2Dark, il nuovo survival horror dal creatore di Alone in the Dark esce a marzo

Autore: Andrea Guerriero ,

I survival horror sono tornati a dominare la scena videoludica. 

Dopo l'uscita di Resident Evil 7 - capace di riportare la saga Capcom agli antichi fasti -, sono tantissimi gli sviluppatori al lavoro sulla loro interpretazione del terrore in poligoni. Pensiamo a The Town of Light, in arrivo anche su console, o a Remothered dell'italiano Chris Darril, entrambi piuttosto interessanti.

Advertisement

Così come assai interessate pare 2Dark, nuovo esponente del genere realizzato da Frédérick Raynal, il "papà" di Alone in the Dark e pioniere dei videogame orroristici. Il gioco mescola sapientemente esplorazione e investigazione, orrori di vario tipo ed elementi tipicamente stealth, ed è pronto a debuttare su PS4, Xbox One e PC il prossimo 17 marzo.

2Dark, edito da Bigben e dallo studio Gloomywood, ci metterà nei panni di Smith, un ex poliziotto che dedicherà tutte le sue forze per ritrovare i due figli rapiti. Dovremo essere audaci e astuti durante la ricerca, che ci porterà nella tana di assassini psicopatici, sfruttando il buio e l'ombra a nostro vantaggio. 

Secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, l'ultima creazione di Raynal arriverà nei negozi anche con una Collector's Edition per tutte le piattaforme. Questa edizione includerà:

  • Una versione esclusiva su disco di 2Dark
  • La colonna sonora originale eseguita da un'orchestra sinfonica e rimasterizzata su CD con 21 tracce
  • Una custodia Steelbook a colori
  • L'Artbook The Art of 2Dark, contenente più di 100 illustrazioni e un dietro le quinte con dettagli non censurati (solo PS4 e PC)
Advertisement

La versione digitale di 2Dark sarà disponibile su PlayStation Store, Xbox Live e su PC (via Steam). L'edizione Premium su Steam, oltre a consentire il download del videogame, includerà le versioni scaricabili dell’Artbook, The Art of 2Dark, e della colonna sonora originale del gioco.

Cosa ne dite, ci farete un - oscuro! - pensierino?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...