60 anni di Barbie: una collezione d'abbigliamento che puoi indossare anche tu

Autore: Alice Grisa ,

Hai sempre sognato di vestirti come Barbie? Ora è un sogno possibile, grazie a una collaborazione dal sapore vintage e nostalgico che rende disponibili gli iconici look di Barbie, ovviamente con “taglie umane”e in una vasta gamma, dai fisici skinny ai curvy.

Barbie il 9 marzo ha compiuto 60 anni: non li dimostra, perché è bionda e bellissima come negli anni ’50, ma è più di mezzo secolo che la bambola più famosa del mondo illumina sogni e velleità dei bambini (e non solo!).

Advertisement

Per il suo compleanno, Unique Vintage ha lanciato una collezione ispirata ai modelli degli anni ’50 e ’60, una capsule con abiti, cappotti, accessori e taglie dalla XS in su.

La fondatrice del brand, Katie Echeverry, ha parlato dell’iniziativa rivolta a un ampio target di donne, come riporta Hello Giggles.

I nostri consumatori sono donne vere, con vere carriere che, come Barbie, vanno dagli ingegneri informatici ai chirurghi e tutto il resto. Riconosciamo il potenziale illimitato di ogni donna di creare il proprio universo e di esprimersi pienamente in qualunque modo sia per lei unico.

I costi degli outfit vanno dai 5 ai 200 euro.

La scelta è quella di riportare indietro le lancette dell’orologio e far immergere le consumatrici in un mondo rosa, incantevole e incantato, quello che ha visto crescere Barbie nei decenni passati. L’accento è proprio sulle sfumature retrò del guardaroba della bambola-icona: le vecchie Barbie dalle gonne midi, i tacchi e i cappellini popolano ancora l’immaginario delle donne e ragazze di qualunque età. A questo punto, non resta che scegliere il proprio look da sogno e immaginare di sfrecciare a tutta velocità su una Chevrolet color Bubble Gum (se non la si possiede davvero).

Costumi

Il comparto swimwear e prendisole è un tuffo nei colori guizzanti e chiassosi degli anni ’50. Pois e righe dominano la collezione, insieme agli irresistibili tagli a vita alta, da pin-up, con il décolleté in prima linea. Volant, balze, arricciature non mancano, a partire dal primo iconico costume, quello che indossava Barbie nel 1959.

Unique Vintage
Costume bianco e nero a strisce optical
Il costume retrò di Barbie

Cappotti

I cappottini sono uno dei retaggi fashion più amati dei tempi andati. Li indossavano le vere icone anni ’50 come Jackie O. o Audrey Hepburn e hanno sempre dato un’aria elegante e raffinata, da principesse bon-ton.

Advertisement
Advertisement

Questo modello rosso, con fiocco, sembra direttamente uscito da una casa di Barbie di fine anni '50.

Unique Vintage
Cappotto rosso con fiocco
Il cappotto retrò di Barbie

Abiti da sera

Una consistente sezione della collezione è riservata ad abiti glam, da principessa, da Barbie al ballo. Tagli a sirena in colori perlati, nuvole di tulle, fiocchi, strass e strascichi fluttuanti renderanno la serata di una donna qualunque un sogno magico firmato Barbie.

Advertisement

Un esempio? Questo meraviglioso modello satinato, perfetto per una serata davvero indimenticabile.

Unique Vintage
Abito rosa da sera
Abito da sera in mood Barbie

Scarpe e accessori

Anche il comparto accessori è molto ricco e spazia tra gli intramontabili occhiali bianchi da Lolita, modello Cat Eye, gli orecchini, le bustine beauty o le scarpe, irresistibili sabot Fifites. 

Advertisement

Non mancano neanche borse, bauletti, scatole, spille e persino un notebook firmato Moleskine.

Unique Vintage
Occhiali bianchi Barbie
Occhiali di Barbie vintage

La collezione è davvero ricca e irresistibile. Non resta che fare un giro sull'e-shop per sfogliare questi meravigliosi look.

Che ne pensate? Qual è il vostro outfit preferito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...