5 curiosità su Philippe Bas, il comandante Rocher di Profiling

Autore: Luca Nebbioli ,

La prima volta che #Thomas Rocher ha fatto capolino in #Profiling per sostituire il comandante Matthieu Perac l'abbiamo tutti guardato con occhi dubbiosi.

Davvero hanno scelto lui?

Advertisement

In molti ce lo siamo chiesti, ancora affascinanti dall'uscente Comandante Perac. Episodio dopo episodio però la determinazione di Thomas ci ha letteralmente conquistati e ora non potremmo più farne a meno. La sua ferma convinzione di rimanere al timone dello show ancora per molto molto tempo, come dichiarato in una recente intervista, fa certamente tirare un sospiro di sollievo ai tanti fan della serie.

Ma dopo 4 anni pensate di conoscere tutto sull'attore che lo interpreta, il bel francese Philippe Bas? Ecco 5 curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

È un vero sportivo

Fin dalla più tenera età Philippe pratica sport, soprattutto quelli di contatto. Ha iniziato a 15 anni con il karate per poi passare all'MMA (Martial Mixed Art) ma ora, tra una ripresa e l'altra, adora passare del tempo in palestra. Il risultato si vede no?

È stato già un poliziotto prima di Profiling

Advertisement

Profiling non è stata la prima occasione in cui Philippe ha indossato la divisa. Ha infatti esordito in TV in Greco, altro crime show proprio come Profiling. Anche in questa serie interpretava un capitano, il suo nome era Matthias Grecowski e poteva comunicare con i morti.

Ha il corpo coperto di tatuaggi

Come per la palestra, Philippe ha una sorta di "ossessione" per i tatuaggi che attualmente ricoprono quasi interamente il suo corpo, dalla testa ai piedi. A quando risale il primo disegno? Al 1989 quando l'attore aveva appena 16 anni.

Cinema, televisione e... teatro

Advertisement

Dov'è iniziata la carriera di Philippe? Strano a dirsi ma proprio in teatro. Aveva solo 21 anni quando per la prima volta salì su un palco teatrale per recitare nella pièce teatrale La guerre de Troie n’aura pas lieu. Dopo quella prima esperienza, tanta TV e tanto cinema, lavori che l'hanno portato ad essere un attore molto amato soprattutto in terra transalpina. 

È stato fidanzato con una cantante

Nel 2010 sul set della serie TV Un Mari de trop, Philippe conobbe la cantante Lorie che diventò ben presto sua compagna per ben 2 anni. Nell'ottobre del 2013 però, di comune accordo, decisero di separarsi. Ora l'attore è felicemente single.

Qualcuna vuole farsi avanti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...