Le 5 migliori novità Netflix della settimana [20-26 febbraio 2023]

Autore: Chiara Missori ,

Per la settimana che va dal 20 al 26 febbraio 2023, Netflix presenta una serie di nuove uscite che promettono di conquistare il pubblico di tutti i generi. 

La piattaforma di streaming offre titoli che spaziano dalla tensione del thriller al divertimento per tutta la famiglia, passando per documentari di denuncia sociale e adattamenti di successo. 

Advertisement

Tra le novità in uscita tra il 20 e il 26 febbraio, vogliamo consigliarvi Triptych, una serie TV di tensione con la talentuosa star delle telenovelas messicane Maite Perroni in un triplice ruolo.

Per quanto riguarda i film sono assolutamente da citare The Strays, thriller pieno di tensione esordio alla regia di Nathaniel Martello-White, e Un fantasma in casa, titolo per tutta la famiglia con David Harbour e Anthony Mackie che promette di far divertire grandi e piccini.

Inoltre, gli abbonati a Netflix potranno godere del delicato Chihiro, il film adattamento live-action del manga Chihiro-San dell'autore di Yasuda Hiroyuki. 

Infine, per tutti gli amanti delle docu-serie che trattano vicende reali, c'è Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud, un documentario che racconta la storia di corruzione, potere e insabbiamenti dietro un incidente nella Low Country, regione lungo la costa della Carolina del Sud.

Advertisement

In questo articolo trovate la lista delle uscite streaming Netflix che vi consigliamo di guardare con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di febbraio 2023.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Triptych | Serie TV

Una donna scopre che la sua intera esistenza è una menzogna e che ci sono altre due persone uguali a lei. È proprio partendo da questa premessa che nasce Triptych (titolo originale Triad), la nuova serie originale Netflix di produzione messicana. Triptych è ispirata a un caso reale.

Advertisement

Scritta da Leticia López Margalli, Triptych è interpretata dalla talentuosa Maite Perroni che ricopre i ruoli delle tre donne identiche. Il cast vede la presenza di altri nomi noti come Davide Chocarro, Ofelia Medina e Nuria Bages.

Advertisement

La trama: la vita di Becca, un'esperta di medicina legale, cambia completamente quando indaga su un omicidio e scopre che la vittima è del tutto simile a lei. Scopre così di essere una di tre gemelle identiche e, da quel momento, inizia una pericolosa ricerca della verità sul suo passato. Ciò che sembrava solo un'altra scena del crimine si trasforma in un punto di svolta nella sua vita.

  • Perché vederla: la tensione, l'intrigo e il dramma sono le tre componenti che ci accompagnano alla scoperta del misterioso passato di tre donne che si incontrano per svelare il motivo per cui sono state separate alla nascita. 

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie Triptych da tenere d'occhio:

  • Maite Perroni Beorlegui è un'attrice e cantautrice messicana. Perroni è nota per aver recitato nelle telenovelas messicane Rebelde, Cuidado con el angel e Mi pecado. Il grande pubblico internazionale l'ha conosciuta come membro del gruppo pop RBD nominato ai Latin Grammy.

Quando esce la serie Triptych?

Tra le uscite Netflix dal 20 al 26 febbraio, la serie Triptych è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 22 febbraio 2023.

The Strays | Film

The Strays è un film scritto e diretto da Nathaniel Martello-White. Di genere thriller psicologico, The Strays ha nel cast Ashley Madekwe, Justin Salinger, Bukky Bakray e Jorden Myrie. 

Advertisement

La trama: Neve è una giovane donna che vive in un quartiere di lusso con la sua famiglia e lavora in una scuola privata. Tutto sembra perfetto fino a quando due misteriosi individui iniziano ad apparire e scomparire in maniera imprevedibile. Neve, dapprima pensa di poter gestire la situazione, ma quando iniziano ad affiorare dubbi circa la loro esistenza, perde il controllo. Convinta di impazzire, chiede aiuto alla famiglia, ma la situazione peggiora. La vita perfetta di Neve sta andando in frantumi e con essa, le menzogne su cui si basava.

  • Perché vederlo: con The Strays, Nathaniel Martello-White si cimenta per la prima volta nella regia di un lungometraggio dopo essere stato attore in numerosi film e aver diretto alcuni cortometraggi.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film The Strays da tenere d'occhio:

  • Ashley Madekwe è un'attrice britannica nota per ruoli iconici come la squillo Bambi nella serie TV Secret Diary of a Call Girl, l'arrampicatrice sociale Ashley Davenport nella serie TV Revenge e la strega Tituba nella serie TV Salem. Nel 2021, Madekwe è stata nominata per il BAFTA Award come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film County Lines.

Quando esce il film The Strays?

Tra le uscite Netflix dal 20 al 26 febbraio, il film The Strays è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 22 febbraio 2023.

Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud | Documentario

Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud (titolo originale Murdaugh Murders: A Southern Scandal) è una serie documentaristica composta da una stagione di tre episodi. Il documentario ripercorre la corruzione, il potere e gli insabbiamenti nella Low Country che ruotano intorno a un misterioso incidente.

La regia di Julia Willoughby Nason e Jenner Furst ricostruisce le testimonianze dell'incidente in barca e degli eventi che hanno sconvolto la vita di una delle famiglie più in vista dello stato della Carolina.

La trama: Richard Murdaugh, un avvocato e procuratore, è stato accusato dell'assassinio della moglie e del figlio, due anni dopo il tragico incidente in barca che ha causato la morte di una giovane diciannovenne. La serie documentaristica Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud racconta la caduta della reputazione della famiglia Murdaugh, cominciata con l'incidente nautico in cui ha perso la vita Mallory Beach. Dopo due anni, nel 2021, anche il fidanzato di Mallory, Paul Murdaugh, e sua madre Maggie sono stati assassinati. Da quel momento, sono emerse circostanze ancora da accertare che hanno scandalizzato l'opinione pubblica e ispirato i registi per la realizzazione della docu-serie.

  • Perché vederlo: La docu-serie presenta testimonianze dirette di persone che erano a bordo della barca quella notte fatale, molte delle quali non avevano ancora parlato pubblicamente dell'incidente o del doppio omicidio di Maggie e Paul. Tra loro ci sono Morgan Doughty, la fidanzata di lunga data di Paul Murdaugh, Miley Altman e Connor Cook, amici d'infanzia di Mallory Beach, Anthony Cook, il fidanzato di Mallory, e molti altri. L'obiettivo della serie infatti è quello di ricostruire i fatti attraverso le testimonianze di familiari e amici della famiglia.

Quando esce il documentario Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud?

Tra le uscite Netflix dal 20 al 26 febbraio, il documentario Murdaugh Murders: scandalo nel profondo Sud è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 22 febbraio 2023.

Chihiro | Film

Chihiro (titolo originale Call Me Chihiro) è un film giapponese prodotto da Netflix. Il film è scritto dalla sceneggiatrice Sawai Kaori e diretto dal regista Imaizumi Rikiya. Si tratta di un adattamento live-action del manga giapponese intitolato Chihiro-San dell'autore Yasuda Hiroyuki.

La trama: La protagonista del film è Chihiro, una donna che ha lasciato la sua vita da prostituta per lavorare in un negozio di bento in una città costiera. Chiunque incontri questa donna viene influenzato dal suo modo di vedere il mondo e di affrontare le sfide della vita.

  • Perché vederlo: il personaggio di Chihiro rappresenta in qualche modo l'importanza di vivere la propria vita come si desidera, facendo quel che siamo, anche in un'epoca in cui molti si trovano a lottare contro le difficoltà.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Chihiro da tenere d'occhio:

  • Arimura Kasumi interpreta il personaggio di Chihiro. Molti abbonati Netflix avranno già familiarità con l'attrice, la quale ha recitato in precedenza in film live-action come Rurouni Kenshin: The Beginning e Rurouni Kenshin: The Final, nel ruolo di Yukishiro Tomoe. Al di fuori di Netflix, Kasumi ha recitato in numerosi drammi e film, inclusi gli adattamenti live-action di Erased, I Am a Hero e March Comes in Like a Lion.

Quando esce il film Chihiro?

Tra le uscite Netflix dal 20 al 26 febbraio, il film Chihiro è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 23 febbraio 2023.

Un fantasma in casa | Film

Un fantasma in casa (titolo orginale We have a ghost) è un'opera che fonde elementi di avventura e fantascienza. È diretto da Christopher Landon e ha come protagonisti Anthony Mackie e Jennifer Coolidge. David Harbour interpreta un fantasma alla ricerca di indizi sul suo passato.

La trama: il film narra la vicenda di un uomo che sostiene di aver stretto amicizia con uno spirito, il quale tuttavia ha l'aspetto dell'attore Ernest Borgnine, e che diviene celebre grazie al suo racconto diffuso su internet. La famiglia di Kevin, protagonista del film, diventa quindi improvvisamente famosa sui social. Ma quando infrangono le regole per indagare sul passato misterioso dello spettro, Kevin ed Ernest si ritrovano nella mira della CIA.

  • Perché vederlo: Un fantasma in casa è tratto da un racconto di Geoff Manaugh ed è scritto e diretto da Christopher Landon, regista di Auguri per la tua morte e Freaky, nonché sceneggiatore della saga di Paranormal Activity. Ha tutte le carte in regola per essere uno spassoso film da gustarsi in famiglia.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Un fantasma in casa da tenere d'occhio:

  • Anthony Mackie debutta nel 2002 nel film di Curtis Hanson 8 Mile e dal 2014 prende parte alla saga cinematografica dell'MCU con il film Captain America: The Winter Soldier, interpretando Sam Wilson/Falcon ruolo che riprende in Avengers: Age of Ultron nel 2015, Ant-Man nel 2015, Captain America: Civil War nel 2016, Avengers: Infinity War nel 2018, Avengers: Endgame nel 2019 e nella miniserie televisiva The Falcon and the Winter Soldier nel 2021.

Quando esce il film Un fantasma in casa?

Tra le uscite Netflix dal 20 al 26 febbraio, il film Un fantasma in casa è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 24 febbraio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...