6 Underground: il trailer del nuovo film di Michael Bay (con scene da brivido anche a Firenze!)

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ogni film è una guerra per Michael Bay e il suo nuovo progetto, 6 Underground, non è da meno. Il regista che ha ridefinito il concetto di blockbuster con la saga di Transformers e film come The Island e Bad Boys, torna al cinema con l'ennesima produzione mastodontica della sua ormai trentennale carriera.

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, già autori delle sceneggiature di Deadpool e Deadpool 2, 6 Underground è l'ennesima opera gigantesca del filmmaker californiano: un action dalla tensione profonda e dalla perizia tecnica che lascia sbalorditi, come potete assaggiare nel trailer ufficiale che trovate in apertura di questo articolo.

La trama

Prodotto da Bay con Ian Bryce, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger, 6 Underground racconta la storia di sei persone provenienti da diverse parti del mondo, ognuno il migliore nel proprio campo.

Advertisement

I sei non hanno un nome, si conoscono soltanto come numeri: Ryan Reynolds è "Uno", Mélanie Laurent è "Due", Manuel Garcia-Rulfo è "Tre", Adria Arjona è "Quattro", Corey Hawkins è "Cinque" e Ben Hardy è "Sei".

Netflix
Il cast di attori protagonisti in una scena del film 6 Underground
I sei di 6 Underground

Sono stati scelti non solo per le loro abilità, ma per il desiderio comune di cancellare il loro passato per cambiare il futuro. "Uno" è il loro enigmatico leader: come recita la sinossi ufficiale, è un uomo misterioso "la cui unica missione nella vita è garantire che, mentre lui e i suoi compagni non saranno mai ricordati, le loro azioni lo saranno sicuramente".

Firenze presa d'assedio

Non si conosce molto altro di questo action mozzafiato, ma quel che è certo è che Ryan Reynolds e Michael Bay formano una coppia davvero esplosiva. Ne sanno qualcosa i cittadini di una delle città più belle del mondo: il set a Firenze è stato particolarmente movimentato.

Advertisement

Le riprese hanno coinvolto luoghi simbolici e suggestivi del centro storico come la Biblioteca Nazionale, piazza Cavalleggeri, piazza delle Repubblica, Palazzo Medici Riccardi, via Cavour e palazzo Pitti. Successivamente la produzione ha ultimato i ciak spostandosi ad Abu Dhabi.

Come riportato dalla Nazione, la trasformazione di Firenze in un vero e proprio set hollywoodiano è stato un affare per l'amministrazione del sindaco Nardella: con i soldi del film, oltre 500mila euro, è stato infatti ristrutturato il mercato di Sant'Ambrogio.

Advertisement

Bay, al quale sono state consegnate le chiavi della città, ha ringraziato sorridente (e con la maglia della Viola) "il sindaco per averci permesso di girare qui".

Con l'arrivo del trailer ufficiale, anche Ryan Reynolds ha voluto partecipare alla festa commentando 6 Underground dal suo account Instagram.

No Instagram parameter url defined

6 Underground arriverà in streaming su Netflix in tutto il mondo dal 13 dicembre 2019. Pronti ad entrare in azione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...