7 sconosciuti a El Royale, l'intervista a Jon Hamm in anteprima

Autore: Rina Zamarra ,

Giovedì 25 ottobre 7 sconosciuti a El Royale debutta nei cinema italiani. Verrete tutti trasportati nel resort El Royale, una struttura vicino al Lago Tahoe al confine tra la California e il Nevada.

È qui che si incontreranno i 7 protagonisti del film diretto da Drew Goddard (Quella casa nel bosco, Cloverfield, The Martian). Un tempo luogo di villeggiatura di personaggi potenti e illustri, El Royale si è trasformato negli anni in una struttura in decadenza, dove il lussureggiante passato è solo un ricordo.

Advertisement

Ed è proprio in questo luogo che i 7 sconosciuti avranno la loro ultima possibilità per redimersi. Già, perché nessuno di loro è quello che appare e tutti contribuiscono a creare un film difficile da definire e da incasellare in un unico genere: giallo? Thriller? Thriller psicologico?

Tutta la trama è giocata sul dualismo positivo/negativo come racconta l’attore Jon Hamm (Mad Men, Prendimi), che nel film interpreta il commesso viaggiatore Laramie Seymour Sullivan. Laramie per esempio arriva a El Royale senza accompagnatrice, eppure desidera la suite luna di miele. La domanda dunque sorge spontanea: è davvero solo?

20th Century Fox
Jon Hamm in 7 sconosciuti a El Royale
Jon Hamm in 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard

L’attore ha raccontato che persino la scenografia del resort, ispirato al Cal Neva Resort and Casino di Frank Sinatra, mostra questo doppio piano di lettura dei personaggi:

Gli osservatori più attenti noteranno che la parte della California è molto diversa da quella del Nevada. Eventi diversi accadono nei diversi lati dell’hotel. Si gioca molto sui due aspetti di ogni cosa: positivo e negativo.

Advertisement

Mano a mano che il film procede il mistero cede il passo a una trama sempre più spaventosa, che coinvolge padre Daniel Flynn (Jeff Bridges), la cantante soul Darlene Sweet (Cynthia Erivo), la hippie Emily Summerspring (Dakota Johnson) e sua sorella Rose (Cailee Spaeny), l’enigmatico Billy Lee (Chris Hemsworth) e il manager del resort Miles Miller (Lewis Pullman).

20th Century Fox
Jeff Bridges e Cynthia Erivo in 7 sconosciuti a El Royale
Jeff Bridges e Cynthia Erivo nel film 7 sconosciuti a El Royale

Il film è ambientato nel gennaio del 1969, anno in cui Richard Nixon fu eletto 37esimo Presidente degli Stati Uniti e tutto contribuisce a ricreare l’atmosfera di quegli anni, soprattutto la musica.

Jon Hamm ha svelato che il regista Drew Goddard è stato molto attento a questo aspetto e ha curato la scelta dei pezzi affinché esprimessero quanto avviene in una scena. Come avrete ascoltato dalle sue parole nella clip, la musica è stata uno dei motivi per cui l’attore ha scelto di trasformarsi in Laramie Seymour Sullivan, ruolo che era stato offerto originariamente a Russell Crowe.

Advertisement

Allora siete pronti a lasciarvi coinvolgere da 7 sconosciuti a El Royale e a risolvere gli enigmi posti dai protagonisti? In fondo, il regista Drew Goddard ha definito la pellicola la sua lettera d’amore alla letteratura noir degli anni ’60 e ’70.

Se siete degli appassionati di questo genere, non perdetevi l’appuntamento con 7 sconosciuti a El Royale nei cinema a partire da giovedì 25 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...