Le 5 migliori novità Netflix della settimana [13-19 febbraio 2023]

Autore: Chiara Missori ,

Durante la settimana che va dal 13 al 19 febbraio, gli abbonati di Netflix avranno accesso a una serie di nuovi film e serie TV da guardare. Dalle commedie romantiche a degli horror al cardiopalmo, c'è qualcosa per tutti i gusti. Ecco una selezione delle 5 novità più attese su Netflix in uscita tra il 13 e il 19 febbraio. 

Netflix, per il giorno di San Valentino, propone sia un horror di produzione giapponese basato sulla serie manga Re/member - Karada sagashi che una romantica serie TV ideata dallo stesso creatore del teen drama Élite, Carlos Montero.

Advertisement

Da mercoledì 15 febbraio è disponibile anche una serie in costume di produzione italiana, ambientata in una Torino alla fine del 1800 e con una strepitosa Matilda De Angelis.

Tornando nel presente, Netflix rende disponibili due titoli avvincneti che partono da smatphone e tecnologia. Uno è l'ultimo lavoro dei produttori di Sex Education che ci catapulterà nel Regno Unito durante un pericoloso gioco sovrannaturale generato da un'app. L'altro è il thriller coreano diretto da Kim Tae Joon, tratto dell'opera giapponese Stolen Identity, che racconta di come la vita di una donna venga minacciata da uno sconosciuto dopo la perdita del telefono.

In questo articolo trovate la lista delle uscite streaming Netflix che vi consigliamo di guardare con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese di febbraio offerte da Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di febbraio 2023.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Re/Member | Film

Re/Member (titolo originale Karada Sagashi o カラダ探し) è un film horror di produzione giapponese basato sulla serie manga Karada Sagashi di Welzard e Katsutoshi Murase.

Advertisement

Re/Member è diretto da Eiichiro Hasumi, già conosciuto per Assassination Classroom e la miniserie Netflix Resident Evil: Infinite Darkness. La sceneggiatura di Re/Member è opera di Harumi Doki, nota per aver lavorato anche in Ghost in the Shell: SAC_2045 – Sustainable War sempre su Netflix. Yūgo Kanno ha composto le musiche del film.

Re/Member è stato presentato in Giappone a ottobre 2022 e da martedì 14 febbraio è disponibile su Netflix. Il cast principale è composto da alcuni volti già noti in giappone come Kanna Hashimoto, Gordon Maeda, Maika Yamamoto e Fuju Kamio.

La trama: sei liceali si ritrovano in un ciclo temporale omicida. L'unico modo per scappare è ritrovare i resti, sparsi e nascosti nell'istituto, del corpo di un altro studente. Così Asuka, Takahiro e altri quattro amici si ritrovano a passare la notte all'interno della loro scuola, costretti a ripetere lo stesso giorno e rischiando di essere uccisi più e più volte dalla "Bambina in Rosso".

Advertisement
  • Perché vederlo: anche se si presenta come un serie horror per adolescenti, Re/Member promette un climax che catapulta lo spettatore in un'esperienza emozionante. In molte produzioni giapponesi ci sono personaggi alle prese con sfide cruente, come in Alice in Borderland. Nel caso di Re/Member, la logica su cui si basano le regole generali è semplice: o ritrovi le otto parti di un cadavere sembrato o muori in loop. Insomma, se il giorno di San Valentino proprio non avete voglia di vedere una commedia romantica, Re/Member è il film che fa per voi. 

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Re/Member da tenere d'occhio:

  • Kanna Hashimoto nel ruolo di Asuka Morisaki. Hashimoto è un'ex cantante giapponese, ha iniziato infatti la carriera come membro del gruppo Idol femminile Rev. from DVL. Inoltre è conosciuta per il ruolo Ritzu nel live action Assassination Classroom, per aver interpretato la protagonista di Sailor Suit and Machine Gun: Graduation, Kagura nel live action di Gintama e Kaguya Shinomiya nel live action tratto da Kaguya-sama: Love is War.

Quando esce il film Re/Member?

Tra le uscite Netflix dal 13 al 19 febbraio, il film Re/Member è disponibile in streaming su Netflix da martedì 14 febbraio 2023.

Tutte le volte che ci siamo innamorati | Serie TV

Nel giorno più romantico dell’anno, Netflix rende disponibile la serie TV Tutte le volte che ci siamo innamorati. Ideata dallo stesso creatore del teen-trama Élite, Carlos Montero, Tutte le volte che ci siamo innamorati ruota intorno a una storia d'amore, con i due protagonisti che ricordano un po' le orbite di un satellite intorno a un pianeta.

Advertisement

Montero ha scritto la serie insieme a Guillermo J. Escribano e Almudena Ocaña mentre la regia è stata affidata a quattro registi diversi: Bàrbara Farré, Mateo Gil, Ginesta Guindal e Carlota Pereda. 

La trama: la trama di Tutte le volte che ci siamo innamorati si sviluppa su due differenti piani temporali. Il primo parte dal 2003: Irene è una studentessa di cinema aspirante regista e Julio è un affascinante ragazzo dal temperamento fragile. Pur non riuscendo a stabilire una relazione vera e propria, il caso li porta a rincontrarsi ogni volta che si separano. Il secondo piano temporale è nel 2022 e i due non stanno più insieme. La carriera di Julio, la pressione del mondo dello spettacolo e altri eventi esterni come un incidente in treno, li hanno man mano separati.

  • Perché vederla: il tema focale è l’amore tra Julio ed Irene all'apparenza impossibile. Il rapporto tra i due viene più volte spezzato e sono i macro-flashback a gestire i due piani temporali. Inoltre, il personaggio di Julio che viene catapultato nel mondo del cinema per il suo aspetto più che per il suo talento, suggerisce una chiara critica al mondo della spettacolo, ai suoi ritmi impossibili e alle sue pressione disumane. Julio infatti finisce per rifugiarsi nell’alcol e nella droga. 

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Tutte le volte che ci siamo innamorati da tenere d'occhio:

  • Georgina Amorós interpreta Irene. Amorós è già nota per aver interpretato Cayetana Grajera in Élite. Inoltre, ha anche recitato nella serie comica spagnola Netflix Welcome to the Family nel ruolo di Àlex.

Quando esce la serie TV Tutte le volte che ci siamo innamorati?

Tra le uscite Netflix dal 13 al 19 febbraio, la serie TV Tutte le volte che ci siamo innamorati è disponibile in streaming su Netflix da martedì 14 febbraio 2023.

La legge di Lidia Poët | Serie TV

La legge di Lidia Poët è una serie TV ideata da Guido Iuculano e Davide Orsini e interpretata da Matilda De Angelis e Pier Luigi Pasino nei ruoli principali. La legge di Lidia Poët è un procedural drama che segue la storia della prima donna a essere ammessa nell’Ordine degli Avvocati in Italia. 

La serie è stata co-diretta da Matteo Rovere (che ha già lavorato con De Angelis in Veloce con il Vento) e Letizia Lamartire. Inoltre, è scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo. Matteo Rovere è anche il produttore attraverso la sua casa di produzione Groenlandia.

Oltre a Matilda De Angelis, nel cast troviamo Pier Luigi Pasino come Enrico Poët, Eduardo Scarpetta come Jacopo Barberis, Dario Aita come Andre Caracciolo, Sara Lazzaro come Teresa Barberis e Sinéad Thornhill come Marianna Poët.

La trama: le vicende seguono Lidia Poët che, a causa di una sentenza della Corte, non può esercitare la professione di avvocato in quanto donna. Nonostante le difficoltà economiche, Lidia chiede aiuto al fratello Enrico e prepara un ricorso per ribaltare la decisione della Corte. Con l'aiuto di un misterioso giornalista di nome Jacopo, Lidia indaga sulla verità dietro le apparenze e i pregiudizi della società.

  • Perché vederla: Lidia Poët è stata una figura chiave nella lotta per i diritti delle donne che arriva fino al suffragio universale. La legge di Lidia Poët è un must-see per chi è alla ricerca di una storia che esplori la discriminazione e l'ingiustizia sociale in un contesto storico preciso. Con l'interpretazione di Matilda De Angelis nei panni della protagonista, la serie ci porta indietro nel tempo, alla fine dell'Ottocento in Italia, per raccontare la lotta di Lidia per diventare la prima donna a essere ammessa nell'Ordine degli Avvocati. Questa vicenda, ambientata oltre un secolo fa, è l'emblema di tante ingiustizie sociali che ancora oggi viviamo e la rappresentazione di come la discriminazione e l'ingiustizia siano state e siano ancora presenti in molte forme nella società odierna. Inoltre, i bellissimi costumi sono stati realizzati dalle costumerie Tirelli Trappetti e Laboratorio Farani su indicazione del costumista Stefano Ciammitti. Allestiti nella suggestiva Aula del Tempio, cuore della Mole Antonelliana, i dieci abiti di scena indossati da Matilda De Angelis sono addirittura oggetto di una mostra dal 15 al 20 febbraio a Torino.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie La legge di Lidia Poët da tenere d'occhio:

  • Pier Luigi Pasino nel ruolo di Enrico Poët, il fratello della protagonista. Il debutto di Pasino è stato nel 2005 con il film Texas di Fausto Paravidino fino ad arrivare a una parte importate parte in Lovely Boy del 2021 diretto da Francesco Lettieri. 

Quando esce la serie TV La legge di Lidia Poët?

Tra le uscite Netflix dal 13 al 19 febbraio, la serie TV La legge di Lidia Poët è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 15 febbraio 2023.

Red Rose | Serie TV

Red Rose è l'ultimo lavoro dei produttori di Sex Education e della casa di produzione Entertainment One (eOne). Questa serie TV promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con una storia di un gruppo di adolescenti che, in vacanza, si trovano a fronteggiare un'entità malefica dopo aver scaricato un'app per smartphone.

Sulla falsariga di altri titoli di successo come Unfriended, Nerve e Host, la protagonista Rochelle Jackson scarica l'app Red Rose e inizia una serie di sfide mortali che dovrà affrontare con i suoi amici.

Il cast di Red Rose include nomi noti come Amelia Clarkson, Isis Hainsworth, Ali Khan, Ashna Rabheru, Ellis Howard, Adam Nagaitis, Natalie Gavin, e Samuel Anderson, ma anche giovani talenti come Harry Redding e Natalie Blair al loro esordio sullo schermo. La serie è diretta da Henry Blake, Lisa Siwe e Ramon Salazar, quest'ultimo già regista di Elite.

La trama: Bolton, nord-ovest dell'Inghilterra. Un gruppo di adolescenti è nel pieno delle loro vacanze scolastiche estive. Il nome Red Rose fa riferimento a un'app per smartphone che, una volta scaricata, può avere conseguenze nefaste per gli utilizzatori. Rochelle Jackson scarica Red Rose e crea una serie di sfide mortali che dovrà affrontare insieme ai suoi amici per fronteggiare una malefica entità che è entrata a far parte delle loro vite.

  • Perché vederla: Red Rose è disponibile su Netflix da mercoledì 15 febbraio 2023, ma nel Regno Unito è in onda in chiaro su BBC Three dal 15 agosto 2022 (e disponibile integralmente su BBC iPlayer). Red Rose ha già riscosso parecchio successo con un cast di attori talentuosi, tra cui alcuni volti noti da Sex Education, Chernobyl e Doctor Who. Red Rose tratta di un tema estremamente attuale come può esserlo l'angoscia adolescenziale di un gruppo di ragazzi ossessionati dai loro smartphone e lo fa nel contesto di una suggestiva cittadina del nord-ovest dell'Inghilterra, Bolton, che offre una location inedita per una serie horror.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie Red Rose da tenere d'occhio:

  • Isis Hainsworth nel ruolo di Rochelle Mason. Hainsworth ha fatto il suo debutto televisivo nel 2016 con piccoli ruoli nella miniserie della BBC One One of Us (nota anche come Retribution) e nel dramma di ITV In Plainsight. Hainsworth ha interpretato Michelle McCullen e Louise Graham rispettivamente nelle miniserie della BBC One Wanderlust nel 2018 e The Victim nel 2019. Per la sua interpretazione di Hermia in Sogno di una notte di mezza estate al Bridge Theatre, Hainsworth è stata nominata per un Ian Charleson Award 2019. Hainsworth è apparsa nei film Emma nel 2020, Metal Lords nel 2022 e nella commedia medievale Catherine Called Birdy.

Quando esce la serie TV Red Rose?

Tra le uscite Netflix dal 13 al 19 febbraio, la serie TV Red Rose è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 15 febbraio 2023.

Unlocked | Film

Unlocked è il nuovo film thriller coreano diretto da Tae-joon Kim. I thriller coreani sono noti per essere unici nel loro genere, come ad esempio I Saw the Devil e The Wailing. Unlocked, pur inquadrandosi perfettamente nel genere, offre una prospettiva diversa concentrandosi sugli stalker che utilizzano mezzi tecnologici.

Unlocker è basato sul romanzo bestseller di Akira Shiga, intitolato Sumaho o Otoshita dake, che ha anche ispirato il film giapponese Stolen Identity. Con un cast di attori talentuosi e una trama avvincente, Unlocked promette di essere un'esperienza spettacolare e coinvolgente per gli appassionati di thriller.

La trama: Na-mi è una donna comune che vive la sua vita quotidiana come marketer in una start-up. Tutto cambia quando perde il suo smartphone e incontra Jun-yeong che glielo restituisce, ma dopo aver installato di nascosto uno spyware sul dispositivo. Jun-yeong da quel momento monitora la vita di Na-mi, conoscendo ogni dettaglio sulla sua routine, la sua carriera, i suoi gusti e la sua rete sociale. Nel frattempo, il detective di polizia Ji-man indaga sulla scena di un crimine e scopre che Jun-yeong potrebbe essere coinvolto anche in quel caso.

  • Perché vederlo: Unlocked esplora temi di attualità come la sicurezza dei dati, la protezione della privacy e i reati di stalking. Inoltre, probabilmente piacerà a tutti quegli spettatori che amano i thriller psicologici dalla trama intricata, suspense, momenti di tensione e colpi di scena.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Unlocked da tenere d'occhio:

  • Chun Woo Hee interpreta Na Mi. Chun Woo Hee ha iniziato la carriera nel 2004 come attrice non protagonista in Love So Divine. La prima parte importante è arrivata nel 2014 con il film Hang Gong Ju. Gli altri ruoli notevoli sono nei film Rustle, The Beauty Inside e Anchor. I fan dei drammi coreani potrebbero anche riconoscerla come Lee Yeon Hwa in Argon e Im Jin Joo in Be Melodramatic.

Quando esce il film Unlocked?

Tra le uscite Netflix dal 13 al 19 febbraio, il film Unlocked è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 17 febbraio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...