Le 7 indimenticabili scene di film in cui i veri protagonisti sono i drink

Autore: Luca Nebbioli ,

Il 4 maggio alle 22.45 ripartirà la seconda stagione di #Bartendency, lo show targato FOX che ci ha fatto conoscere i cocktail più stravaganti e innovativi, avvicinandoci alla difficile arte del bartending.

Advertisement

Anche nel mondo del cinema però, i cocktail diventano molto spesso i veri protagonisti, rendendo iconici i personaggi che li degustano, siano essi seduti al tavolo di un pub di periferia o in un lussuoso locale di New York.

Ecco 7 scene indimenticabili di film in cui i cocktail l'hanno fatta da padroni.

Paura e delirio a Las Vegas - Singapore Sling

I due spericolati Raoul e Dr. Gonzo, sono in giro su una decappottabile rossa lungo il deserto del Nevada in un vero e proprio viaggio psichedelico in cui ne succedono di tutti i colori. Nel loro confusionario mondo però, c'è sempre spazio per un delizioso Singapore Sling.

Colazione da Tiffany - White Angel

Advertisement

Come non ricordare la splendida Audrey Hepburn nel film forse più rappresentativo della sua carriera? La raffinata Holly adorava concedersi un White Angel ogni tanto, da bere rigorsamente con quello charme che l'ha sempre contraddistinta.

Il Grande Gatsby - Gin Rickey

Advertisement

Il poetico film magistralmente diretto da Baz Luhrmann e ambientato negli anni '30, vede Leonardo DiCaprio nei panni di Jay Gatsby, un facoltoso uomo d'affari perdutamente innamorato di Daisy. Il giorno però che Jay la scopre a letto con un altro non può far altro che affogare i suoi dispiaceri con un Gin Rickey, cocktail molto in voga in quegli anni.

Shining - Bourbon e ghiaccio

Advertisement

Tu mi passi una bottiglia di bourbon con del ghiaccio e un bicchierino, che dici, ci riesci Lloyd?

È vero, un whisky con del ghiaccio non è proprio un cocktail, ma come non citare uno degli assassini più cruenti e spietati del grande schermo in questa classifica? Complimenti ancora a Jack Nicholson per il suo splendido (e terrificante) Jack Torrance.

Il grande Lebowski - White Russian

Advertisement

Qual è l'amico inseparabile di Drugo, al secolo Jeffrey Lebowski? Un bel bicchiere di White Russian! Come non menzionare questo iconico film diretto dai fratelli Coen, una delle pelicole più controverse della storia del cinema?

A qualcuno piace caldo - Manhattan

Potevamo lasciare Marilyn Monroe fuori da questo elenco? Assolutamente no! L'attrice più famosa di Hollywood ha interpretato tantissimo ruoli ma la sua Sugar Kane di A Qualcuno Piace Caldo (secondo il nostro giudizio) è uno dei più riusciti. Come non ricordarla mentre sorseggia amabilmente un delicato Manhattan?

Arancia Meccanica - Latte più

Il Latte Più (o Moloko Plus in orginale) è LA bevanda dei film, la più riconoscibile e associabile. Cosa sarebbero i cattivissimi Drughi senza il loro speciale cocktail?

Volete scoprire altri gustosi drink preparati dai migliori bartender d'Italia? Non perdete la seconda stagione di Bartendency, dal 4 maggio alle 22.45 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...