48mila dollari al minuto per la stagione 8: Lena Headey regina di Game of Thrones

Autore: Silvia Artana ,

Chi è la (vera) regina di Game of Thrones? Al momento, a Westeros niente è ancora deciso. Vero è che gli eventi dell'episodio 8x05, The Bells, sembrerebbero avere emesso un verdetto. Tuttavia, la sensazione è che gli ultimi 80 minuti della serie HBO riserveranno molti colpi di scena. E probabilmente cambieranno ancora (e parecchio) la situazione.

Ma se in TV è tutto in discussione, nella realtà c'è già una "vincitrice": Lena Headey. L'interprete di Cersei Lannister ha conquistato la corona di attrice più pagata della stagione 8.

Advertisement

Per essere corretti, Lena ha percepito lo stesso compenso (monster) di Emilia Clarke, Kit Harington, Peter Dinklage e Nikolaj Coster-Waldau, che The Hollywood Reporter ha aggiornato a 1 milione e 200mila dollari a episodio. Ma l'attrice britannica è comparsa sullo schermo molto meno dei suoi colleghi. Esattamente, il suo impegno è stato di 25 minuti su 432 totali.

Secondo un calcolo fatto da Fox News, questo significa che l'alter ego di Cersei ha guadagnato 48mila dollari al minuto.

Ovviamente, Lena non è stata sul set di Game of Thrones solo 25 minuti. Durante le riprese, le scene vengono ripetute (anche più e più volte). E in fase di montaggio, parecchie sequenze e minuti vengono scartati. Ma anche così, rimane indiscutibile che interpretare la spietata Regina di Approdo del Re ha fruttato all'attrice nata nell'isola di Bermuda un gruzzoletto niente male.

Tanto più - come hanno immediatamente sottolineato i fan - perché ha trascorso la maggiore parte di GoT 8 a bere vino (beh, quella è stata una costante per tutte le stagioni...) e a stare affacciata a una finestra con aria compiaciuta:

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'"impresa" di Lena ha scatenato l'ironia e la creatività degli internauti e ha dato origine a decine di divertentissimi meme e battute (c'era da dubitarne?):

No X.com parameter url defined

Il commento sugli elefanti valeva da solo i 6 milioni di dollari che ha ricevuto per l'intera stagione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ha dovuto recitare una fuga estremamente interessante lungo le scale per scappare dal Cleganebowl.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ha guadagnato ogni centesimo che ha ricevuto per avere mostrato la fragilità e l'amore [di Cersei, n.d.r.]... ha persino riportato indietro la mano di Jaime!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un grandissimo applauso per come ha portato alla grande uno dei tagli di capelli più brutti di sempre.

No X.com parameter url defined

Ma al di là dei meme e delle battute, molti fan pensano che Lena Headey dovrebbe vincere l'Emmy per la performance nel penultimo episodio di GoT.

Advertisement

Come riporta Gold Derby (un sito specializzato in pronostici nel mondo dell'intrattenimento), diversi utenti di un forum interno dedicato a The Bells hanno sottolineato la grande interpretazione offerta dall'attrice.

Uno scrive:

Show hidden content

Anche se ho una marea di dubbi su come si è conclusa la storia di Cersei, devo ammettere che Lena Headey è stata straordinaria. Ha dato tutto e si merita l'Emmy solo per quella scena di pianto.

E un altro ribadisce:

Show hidden content

Lena merita l'Emmy solo per le sue ultime battute e per il suo pianto disperato mentre è sola (Emmy, non deludeteci più).

La richiesta all'Academy of Television Arts & Sciences non è casuale. L'attrice è già stata candidata 4 volte per il ruolo di Cersei in Game of Thrones (nel 2014, 2015, 2016 e 2018) nella categoria Migliore attrice non protagonista, ma è tornata a casa sempre a mani vuote. Nelle prossima edizione riuscirà a conquistare la sua prima statuetta

Per la serie "pochi ma buoni", i suoi 25 minuti sullo schermo potrebbero passare alla storia...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...