego, puoi trovare qualcun altro con cui essere raccapricciante?"
Kevin: "Assolutamente no"

"Quel giorno mi sono svegliata e ho indossato il mio ventottesimo vestito. Sono andata ad un matrimonio dove nessuno mi ha chiesto di tenere il bouquet, di piegare i segnaposti o di reggere il vestito mentre faceva pipì. Era tutto perfetto e non mi importava niente, perché in quel momento l'unica cosa che importava era la persona che mi aspettava all'altare e mi stava guardando come avevo sempre sperato"
- Jane

Che ne pensate? Qual è la vostra citazione preferita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...