5 buoni motivi per non perdere la quinta stagione di C'era una volta

Autore: Andrea Fusco ,

Siete pronti? È giunto il momento di tornare a Storybrooke. Proprio così: da venerdì 29 gennaioBiancaneve, il Principe Azzurro e tutti gli altri abitanti del mondo delle favole torneranno su FOX (in prima assoluta, ovvio!). E li ritroveremo proprio dove li avevamo lasciati.

Mentre contiamo con impazienza i giorni che ci separano dalla season premiere abbiamo deciso di divertirci un po' stilando una lista di 5 motivi (e altrettante GIF) per cui proprio non potete perdere i nuovi episodi. Siete pronti? Iniziamo da Emma, naturalmente.

Dov'è Emma?

Alla fine della scorsa stagione, #Emma (Jennifer Morrison) si è sacrificata per sconfiggere l'oscurità ed è scomparsa in essa - risucchiata in un luogo sconosciuto. Non aspettatevi però una lunga, estenuante ricerca della nostra eroina. Per fortuna scopriremo abbastanza rapidamente che fine ha fatto, ma sarà solo l'inizio dei nostri (e dei suoi) problemi. La Salvatrice dovrà infatti combattere per non cedere al Male, quello con la M maiuscola, e non diventare il nuovo Signore Oscuro. E lasciateci dire che la Morrison ha fatto un gran lavoro nel mostrare la lotta interiore tra luce e tenebra.

Emma nei panni del nuovo Signore Oscuro, Dark Swan

Il primo personaggio Pixar

Storicamente, #C'era una volta ha sempre attinto a piene mani alla mitologia e ai protagonisti della Disney. In questa quinta stagione vedremo però per la prima volta un personaggio "made in Pixar": la coraggiosa, e Ribelle, Merida. L'attrice Amy Manson è perfetta nei panni della principessa guerriera dalla rossa chioma, fidatevi di noi.

Amy Manson è Merida nella stagione 5 di C'era una volta

Un momento "da favola" per Belle

Vi ricordate la versione Disney de La bella e la Bestia? Bene, sappiate che nei nuovi episodi rivivremo una delle scene più iconiche del cartone animato. Ovviamante non possiamo dirvi quale, se no dove sarebbe il divertimento?

Belle vivrà un momento da favola in C'era una volta 5

Arrivano i personaggi di Camelot

Salite in sella al vostro destriero, si va a Camelot. O meglio, Camelot verrà a Storybrooke! Preparatevi infatti a incontrare re Artù (Liam Garrigan) e Percival (Andrew Jenkins), così come a riabbracciare ancora una volta la nostra vecchia conoscenza Lancillotto (Sinqua Walls).

In C'era una volta 5 faranno la loro comparsa Artu e i cavalieri della tavola rotonda

Scopriremo le origini del male

Se vi siete sempre chiesti come sia nata la leggenda (e la minaccia) del Signore Oscuro, preparatevi a scoprirlo. La lotta di Emma ci farà scoprire particolari inediti su cosa significa diventare il detentore della magia oscura, e quali sono le origini della daga che permette di controllare ogni azione del villain n°1 di C'era Una Volta.

Nella stagione 5 di C'era una volta scopriremo le origini del male

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

La quinta stagione di C'era Una Volta vi lascerà davvero col fiato sospeso: vi aspettiamo a Storybrooke ogni venerdì dal 29 gennaio alle 21.00 solo su FOX!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...