4 attori che potevano essere Drax il Distruttore

Autore: Giulia Greco ,

Forte oltre ogni dire, caparbio e coraggioso, Drax il Distruttore è entrato nel cuore di una moltitudine di fan del Marvel Cinematic Universe. Merito del regista James Gunn, che ne ha saputo riadattare la storia per il grande schermo in Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2 e del suo interprete, la stella della WWE Dave Bautista.

Non è stato facile, tuttavia, convincere Disney e i Marvel Studios a ingaggiare un lottatore per la parte di uno dei protagonisti di un film da milioni di dollari. Lo stesso Gunn ha ammesso di aver dovuto lottare per riuscire ad avere Bautista nel cast. Possiamo solo immaginare che, probabilmente, la produzione puntasse su nomi più blasonati, che cercasse un attore che avrebbe potuto, grazie alla fama e al successo già ottenuti, dare lustro alla pellicola.

Advertisement

Prima che Dave Bautista venisse scritturato per la parte, altri quattro attori sono stati provinati, arrivando a un passo dall'ottenerla.

Jason Momoa

HBO
Jason Momoa è Khal Drogo in Game of Thrones
Jason Momoa in una scena della prima stagione di Game of Thrones

Dopo essere stato visto in Game of Thrones nei panni del guerriero dothraki Khal Drogo, Jason Momoa è stato contattato per il ruolo di Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia.

Advertisement

Con la sua fisicità, sarebbe certamente risultato più che credibile nei panni di Drax e, anzi!, sembrava quasi certa la sua partecipazione al progetto tanto che perfino i concept art del personaggio erano basati sui tratti del volto di Momoa.

L'attore, tuttavia, ha rifiutato la parte, che riteneva troppo simile a quella di Drogo nella serie TV che gli ha dato popolarità. Qualche anno più tardi, però, è entrato comunque a far parte del mondo sei supereroi, quello DC, grazie al film Aquaman.

Chadwick Boseman

Marvel/Disney
Chadwick Boseman è T'Challa in Black Panther
Chadwick Boseman in una scena di Black Panther

Sarah Finn, responsabile dei casting per i Marvel Studios ha rivelato che Chadwick Boseman, futuro e rimpianto Black Panther nel MCU, aveva fatto un'audizione per il ruolo di Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia.

Advertisement

L'attore lo aveva confermato anche in prima persona durante un'intervista con Jimmy Fallon.

Ma perché non ha avuto la parte? Secondo la Finn, Boseman aveva un portamento talmente nobile e regale da non sposarsi affatto con il personaggio di Drax, involontariamente comico e dall'indole irruente.

Isaiah Mustafa

Freeform/Netflix
Isaiah Mustafa in Shadowhunters
Isaiah Mustafa in Shadowhunters: The Mortal Instruments

Prima di interpretare il licantropo Luke Garroway nella serie televisiva Shadowhunters, basata sui romanzi di Cassandra Clare, Isaiah Mustafa era ancora un attore poco conosciuto. Dopo essere apparso in una serie di pubblicità, l'attore sperava di ottenere il successo con Guardiani della Galassia. E ce l'avrebbe fatta se non fosse stato per un certo Dave Bautista...

Brian Patrick Wade 

CBS
Brian Patrick Wade
Brian Patrick Wade in The Big Bang Theory

Dopo una carriera costellata di piccole, ma numerose apparizioni in diverse serie televisive e pochi film, Brian Patrick Wade era stato preso in considerazione per il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia. Il suo nome, accanto a quello di Mustafa, non era tra i più noti, e probabilmente questo fattore non ha giocato a suo favore nelle fasi conclusive dei casting per il film di James Gunn.

Guardiani della Galassia Guardiani della Galassia L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...