28 luglio, tanti film cult e commedie questa sera in TV

Autore: Rina Zamarra ,

Serata all'insegna delle risate questo martedì sera. Tante le commedie previste nella ricca programmazione dei film in prima serata, dai film comici italiani come Sapore di te a quelli internazionali come Giù al nord. 

Diverse le proposte dedicate anche a quanti preferiscono vedere un film in seconda serata. Non mancano cult come Conan il barbaro e The Wrestler.  

Advertisement

I film di genere commedia in TV questa sera

#Giù al nord

  • 21:27 - Rete 4
  • Genere: commedia
  • Rating: 7,1/10 su IMDB e 78% su Rotten Tomatoes

Avete riso con Claudio Bisio e Alessandro Siani e il loro #Benvenuti al nord? Allora dovete vedere Giù al nord, perché si tratta del film francese di cui la commedia italiana è un remake. 

Advertisement

Nell’originale francese, il protagonista è un direttore delle poste che fa di tutto per essere trasferito in Costa Azzurra e rendere migliore la vita della moglie depressa. Arriva persino a fingersi disabile. Una volta scoperto, l’ente postale lo invia a lavorare per due anni in quel Nord che i francesi considerano arretrato e incivile. 

#Sing Street

  • 21:15 - Rai 5 - canale 23
  • Genere: commedia
  • Rating: 7,9/10 su IMDB e 92% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Vi piacciono i film incentrati sulla musica? Siete dei fan di un film come #The Commitments? Sing Street vi piacerà. Il film è ambientato nella verde Irlanda, che con la sua bellezza e il suo carico di musica vi terrà incollati alla TV. Il protagonista è l’adolescente Conor "Cosmo" Lalor, le cui frustrazioni lo inducono a rifugiarsi nella musica. 

Conor deve affrontare una nuova scuola, il bullismo dei compagni e l’insofferenza degli insegnanti verso le sue idee progressiste. Per fortuna, la musica e una ragazza cambieranno la sua vita quotidiana. 

#Sapore di te

Advertisement
  • 21:10 - Cine34
  • Genere: commedia
  • Rating: 4,6/10 su IMDB 

Ogni estate vedete #Sapore di mare dei fratelli Vanzina? Per questa sera potreste cambiare e seguire Sapore di te, diretto da Carlo Vanzina. Il regista è tornato a Forte dei Marmi, ambientazione del cult Sapore di mare, e racconta ancora una volta uno spaccato d’Italia attraverso un film corale.

L’ambientazione temporale è quella degli anni '80 e più precisamente le estati del 1983 e del 1984 e il cast è ricchissimo, da Vincenzo Salemme a Giorgio Pasotti, da Serena Autieri a Martina Stella fino a Nancy Brilli. 

#South Kensington

Advertisement
  • 23:15 - Cine34
  • Genere: commedia
  • Rating: 4,7/10 su IMDB e 17% su Rotten Tomatoes

Volete passare una seconda serata in compagnia di un bel film comico italiano con ambientazione internazionale? South Kensington è perfetto, soprattutto se siete innamorati di Londra. Il cast è un altro punto a favore del film, diretto da Carlo Vanzina. Ci sono, infatti, Rupert Everett, Elle Macpherson e Sienna Miller, insieme agli italiani Enrico Brignano, Giampaolo Morelli e tanti altri. 

La storia ruota intorno a due italiani, che riescono a entrare nel jet set londinese grazie al loro padrone di casa: un nobiluomo caduto in disgrazia che affitta il suo appartamento nel quartiere di South Kensington.

#Febbre a 90º

  • 21:15 - Sky Cinema Collection - canale 303
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,7/10 su IMDB e 59% su Rotten Tomatoes

Avete letto il romanzo Febbre a 90º di Nick Hornby e vi è piaciuto? Se non appartenete alla schiera di quanti preferiscono evitare i film tratti da libri amati, allora potete vedere Febbre a 90º. 

Il protagonista è l’insegnante Paul, accanito tifoso dell’Arsenal al punto da farsi condizionare la vita. Paul inizia una relazione con una collega, che mette in dubbio la solidità del loro rapporto proprio a causa della passione per l'Arsenal.

 

#The Nice Guys

  • 21:15 - Premium Cinema 1 - canale 463
  • Genere: commedia - thriller
  • Rating: 7,4/10 su IMDB e 79% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i thriller che virano decisamente verso la commedia? The Nice Guys appartiene a questa categoria e mixa con sapienza giallo e ironia. Il film ha anche un ottimo cast con attori come Ryan Gosling, Russell Crowe e Kim Basinger. Siamo nel 1977 a Los Angeles e il protagonista è un detective privato incaricato di indagare sulla morte di un’attrice porno. 

La zia della scomparsa è convinta che la nipote non sia morta, ma sia protagonista di uno scambio d’identità

I film cult in seconda serata

#Conan il barbaro

  • 22:50 - Rai 4 - canale 21
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,9/10 su IMDB e 30% su Rotten Tomatoes

Conan il barbaro è assolutamente da vedere per una serie di ottimi motivi: la storia è tratta dai racconti di Robert Ervin Howard, Arnold Schwarzenegger è in forma così eccezionale che la produzione non riuscì a trovare una controfigura alla sua altezza e la sceneggiatura si è avvalsa della penna di Oliver Stone. 

In realtà, la storia di Conan il barbaro è uno di quei bei racconti di riscatto, con protagonista un uomo eccezionale. Conan, infatti, viene catturato e ridotto in schiavitù quando è solo un bambino dai nemici che hanno sterminato il suo popolo e la sua famiglia. Alla terribile prigionia sopravvive solo lui, covando un profondo senso di vendetta. 

#The Wrestler

  • 23:00 - LaEffe - canale 135
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,9/10 su IMDB e 88% su Rotten Tomatoes

The Wrestler ha segnato il ritorno di Mickey Rourke in un ruolo significativo. Il film, tra l'altro, ha vinto il Leone d’Oro a Venezia ed è stato candidato a due Oscar, mentre Mickey Rourke ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nei panni del wrestler Randy. Se amate le storie di sportivi in declino, la cui vita sembra irrimediabilmente finita, dovete vedere The Wrestler. 

Randy, infatti, è costretto a smettere di combattere dopo essere stato colto da un infarto sul ring. Il malore cambierà tutta la sua vita, costringendolo a cercare di ricostruire una serie di rapporti personali molto compromessi. Continuerete a vedere il film fino all’ultimo minuto, sperando che Rendy non si autodistrugga. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...