5 ragazzi per me: come funziona (e cosa rende diverso) il nuovo dating show di Sky

Autore: Elena Arrisico ,

Su Sky arriva 5 ragazzi per me, versione italiana del dating show britannico Five Guys a Week: di grande successo nel Regno Unito, questo sbarca in Italia e promette di cambiare le regole dell'innamoramento, ribaltando i classici elementi che caratterizzano le storie d’amore.

Come in UK, anche nel Belpaese al centro dello show - considerato più una serie TV che un reality - ci sarà una donna.

Advertisement

Trasmesso da Channel 4 nel Regno Unito nel 2020, Five Guys a Week è diventato un cult soprattutto per i più giovani.

Come funziona 5 ragazzi per me

5 ragazzi per me si presenta come un dating show diverso dai tradizionali show che vedono protagonisti ragazzi alla ricerca dell’amore. Come mai?

Se è vero che generalmente ci si incontra, ci si innamora e poi si decide di convivere, lo show nasce con l'intento di fare esattamente l'opposto: far convivere delle persone prima che queste si innamorino.

Prima la convivenza, dunque e soltanto in seguito l’amore, ma come funziona esattamente? Al centro del meccanismo, c’è una donna: una ragazza single invita cinque ragazzi a vivere a casa propria, sperando di trovare l’amore tra questi.

Advertisement

Il tempo stabilito – difficile parlare di amore nel vero senso della parola, dunque – è quello di almeno quattro giorni, per capire se tra i cinque pretendenti possa esserci quell’amore di cui sono alla ricerca. Ci si sveglierà, si farà colazione, si pranzerà, si trascorrerà insieme l’intera giornata fino all’ora di andare a dormire, insomma.

Sky
La locandina di 5 ragazzi per me
Il poster di 5 ragazzi per me

Basterà una convivenza “forzata” di circa novantasei ore a far scattare l’amore? Come sarà gestita la competizione tra gli uomini, in queste giornate intense?

Prodotto da Fremantle, puntata dopo puntata, 5 ragazzi per me vedrà una donna single cercare di capire se tra i ragazzi – anch’essi presenti perché alla ricerca di una relazione seria – possa esserci la sua anima gemella.

Advertisement

Le selezioni degli ammiratori sono avvenute tenendo conto degli interessi in comune: ciascun ragazzo possiede qualità e caratteristiche, che la ragazza pensa siano importanti in un uomo per potere avviare una storia d’amore.

La donna avrà, poi, il potere di decidere cosa fare per conoscere meglio i pretendenti. Inoltre, per lei sarà possibile chiedere consigli ai propri parenti e amici.

Channel 4
La locandina di Five Guys a Week
Five Guys a Week è il dating show inglese

Poco alla volta, i ragazzi ritenuti meno interessanti saranno eliminati e dovranno lasciare la casa della donna: alla fine, resterà un solo uomo.

Advertisement

Com’è ovvio che sia, il programma è stato girato rispettando le norme di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus (SARS-CoV2).

Quando va in onda 5 ragazzi per me?

5 ragazzi per me andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), ogni giovedì alle 21:15 dal 22 aprile 2021.

Dove vedere 5 ragazzi per me?

Oltre che su Sky Uno, il dating show sarà disponibile anche on demand su Sky Go e in streaming su NOW.

Quanti episodi di 5 ragazzi per me ci sono?

La prima stagione di 5 ragazzi per me è composta da 8 episodi, di circa un’ora ciascuno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...