Le 5 migliori novità Netflix della settimana [23-29 gennaio 2023]

Autore: Chiara Missori ,
Netflix
14' 13''
Copertina di Le 5 migliori novità Netflix della settimana [23-29 gennaio 2023]

Nella settimana che va dal 23 al 29 gennaio, Netflix non manca di sorprese per i suoi abbonati, con una serie di nuove uscite per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati di film e serie TV.

Innanzitutto vi consigliamo la visione di due film molto interessanti di genere diverso. In primis, arriva lo storico Narvik, che racconta la resistenza di una cittadina portuale norvegese contro l'occupazione nazista. L'altro film è You People, una commedia che affronta temi importanti come le differenze culturali e religiose con Eddie Murphy.

Advertisement

Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da guardare, non perdete l'occasione di scoprire le novità in programma sulla piattaforma. Netflix non si ferma mai e anche questa settimana ci offre una vasta scelta di contenuti imperdibili per gli amanti delle serie TV.

Per quanto riguarda le prime stagioni, infatti, sono pronte alla partenza Contra las cuerdas, una serie TV che unisce sport e relazioni familiari in un emozionante rapporto madre-figlia, e Lockwood & Co., una serie TV urban fantasy ambientata in una magica Londra popolata da fantasmi e cacciatori.

In ultimo, ma non meno importante, vi consigliamo la serie TV La ragazza di neve, tratta dall'omonimo best-seller thriller di Javier Castillo.

In questo articolo trovate la lista delle uscite streaming Netflix che vi consigliamo di guardare con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese di gennaio targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di gennaio 2023.

Narvik | Film

Narvik è il nuovo film norvegese diretto dal regista Erik Skjoldbjærg sulla sceneggiatura di Christopher Grøndahl. Il titolo originale è Kampen om Narvik - Hitler's første nederlag, in inglese è The Battle of Narvik - Hitler's first defeat. Tradotto letteralmente sarebbe: La battaglia di Narvik: la prima sconfitta di Hitler. Il film Narvik infatti racconta di uno specifico episodio forse poco conosciuto della seconda guerra mondiale. Nei ruoli principali gli attori Billy Campbell, Henrik Mestad e Stig Henrik Hoff.

Advertisement

I personaggi principali di Ingrid Tofte e Gunnar Tofte sono immaginari, ma la storia è completamente vera. Il norvegese Eystein Røset, l'unico soldato sopravvissuto che ha combattuto nel nord della Norvegia, ha assistito all'anteprima con la sua famiglia.

Narvik è opera del norvegese Skjoldbjærg, noto per la serie TV Occupied e per il film originale Insomnia, da cui è stato tratto l'omonimo film di Christopher Nolan del 2022 interpretato da Al Pacino, Robin Williams e Hilary Swank.

La trama: aprile del 1940. Gli occhi del mondo sono puntati su Narvik, una cittadina nel nord della Norvegia sull'Oceano Atlantico. È qui infatti che, via nave, arriva il ferro più puro del mondo estratto dalla Svezia settentrionale. La città è presa di mira sin dall'inizio della guerra a causa della presenza di questo minerale di cui Hitler ha bisogno per mantenere in funzione la sua macchina da guerra. La notte del 9 aprile, la neutralità norvegese viene violata e i soldati tedeschi sbarcano. Il comandante della città si arrende senza combattere, ma non tutti a Narvik sono disposti a deporre le armi. Una compagnia di 200 soldati norvegesi armati riesce a uscire dalla città per unirsi alla lotta. Gli abitanti di Narvik e i loro alleati faranno tutto il possibile per impedire il peggio.

Advertisement
  • Perché vederlo: gli amanti del genere non possono davvero lasciarsi sfuggire una piccola perla tra i film di guerra. La storia infatti ruota intorno alla battaglia reale nella città costiera norvegese Narvik, che avrebbe portato Hitler alla sua prima perdita. La trama si svolge nell'arco di due mesi nella primavera del 1940, quando ben 50.000 soldati di diversi paesi combatterono fianco a fianco contro i nazisti, dentro e vicino a Narvik. Ed è così che, dopo due mesi di feroce guerra invernale, Hitler subisce a Narvik la sua prima sconfitta. Come suggerisce il trailer, gli orrori e le atrocità della guerra sono descritti senza abbellimenti.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Narvik da tenere d'occhio:

  • Henrik Mestad nel ruolo del Maggiore Omberg. Mestad è un attore norvegese conosciuto soprattutto per i suoi personaggi nelle serie TV Lilyhammer del 2013, Occupied del 2015 e Norsemen del 2016 e ancora in corso. Nel 2007 Mestad ha vinto agli Amanda Awards, premio cinematografico norvegese, come miglior attore non protagonista per l'interpretazione in Sønner.
  • Stig Henrik Hoff nei panni di Aslak Tofte. Hoff, soprannominato "hoffer'n", è conosciuto soprattutto per i film La cosa del 2011, Prigionieri del ghiaccio del 2012 e In ordine di sparizione del 2014.

Quando esce il film Narvik?

Tra le uscite Netflix dal 23 al 29 gennaio, il film Narvik è disponibile in streaming su Netflix da lunedì 23 gennaio 2023.

Contra las cuerdas | Serie TV

Advertisement

La serie TV Contra las cuerdas è diretta da Carolina Rivera e ha tutte le carte in regola per essere una combinazione esplosiva di commedia, dramma e sport.

Contra las cuerdas è una serie incentrata sulle donne: la protagonista della serie è una donna di nome Angela che, dopo essere uscita dal carcere, cerca in ogni modo di recuperare il tempo perduto con la figlia.

La trama: Angela ha una figlia amante del wrestling e della lucha libre. La donna è da poco uscita di prigione e per riconquistare l'amore della figlia si butta a capofitto nel mondo dello sport di cui la ragazza è fan. Angela è disposta a fare davvero qualsiasi cosa per riallacciare il rapporto con lei e soprattutto il suo rispetto. Fortunatamente Angela viene aiutata da un mentore "misterioso" che avremo modo di conoscere durante la serie.

  • Perché vederla: nel cast di Contra las cuerdas c'è anche Rey Mysterio Jr., nome parecchio noto ai fan del wrestling. La WWE (World Wrestling Entertainment, Inc.) ha condiviso il trailer Contra las cuerdas che include una scena proprio con Mysterio. Sulla base delle sue attuali "questioni familiari" nello show della WWE, Mysterio è perfetto per il ruolo. Malgrado Mysterio abbia girato le sue scene mesi fa, la trama della serie TV ha somiglianze con ciò che il clan Mysterio sta affrontando durante lo show Monday Night RAW: il figlio di Rey, Dominic, è uscito da poco di prigione e, sulla base delle storie che ha raccontato su MizTV, deve aver trascorso le vacanze rinchiuso in cella. Mentre la faida padre-figlio di Rey e Dominic può terminare solo con uno scontro sul ring, la relazione madre-figlia della serie TV Contra las cuerdas è tutta da scoprire. Inoltre, la serie TV Contra las cuerdas esce il 25 gennaio, ovvero tre giorni prima dell'inizio della Royal Rumble Road to WrestleMania a San Antonio, in Texas. Un'azione di marketing perfetta.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Contra las cuerdas da tenere d'occhio:

  • Scarlet Gruber è conosciuta per aver partecipato nei film Tierra de Reyes del 2014, Sin tu mirada del 2017 e Médicos, línea de vida del 2019.
  • Giovanna Zacaria, nata a Città del Messico. Zacaria lascia il balletto classico all'età di 19 anni per dedicarsi al teatro con il regista Ludwik Margules. La sua prima opera teatrale è stata Sexual Perversity in Chicago di David Mamet e il suo debutto nell'industria cinematografica è stato nel 2001 con il film Written in the body of the night (titolo originale Escrito en el cuerpo de la noche), diretto da Jaime Humberto Hermosillo, nel ruolo principale di Adela H. Il suo debutto nei film americani invece è avvenuto nel 2004 con il ruolo principale di Lúz nel film Puerto Vallarta Squeeze con Harvey Keitel e Scott Glenn.

Quando esce la serie TV Contra las cuerdas?

Tra le uscite Netflix dal 23 al 29 gennaio, la serie TV Contra las cuerdas è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 25 gennaio 2023.

You People | Film

Il film intitolato You People è una commedia romantica, debutto alla regia di Kenya Barris, già conosciuto per la serie TV Blackish. Incontrare i rispettivi genitori in una coppia non è mai facile, ma nella nuova commedia Netflix le cose si complicano ulteriormente. Barris, che ha co-sceneggiato You People con la star Jonah Hill, dà una svolta di scontro culturale e religioso al rito di passaggio di tutte le relazioni.

You People vanta un ensemble comico stellare. Tra i vari nomi del cast: Eddie Murphy, Julia e Nia Long, David Duchovny, Jonah Hill, Lauren London e Julia Louis-Dreyfus. 

La trama: un giorno Ezra Cohen entra accidentalmente nell'auto di Amira Mohammed, convinto erroneamente che sia l'auto condivisa che ha prenotato. Una volta superato lo shock, Amira accetta l'invito di Ezra per un appuntamento. I due entrano subito in sintonia e legano rapidamente grazie all'amore condiviso per le scarpe da ginnastica e la musica. Hanno finalmente trovato quella persona speciale. Così speciale, da far conoscere le rispettive famiglie. È così che entrano in scena i genitori ebrei progressisti di Ezra e i genitori musulmani inflessibili di Amira. L'unica cosa che hanno in comune è il talento nell'interferire senza vergogna nella vita dei loro figli con un risultato assolutamente esilarante.

  • Perchè vederlo: You People è una di quelle commedie divertenti da vedere con il sorriso stampato dall'inizio alla fine. Gli eventi somigliano al classico Indovina chi viene a cena? nel quale una coppia di liberali bianchi affronta il razzismo latente quando la figlia presenta loro il fidanzato di colore. La storia però è adattata alla società moderna (Indovina chi viene a cena? era del 1967) e sfrutta la potenza della commedia e della risata per suggerire di non abbassare mai la guardia riguardo certi temi e che, in fondo, le cose sono cambiate poco negli Stati Uniti negli ultimi cinquant’anni.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film You People da tenere d'occhio:

  • Jonah Hill nel ruolo di Ezra Cohen. Jonah Hill Feldstein è un attore, comico, sceneggiatore, produttore cinematografico e regista statunitense. Hill è noto soprattutto per i suoi ruoli comici nei film Suxbad - Tre menti sopra il pelo del 2007, Non mi scaricare del 2008, 21 Jump Street del 2012 e Facciamola finita del 2013. Hill ha recitato anche in film drammatici come L'arte di vincere del 2011 e The Wolf of Wall Street del 2013. Nel film Don't Look up del 2021, Hill ha recitato al fianco di un cast stellare composto da Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Timothée Chalamet e Meryl Streep. Inoltre, Hill nel 2018 ha diretto il film Mid90s.
  • Lauren London veste i panni di Amira Mohammed. Lauren Nicole London ha iniziato la sua carriera nei video musicali. La sua prima interpretazione di rilievo è nel 2006 recitando nel film ATL. London è conosciuta anche per la serie TV Games People Play del 2019 in onda su BET e per il film Senza rimorso del 2021.

Quando esce il film You People?

Tra le uscite Netflix dal 23 al 29 gennaio, il film You People è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 27 gennaio 2023.

Lockwood & Co. | Serie TV

Lockwood & Co. è una serie televisiva thriller poliziesca britannica scritta e diretta da Joe Cornish, noto per Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re. Lockwood & Co. è tratta dall'omonima serie di libri dello scrittore britannico Jonathan Stroud. La trama racconta le avventure di tre ragazzi alle prese con i fantasmi in una magica Londra.

Fino ad ora sono stati pubblicati cinque libri di Lockwood & Co. La serie TV Netflix inizierà con l'adattamento del primo romanzo del 2013 intitolato The Screaming Staircase, tradotto in italiano come La scala urlante.

I due protagonisti, Lucy Carlyle e Anthony Lockwood, sono interpretati rispettivamente dai giovani attori Ruby Stokes e Cameron Chapman. A completare il trio dei personaggi principali c'è George Karim interpretato da Ali Hadji-Heshmati. La serie è prodotta da Complete Fiction, lo stesso studio dietro Last Night in Soho di Edgar Wright e Attack the Block.

La trama: Giovani cacciatori di fantasmi esplorano le vie di Londra, affrontando scontri letali con le creature notturne. Oltre alle molte agenzie composte da adulti, c'è ne è una piccola ed emergente, Lockwood & Co, guidata dagli adolescenti Anthony Lockwood, George Karim e Lucy Carlyle. Insieme, il gruppo ribelle non è motivato dal denaro e non è sorvegliato da alcun adulto, ma è destinato a modificare per sempre la storia mentre svela un grande enigma.

  • Perché vederla: Londra, magia, un trio di protagonisti e una serie di libri per ragazzi. Siamo di fronte a una sorta di Harry Potter? La risposta probabilmente è "ni". I romanzi raccontano di un'epidemia di fantasmi che interessa l'intera Inghilterra, nota come "il Problema", quindi sono state create delle organizzazioni per combattere gli spiriti. Tuttavia, solo i più giovani possono vedere questi fantasmi. Eppure tutte le organizzazioni sono gestite da adulti che utilizzano i ragazzi come agenti operativi. Lockwood & Co. è l'unica eccezione gestita dai tre adolescenti protagonisti. Quindi non è propriamente una storia di formazione come invece è definibile Harry Potter. Eppure i tre personaggi sono realistici e hanno una profondità che impariamo a conoscere man mano. I rapporti tra i personaggi sono ben scritti, anche quelli con i secondari. Inoltre, Stroud ha scritto anche un’altra serie di libri che parla di maghi intitolata Bartimeus. Chissà che il successo di Lockwood & Co. non apra le porte anche ad altre future produzioni fantasy.

Prodotto Consigliato Un libro della saga Lockwood & Co. 5.99€ da Amazon 5.99€ da Stroud, Jonathan

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Lockwood & Co. da tenere d'occhio:

  • Ruby Stokes nei panni di Lucy Carlyle. Stokes è una giovane attrice conosciuta soprattutto per aver interpretato Francesca, la sesta figlia di Bridgerton, nelle prime due stagioni della serie TV in costume Bridgerton. Inoltre, Stokes è apparsa anche nei film Una del 2016, Rocks del 2019 e A Banquet del 2021.

Quando esce la serie TV Lockwood & Co.?

Tra le uscite Netflix dal 23 al 29 gennaio,  la serie TV Lockwood & Co. è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 27 gennaio 2023.

La ragazza di neve | Serie TV

La serie TV La ragazza di neve è tratta dal romanzo omonimo scritto da Javier Castillo, autore di thriller da oltre un milione di copie, pubblicato in Italia dall'editore Salani. La location del romanzo è una New York del 1998, mentre questo adattamento televisivo è ambientato a Malaga, città natale dell'autore.

La serie TV La ragazza di neve vede nel cast Milena Smit, Jose Coronado, Loreto Mauleon, Tristan Ulloa e Cecilia Freire. La ragazza di neve è creata da Jesús Mesas e Javier Andrés Roig e diretta da David Ulloa e Laura Alvea.

La trama: 2010, durante la sfilata dei Re Magi, la piccola Amaya scompare. Dopo le ricerche, vengono ritrovati solo i vestiti e alcune ciocche di capelli. Anni dopo i genitori ricevono delle immagini di una bambina che sembra essere proprio Amaya mentre gioca con delle bambole. Sul caso c'è l'ispettore Millán e Miren, una donna che conduce una propria indagine parallela alla polizia. Sin dall'epoca del rapimento infatti, quando Miren era ancora una giornalista apprendista, la scomparsa di Amaya sembra collegarsi in modo pericoloso con la storia personale di Miren.

  • Perché vederla: "Grace alzò lo sguardo e per qualche secondo ignorò la magnifica parata del Ringraziamento che le sfilava davanti per osservare sua figlia, a cavalcioni sulle spalle del padre, raggiante di felicità. Notò che le sue gambe ciondolavano vivaci mentre le mani del marito reggevano le cosce della piccola con una determinazione che più tardi avrebbe ritenuto insufficiente". Già l'incipit del romanzo di Castillo è di per sé un piccolo capolavoro. Il fatto che l'autore del romanzo a cui la serie si ispira sia presente nella produzione come consulente alla sceneggiatura, probabilmente rappresenta una garanzia. La scrittura di Castillo infatti è piena di suspence e colpi di scena.

Prodotto Consigliato 17.95€ da Amazon

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV La ragazza di neve da tenere d'occhio:

  • Milena Smit nei panni di Miren Rojo. Elisabeth Milena Smit Márquez è un'attrice spagnola, candidata a due Premi Goya come Miglior attrice rivelazione nel film Non uccidere e come Miglior attrice protagonista nel film Madres paralelas. Per la televisione Smith ha partecipato alle serie TV La resistencia nel 2020 e Alma nel 2021.
  • José Coronado interpreta Eduardo. Coronado è un attore e doppiatore spagnolo conosciuto per le serie TV Hermanos de leche del 1994, Periodistas del 1998, Acusados del 2009-2010, Il Principe - Un amore impossibile nel 2014 e per il ruolo di Santos Trinidad nel film No habrá paz para los malvados che gli è valso vari premi, tra cui il Premio Goya come Miglior attore protagonista nel 2012.

Quando esce la serie TV La ragazza di neve?

Tra le uscite Netflix dal 23 al 29 gennaio, la serie TV La ragazza di neve è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 27 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

5 titoli in scadenza su Netflix da vedere entro febbraio 2023

Scopri quali titoli tra film e serie TV vi consigliamo di guardare prima che non siano più disponibili in streaming su Netflix.
Autore: Chiara Missori ,
5 titoli in scadenza su Netflix da vedere entro febbraio 2023

Di mese in mese Netflix rinnova il suo catalogo dedicato agli abbonati. Ma oltre all’aggiunta di film e serie TV, alcuni titoli lasciano la piattaforma. 

In questo articolo troverete una selezione, tra film e serie TV, che vi consigliamo di vedere al più presto poiché non saranno più disponibili in streaming su Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...