48 Ore: al via il remake del film anni '80 con Eddie Murphy e Nick Nolte

Autore: Emanuele Zambon ,

Preparatevi al ritorno dello scorbutico poliziotto Jack Cates e dell'irriverente detenuto Reggie Hammond. Come rivelato in esclusiva da The Hollywood Reporter, Paramount Pictures relizzerà infatti il remake di 48 Ore, il cult poliziesco del 1982 con protagonisti Nick Nolte ed Eddie Murphy.

La regia del film è stata affidata ai fratelli Joshua e Ben Safdie, reduci da Good Time, thriller con Robert Pattinson ben accolto al Festival di Cannes 2017.

Il buddy movie con Nolte e Murphy è considerato una delle pietre miliari del poliziesco. Noi di NoSpoiler gli abbiamo addirittura assegnato la nona posizione nella classifica dei migliori cop movie di sempre.

Advertisement

Un mix ben riuscito di azione e dialoghi brillanti che trasforma ad inizio anni '80 Eddie Murphy in una star (fulminanti le sue battutine, memorabile la sua parlantina). Nel film di Hill tutto ruota attorno al bottino di un vecchio colpo reclamato da due sanguinari criminali. Per fermarli, il detective semi-alcolizzato Jack Cates (Nolte) ottiene la scarcerazione temporanea - le 48 ore del titolo - del detenuto Reggie Hammond (Murphy), ex membro della banda e vecchia conoscenza dei due fuggitivi.

I due all'inizio si detestano, collaborano malvolentieri e perfino si azzuffano nel bel mezzo della strada. Cates e Hammond finiranno però per risolvere il caso in quel di San Francisco.

Eddie Murphy e Nick Nolte sul set di 48 Ore

Anni ruggenti

Quello di 48 Ore non è certo il primo remake/reboot di un film o una serie TV anni '80: dai Ghostbusters all'A-Team, gli esempi si sprecano, a riprova dell'epicità di quel decennio. Non tutti i progetti, però, hanno lasciato un segno in questi anni.

Advertisement

La sceneggiatura della nuova versione della rocambolesca "due giorni" di Cates e Hammond verrà affidata allo stesso Josh Safdie, che scriverà il remake di 48 Ore assieme a Ronald Bronstein - autore dello script di Good Time - e al comico Jerrod Carmichael.

Advertisement

A produrre il film sarà la Chernin Entertainment, già dietro il successo del reboot de Il Pianeta delle Scimmie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...