’68: il fumetto che riscrive la Guerra del Vietnam in chiave zombie

Autore: Vincenzo Recupero ,
Copertina di ’68: il fumetto che riscrive la Guerra del Vietnam in chiave zombie

Dopo l'edizione in volumi brossurati pubblicata alcuni anni fa, nel cinquantennale del 1968 saldaPress presenta una nuova edizione di '68, il fumetto Image comics , edito in Italia da saldaPress, scritto da Mark Kidwell e disegnato da Nat Jones che riscrive in chiave zombie una tra le più tragiche pagine della recente storia americana.

La guerra, l'escalation di violenza, i movimenti pacifisti e tutto ciò che ne consegue sono stati reimmaginati da Kidwell e Jones aggiungendo la variabile zombie all'equazione e legando così le vicende di yankee, Viet Cong, hippie e non-morti in una spirale horror.

Advertisement
Advertisement

saldaPress
Striscia da '68, volume di saldaPress

Questo inusuale viaggio nell'orrore bellico comincia con una piccola pattuglia di soldati statunitensi (il tenente Blake, Bronto, Cerotto, Bonnie e Borbotto) in missione nel cuore della giungla vietnamita. 

Image Comics - saldaPress
La copertina di '68
'68 di Mark Kidwell e Nat Jones

La nuova edizione di '68 sarà composta da un totale di quindici albi spillati da 48 pagine, ciascuno contenente due episodi della serie (3,30 euro), che saranno disponibili con cadenza mensile in edicola da martedì 26 giugno ed in fumetteria da venerdì 29 giugno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il significato del gesto di Ellie nell'episodio 3 della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire tutti i dettagli sul comportamento del personaggio di Ellie nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Il significato del gesto di Ellie nell'episodio 3 della serie TV The Last of Us

Il terzo episodio della serie TV The Last of Us è stato incentrato quasi per intero sulla storia dei personaggi Bill e Frank. Nonostante questo, nel corso del medesimo episodio anche la trama relativa a Joel ed Ellie ha fatto qualche passo avanti.

Una scena in particolare che riguarda proprio Ellie ha destato curiosità perché non è di facile interpretazione. Si tratta del momento in cui Ellie incide con una lama il viso di un infetto. Ovvero le particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...