Le 5 migliori novità Netflix della settimana [6 - 12 febbraio 2023]

Autore: Chiara Missori ,

Nel caso in cui vi steste chiedendo cosa guardare sul Netflix, ecco una selezione delle nuove uscite originali nella settimana che va dal 6 al 12 febbraio.

Netflix è una delle piattaforme di streaming più popolari e con una vasta selezione di film, serie TV e animazione. Ogni settimana, offre nuove uscite per soddisfare i gusti di un pubblico sempre più esigente.

Advertisement

Questa settimana in particolare, in molti si staranno preparando per San Valentino. Vi consigliamo dunque due titoli assolutamente romantici: la serie sud coreana Corso accelerato sull'amore e il film Da me o da te con la talentuosa coppia Kutcher-Witherspoon. 

Per i più giovani invece ci sono Mio papà va a caccia di alieni!, una serie di animazione di altissimo livello, e il film di produzione indonesiana Dear David, un teen-drama di formazione sull'accettazione di sé stessi.

Infine, dalla profilica collaborazione tra Netflix e le produzioni turche, arriva il film thriller noir Dieci giorni tra il bene e il male con Nejat İşler e tratto dai romanzi di Mehmet Eroğlu.

In questo articolo trovate la lista delle uscite streaming Netflix che vi consigliamo di guardare con trailer, trama, cast e data di uscita.

Advertisement

Per consultare tutte le uscite del mese di febbraio offerte da Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di febbraio 2023.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Dear David | Film

Dear David è un film romantico di produzione indonesiana diretto da Lucky Kuswandi che racconta la storia di Laras, una studentessa delle superiori interpretata da Shenina Cinnamon. 

Advertisement

Dear David esplora l'adolescenza e i sentimenti attraverso la sceneggiatura di Benjamin e Daud Sumolang. Di certo è un film romantico, ma per i temi trattati può tranquillamente essere definito anche un film di formazione.

La trama: Laras, una liceale dagli ottimi voti, nutre una passione per la scrittura e ha un segreto: un blog fantasy erotico che ha come personaggio principale il suo compagno di scuola David. Il blog viene scoperto da un compagno di classe dopo che Laras si connette da un computer della scuola, ma si dimentica di chiudere la finestra. Parte così una caccia tra tutti gli studenti per trovare l'autore del blog. Quando la scuola intera scopre che è Laras l'autrice, la sua vita, la borsa di studio e il suo futuro sono a rischio. Il blog infatti è di stampo sfacciatamente osé ed è pieno di fantasie incentrate proprio su sé stessa e David.

Advertisement
  • Perché vederlo: abbiamo una protagonista molto giovane, Laras, alle prese con la doppia identità della sua immagine pubblica di studentessa esemplare e il suo audace alter ego nelle fantasie. Dear David è un film di formazione che va oltre la cotta giovanile e la lussuria per esplorare ciò che tutti, adolescenti e non, stiamo cercando: l'accettazione di sé. Inoltre, è un palese tributo a tutti quegli autori e autrici di fanfiction e storie originali che hanno timore di uscire allo scoperto per via del giudizio altrui.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Dear David da tenere d'occhio:

  • Shenina Syawalita Cinnamon è un'attrice indonesiana. Cinnamon ha fatto il suo debutto in vari film per la televisione. Il ruolo che l'ha resa famosa è Yasmin in Roman Picisan: The Series. Il primo lungometraggi è stato Tumbal: The Ritual nel 2018, seguito da The Queen of Black Magic nel 2019. Nel 2021, con il film Photocopier, ha ottenuto una nomination per il Citra Award come migliore attrice all'Indonesian Film Festival 2021.

Quando esce il film Dear David?

Tra le uscite Netflix dal 6 al 12 febbraio, il film Dear David è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 9 febbraio 2023.

Mio papà va a caccia di alieni! | Serie TV animazione

Mio papà va a caccia di alieni! (titolo originale My Dad The Bounty Hunter) è un'avventura animata di genere fantascienza con una divertente base di comicità e parecchia azione. La serie segue Lisa e Sean, due fratelli che scoprono che il loro padre è un cacciatore di taglie intergalattico. 

Advertisement

La trama: Lisa e Sean sono due ragazzi che hanno un padre apparentemente normale. In realtà loro padre è il cacciatore di taglie più tosto dell'intera galassia. Mio papà va a caccia di alieni! ci porta in un viaggio interstellare pieno di teneri momenti familiari, battute, alieni pericolosi, robot letali e scontri a colpi di raggi laser. Mentre Lisa e Sean aiutano il padre a dare la caccia a un'aliena fuggitiva, i due fratelli devono anche affrontare la sfida di tornare a casa sani e salvi.

  • Perché vederla: basta citare qualche nome per capire che sarà un gioiellino dell'animazione. Mio papà va a caccia di alieni! è ideata e prodotta dall'ex Pixar Everett Downing Jr. e da Patrick Harpin. Everett Downing Jr. ha lavorato in titoli come Hair Love, Vivo e  Baby Boss. Patrick Harpin invece è noto per Hotel Transilvania 2 e 3, Puffi: Il villaggio perduto, Clarence e L'era glaciale 4. Le animazioni sono prodotte dai francesi Dwarf Animation Studio, gli stessi che hanno lavorato Monsters at Works per Disney+.

Doppiatori che fanno parte della serie TV Mio papà va a caccia di alieni! da tenere d'occhio:

  • Laz Alonso nei panni di Sabo Brok, il papà. Lazaro "Laz" Alonso è un attore statunitense con origini afro-cubane. Al cinema ha recitato in film come La furia di un uomo - Wrath of Man di Guy Ritchie, Avatar di James Cameron e Miracolo a Sant'Anna di Spike Lee. Per la televisione Alonso ha preso parti a serie TV come Person of Interest, NCIS - Unità anticrimine e in The Boys ricopre il ruolo di Mother's Milk (Latte Materno, nella versione italiana).

Quando esce la serie TV Mio papà va a caccia di alieni!?

Tra le uscite Netflix dal 6 al 12 febbraio, la serie TV Mio papà va a caccia di alieni! è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 9 febbraio 2023.

Dieci giorni tra il bene e il male | Film

Dieci giorni tra il bene e il male è un thriller di produzione turca, un noir con Nejat İşler, primo capitolo di una trilogia tratta dai romanzi di Mehmet Eroğlu, uno dei più apprezzati autori turchi.

Dieci giorni tra il bene e il male, diretta da Uluç Bayraktar e sceneggiato da Damla Serim, è infatti l'adattamento del primo capitolo della trilogia intitolato İyi Adamın 10 Günü e scritto nel 2019 da Eroğlu.

La trama: il fulcro della trama è Sadık, un ex avvocato ora investigatore privato. Sadik si sforza costantemente per essere una "brava persona" in un mondo invece pieno di criminali, spacciatori e assassini. Mentre Sadık ha tra le mani un caso difficile della scomparsa di un adolescente, viene contattato da quattro donne diverse, apparentemente senza nulla in comune tra loro. Più indaga Sadık indaga e più si rende conto che la linea di confine tra il bene e il male è davvero sottile. 

  • Perché vederlo: Dieci giorni tra il bene e il male chiede allo spettatore: se non hai fatto del male a nessuno in tutta la tua vita, puoi dire davvero di essere una brava persona? Se sei disposto a sporcarti le mani per la giustizia, questo ti rende una persona cattiva? Quando poi, come Salik, si è sempre a contatto con il mondo della mafia, dei trafficanti di esseri umani e degli assassini, la risposta è ancora più difficile da dare.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Dieci giorni tra il bene e il male da tenere d'occhio:

  • Nejat İşler, attore già molto famoso in Turchia e noto agli appassionati di cinema turco per i suoi ruoli in Yumurta di Semih Kaplanoglu e Il regno d'inverno di Nuri Bilge Ceylan.

Quando esce il film Dieci giorni tra il bene e il male?

Tra le uscite Netflix dal 6 al 12 febbraio, il film Dieci giorni tra il bene e il male è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 10 febbraio 2023.

Da me o da te | Film

Da me o da te (titolo originale Your Place or Mine) è la perfetta rom-com firmata Netflix da vedere prima di San Valentino. Non importa se si è in coppia o single, questo film è pieno di speranze nelle seconde chance e nei casi fortunati. 

Scritto e diretto da Aline Brosh McKenna, già sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, Crudelia e 27 volte in bianco, Da me o da vede la coppia formata da Reese Witherspoon e Ashton Kutcher nel ruolo dei due protagonisti.

La trama: Debbie e Peter sono una ex coppia e ora migliori amici. I due vivono in città differenti e sono poli opposti anche nella vita: lei madre single e lui sempre immerso nel lavoro. Quando Debbie decide di inseguire il sogno di una vita, i due decidono di scambiarsi le rispettive case per una settimana. Così lui passerà sette giorni con il figlio di lei a Los Angeles mentre Debbie starà a New York. Grazie a questo scambio avranno modo di conoscersi meglio, anche se a distanza, e riscoprirsi, riavvicinarsi e riaprire le porte dell'amore.

  • Perchè vederlo: uno scambio di case tra amici sconvolge completamente le vite dei due. Debbie e Peter sono caratterialmente opposti e hanno due esistenze agli antipodi. Come non confidare nella romantica regola degli opposti che si attraggono? 

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Da me o da te da tenere d'occhio:

  • Reese Witherspoon, in realtà, non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA per il film Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line diretto da James Mangold. La carriera di Witherspoon spazia tra titoli come Nelle pieghe del tempo, Wild, Election e La rivincita delle bionde. In televisione Witherspoon ha recitato in serie di successo come Big Little Lies - Piccole grandi bugie e The Morning Show.

Quando esce il film Da me o da te?

Tra le uscite Netflix dal 6 al 12 febbraio, il film Da me o da te è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 10 febbraio 2023.

Corso accelerato sull'amore | Serie TV

Corso accelerato sull'amore (titolo originale 일타 스캔들, Crash Course in Romance) è una serie sudcoreana diretta da Yoo Je-won e interpretata da Jeon Do-yeon e Jung Kyung-ho.

Corso accelerato sull'amore è stata presentata in anteprima il 14 gennaio 2023 su tvN (rete televisiva a pagamento sudcoreana di proprietà di CJ E&M), ma da venerdì 10 febbraio è disponibile per lo streaming su Netflix anche in Italia.

La trama: La serie segue la relazione agrodolce tra la proprietaria di un negozio di banchan (piccoli contorni serviti insieme al riso cotto tipici della cucina coreana) di nome Nam Haeng-seon e Choi Chi-yeol, un insegnante di matematica. Nam Haeng-seon è un'ex giocatrice di pallamano nazionale che, dopo la morte della madre, ha abbandonato la carriera sportiva per prendersi cura della giovane nipote e del fratello minore disabile. Choi Chi-yeol invece è un rinomato insegnante di matematica nella prestigiosa scuola privata Pride Academy. Per via del disturbo alimentare di Choi, lui visita regolarmente il negozio di Haeng-seon e i due inizieranno a frequentarsi più assiduamente quando ci sarà di mezzo l'esame di ammissione all'università.

  • Perché vederla: In Corea del Sud, Corso accelerato sull'amore ha avuto un successo strepitoso, con numeri quasi come il k-drama via cavo più apprezzato di sempre intitolato The World Of The Married. Corso accelerato sull'amore è una serie che appassionerà tutti gli amanti degli "enemies to lovers trope" ovvero quello svolgimento di trama in cui, una coppia di personaggi che parte con parecchi attriti, incappa in una relazione d'amore più o meno travagliata.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Corso accelerato sull'amore da tenere d'occhio:

  • Jung Kyung-ho interpreta Choi Chi-yeol. Jung Kyung-ho è il figlio di Jung Eul-young, regista televisivo, e frequente collaboratore Kim Soo-hyun, scrittore di fiction televisive di successo come Mom's Dead Upset, My Husband's Woman, Life Is Beautiful e Childless Comfort. Jung Kyung-ho come attore è famoso per i suoi ruoli da protagonista Prison Playbook, Life on Mars, When the Devil Calls Your Name e Hospital Playlist.
  • Jeon Do-yeon nel ruolo di Nam Haeng-seon. Jeon Do-yeon è la prima attrice coreana ad aver vinto il Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes 2007. Ha lavorato in titoli come The Housemaid, Countdown, Good Wife e il film Nido di vipere.

Quando esce la serie TV Corso accelerato sull'amore?

Tra le uscite Netflix dal 6 al 12 febbraio, la serie TV Corso accelerato sull'amore è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 10 febbraio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...